6.2 C
Verona
lunedì, 8 Marzo 2021

Oggi si torna in campo per il turno infrasettimanale del girone C di serie D

Oggi pomeriggio alle ore 14.30 si disputa la 15^ giornata di andata del girone C di serie D che vede il Caldiero del presidente Filippo Berti impegnato nella tana dell’Union Feltre che arriva dalla bella vittoria in casa dell’Adriese ottenuta dopo le tre sconfitte consecutive che avevano portato al cambio dell’allenatore con Sandro Andreolla che ha lasciato il posto a mister Paolo Favaretto. I termali di mister Cristian Soave, che domenica non hanno giocato con la Clodiense Chioggia per casi di Covid-19 fra i veneziani di mister Antonio Andreucci, arrivano da 2 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 6 partite e cercano i tre punti per non essere risucchiati nella zona calda che ora è li a soli 3 punti. Ricordiamo che il Caldiero dopo tre giornate era in vetta alla classifica a punteggio pieno quindi le potenzialità per risalire in classifica ci sono tutte visto che anche i play off sono li a soli 3 punti.

Zona rossa dove c’è l’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi che oggi ospiterà al “Montindon” il Campodarsego che torna a giocare dopo aver saltato ben 6 partite per casi di Covid-19. Campodarsego che nel mercato di dicembre ha ingaggiato 4 nuovi giocatori, sono il portiere Alessandro Favaro, classe 1995 ex Virtus Vecomp in Lega Pro Seconda Divisione, ex Sacilese, Mestre e per tre stagioni nel Padova (Serie D e Lega Pro). Il difensore Emanuele Busetto, classe 1992 giunto dalla Fidelis Andria e con alle spalle più di 200 presenze in serie D con le maglie di Sacilese, Sandonà, Clodiense, Union Pro, Mestre, Este, Abano, Cjarlins Muzane, Adriese, Delta Rovigo. Il centrocampista classe 2000 Edoardo Bartoli, ragazzo cresciuto nelle giovanili del Parma e del Sassuolo, e l’attaccante classe 1986 Alex Buonaventura, che nelle ultime due stagioni ha giocato nel Foligno e nella Sangiustese. Ha vestito anche le maglie di Mezzolara, Imolese, Novese, Civitanovese, Bitonto, Sanvitese e Conegliano collezionando 110 gol in 340 presenze. I rossoneri del presidente Gianluigi Pietropoli arrivano da due vittorie consecutive con Virtus Bolzano e Chions.

Il turno infrasettimanale e 15^ giornata di andata propone anche Mestre-Montebelluna e Union Clodiense-Manzanese. Il Trento ospita al “Briamasco” l’Adriese mentre il Belluno ospita la Virtus Bolzano. Poi ArzignanoChiampo-Cjarlins Muzane, Este-Cartigliano, Union San Giorgio-Sedico-Luparense completano il programma di oggi. La partita fra il Delta Porto Tolle e il Chions è stata rinviata a data da destinarsi su richiesta della squadra locale rodigina. Si giocano oggi anche due recuperi del girone B, dove è inserito il Sona Calcio, che sono Breno-NibionnOggiono e Vis Nova Giussano-Villa Alme.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
6.2 ° C
10 °
0 °
57 %
2.6kmh
0 %
Lun
11 °
Mar
12 °
Mer
12 °
Gio
13 °
Ven
9 °