3.1 C
Verona
giovedì, 21 Gennaio 2021

Serie D girone B: Il punto sull’8^ giornata

Il Sona, al suo quarto risultato utile consecutivo, si fa recuperare due volte dal Brusaporto

Il Sona calcio di mister Marco Tommasoni, che era andato in vantaggio due volte, non riesce ad avere la meglio del Brusaporto di mister Filippo Carobbio che non si è mai arreso e che a 5 minuti dalla fine ha trovato il 2 a 2. I rossoblu locali di mister Tommasoni tengono il pallino del gioco ma faticano a creare occasioni degne di nota. Al 33° però il Sona passa in vantaggio grazie al bel colpo di testa di Boccalari che fa secco il numero uno ospite Gavazzeni. Il primo tempo si chiude senza grosse emozioni sull’1 a 0 per i rossoblu del presidente Paolo Pradella. nella ripresa la gara è più equilibrata e il Brusaporto poco prima della mezz’ora trova il pareggio grazie ad un rigore concesso dalla signora Valentina Finzi della sezione di Foligno e trasformato del neo-entrato Sow.

Il Sona calcio reagisce e torna in vantaggio dopo una manciata di minuti con Dal Cortivo che batte Gavazzeni con un preciso rasoterra. Manca un quarto d’ora alla fine e il Brusaporto reagisce, dopo il palo colpito da Galelli la palla arriva a Alvitrez che a porta vuota spedisce clamorosamente alto sopra la porta difesa da Carletti. Gli ospiti insistono e in zona “Cesarini” trovano il 2 a 2 grazie al colpo di testa di Vitali. Nei restanti 5 minuti più recupero i rossoblu sfiorano il gol vittoria con Thomas Valbusa con il suo tiro salvato sulla linea da un difensore, e con Filippo Strada, il cui tiro, deviato, sfiora il palo. Sona e Brusaporto finiscono sul 2 a 2 e mercoledì i rossoblu di mister Tommasoni saranno di scena a Bergamo contro la Virtus Ciserano.

Nelle altre partite del girone B di serie D valide per l’8^ giornata di campionato che si sono giocate sabato e ieri da registrare la bella vittoria del Crema nello scontro al vertice col Seregno (3-2), pareggio del Calvina Desenzano per 1 a 1 in casa del Pontisola, Villa Alme – Vis Nova Giussano non si è giocata, la capolista Real Calepina vince 3 a 2 in casa del Tritium, il Breno pareggia 1 a 1 in casa del Caravaggio, mentre la Casatese va a vincere 1 a 0 in casa dello Scanzorosciate e il Fanfulla batte 1 a 0 il Franciacorta. Sabato 0 a 0 fra NibionnOggiono e Ciserano-Bergamo. In classifica comandano Real Calepina e Crema con 18 punti, davanti alla Casatese a 17, Seregno a 16 e Fanfulla a 13, il Franciacorta è stato raggiunto al 6° posto a 11 punti da Brusaporto, Villa Alme e Sona calcio.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
pioggia leggera
3.1 ° C
5.6 °
-0.6 °
87 %
0.5kmh
75 %
Gio
7 °
Ven
9 °
Sab
8 °
Dom
7 °
Lun
7 °