2.1 C
Verona
lunedì, 1 Marzo 2021

Serie D girone B: Il punto sulla 17^ giornata

Il Sona calcio pareggia 1 a 1 in casa contro il Crema. Esordio positivo di mister Damini sulla panca rossoblù

Prezioso pareggio per i ragazzi di mister Filippo Damini che ieri ha debuttato sulla panchina rossoblù. Il suo Sona aveva chiuso il primo tempo sull’1 a 0 grazie allo splendido gol dell’attaccante ex Pro Sesto Duguet che al 3° minuto si è involato sulla sinistra ed appena dentro l’area ha scartato il difensore ed ha fatto partire un gran tiro a giro che si è insaccato sull’incrocio più lontano alle spalle dell’incolpevole Pennesi. I rossoblù, dopo un primo tempo sontuoso, sono costretti ad accontentarsi del pareggio finale perchè il Crema pareggia con un calcio di rigore trasformato al 21° minuto della ripresa dall’ ex punta dell’ Hellas Verona Nicola Ferrari. Rigore concesso dal signor Fabrizio Ramondino di Palermo per presunto atterraggio di Gecchele sullo stesso Ferrari. Gecchele che un minuto dopo sarà espulso dall’arbitro per doppia ammonizione dopo un fallo ingenuo a centrocampo. Nell’ ultimo quarto di gara i rossoblù soffrono terribilmente le folate del Crema di mister Andrea Dossena ma resistono e mettono in saccoccia un punto prezioso, soprattutto per il morale, dopo le ultime quattro sconfitte consecutive.

Insomma una boccata d’ossigeno per i ragazzi di mister Damini che hanno dato dal punto di vista caratteriale una buona sferzata. Serve però per rimanere in categoria, già disponendo di una buona rosa, maggior compattezza nelle zone nevralgiche del campo e più cinismo sotto rete. Ora conta portare a casa punti salvezza, anche sporchi, e senza praticare un calcio spettacolare. Con maggiore velocità ed un pizzico di fantasia in più il Sona calcio potrebbe acquisire quella forte personalità e sicurezza che in questo momento manca. Buona la prova di Maicon rimasto in campo tutta la gara e in forte ripresa di condizione. Per il prossimo turno di campionato nuova gara casalinga contro i bresciani del Breno, una gara assolutamente da vincere per togliersi dalla zona calda della classifica.

Sona calcio – Crema 1 a 1
Sona: Dal Bosco Carneiro, Gecchele, Dal Cortivo, Belfanti, Montresor, Maicon, Boccalari, Tomasini (16′ Numerato), Valbusa (25’st Frinzi), Duguet (33’st Torri) ), Alves Da Mota (21’st Rasic). A disposizione: Rosa, Belem, Zamboni, Multari, Segalina. Allenatore Damini Filippo.
Crema: Pennesi, Otabie (40’st Stringa), Gerevini, Baggi, Gianola, Nelli, Bignami, Ruscitto, Campisi (15’st Assulin), Ferrari, Russo. A disposizione: Ziglioli, Biglietti, Viviani, Forni, Salami, Bardelloni. Allenatore Dossena Andrea.
Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo.
Assistenti: Francesco Bentivegna di Agrigento e Paolo Vitaggio di Trapani.
Reti: 3′ pt Duguet (S), 21′ st rigore Ferrari (C)
Note: ammoniti Tomasini, Montresor (S), Stringa, Bignami (C), espulso Gecchele

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
2.1 ° C
3.3 °
0 °
86 %
2.6kmh
0 %
Lun
15 °
Mar
14 °
Mer
15 °
Gio
14 °
Ven
13 °