3.1 C
Verona
giovedì, 21 Gennaio 2021

Serie D girone C: Il punto sulla 10^ giornata

Il Caldiero divide la posta in casa con l'Este (1-1). L'Adriese raggiunge nel finale l'Ambrosiana (1-1)

E’ successo tutto nel primo tempo nella partita giocata ieri allo stadio “Mario Berti” fra il Caldiero e l’Este che si è chiusa sull’1 a 1. Nella prima frazione l’Este impensierisce il Caldiero soprattutto con trame in velocità e con un gioco ispirato sulle corsie laterali. Al 31° è proprio l’ex della partita Marco Farinazzo ha confezionare il vantaggio dei giallorossi padovani con un gesto tecnico da applausi: l’attaccante di Legnago si gira in un fazzoletto e dal limite dell’area scarica un sinistro potente che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Il Caldiero soffre e nei minuti successivi è il portiere gialloverde Lorenzo Aldegheri ad essere costretto a rimandare al mittente un paio di tentativi velenosi. Poi la squadra termale di mister Cristian Soave ritrova equilibrio e convinzione e allo stesso tempo anche il pareggio che si concretizza al 41° minuto da palla inattiva. Torre di Jacopo Rossi per l’appoggio in rete di Nicola Andreis a pochi passi dalla porta difesa dal n.1 giallorosso Fontana. Per il difensore termale è anche la sua prima marcatura stagionale. Nella ripresa i ritmi si abbassano ed è il Caldiero che conduce le dinamiche del gioco senza però creare grossi pericoli all’Este che aggiunge molta fisicità in ogni zona di campo. Aldegheri si guadagna ulteriormente la pagnotta con un altro paio di parate provvidenziali. Dall’altra parte l’attacco gialloverde crea qualche occasione ma non riesce a concretizzare in rete. Mister Soave abbozza anche un tridente nella pancia della ripresa ma la mossa non lo ripaga con i dividendi sperati. Nel finale brividi quasi azzerati e gara che finisce 1 a 1. Mercoledì di nuovo in campo nel derby sul campo dell’Ambrosiana.

Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi che sabato nell’anticipo a visto svanire a 3 minuti dalla fine il sogno dei 3 punti allo stadio Luigi Bettinazzi di Adria (Rovigo) contro la squadra locale di mister Gianluca Mattiazzi. L’Adriese si è comunque dimostrata una squadra molto pericolosa con le folate e l’estro di Giacomo Marangon che ha più volte impegnato Scalera. L’Ambrosiana ha sempre risposto con veloci contropiede tenendo sempre in apprensioni i rodigini locali pericolosi anche con Vecchi, Bonetto e Florian che calcia è trova un grande Scalera che salva sulla linea. La squadra locale reclama il gol ma il signor Natilla di Molfetta dice che la palla non è entrata. Prima della chiusura del tempo occasione gol per l’Ambrosiana con Giordano che spara a colpo sicuro ma il portiere locale Marocco salva il risultato e il primo tempo si chiude sullo 0 a 0. Nella ripresa l’Adriese continua ad attaccare ma è l’Ambrosiana a passare in vantaggio. Perinelli entra in area e viene atterrato da Scarparo, per il direttore di gara è rigore che il nuovo arrivato Marco Bertoli insacca per l’1 a 0 rossonero. L’Adriese si riversa in avanti alla ricerca del pari, trascinata dall’immenso Giacomo Marangon, e a 3 minuti dalla fine trova il pari, Kabine pesca il neo entrato Davide Rosso che batte Gianmarco Scalera per l’1 a 1 finale. Ora i rossoneri del presidente Gianluigi Pietropoli torneranno in campo mercoledì al “Montindon” nel derby interno contro il Caldiero del presidente Filippo Berti forte dei 15 punti raccolte in 10 partite.

Nella 10^ giornata del girone C di serie D sabato Adriese-Ambrosiana 1 a 1, poi 0 a 0 fra Cartigliano e Cjarlins Muzane, sconfitta interna della Manzanese contro il Belluno per 0 a 1 e del Mestre per 1 a 3 contro l’ Union Clodiense Chioggia. Ieri Caldiero-Este 1 a 1, Campodarsego-Chions non disputata per Covid,, Montebelluna-Union Feltre 2 a 1, Union S.Giorgio Sedico-Arzignano 0 a 1. Sono state rinviate a data da destinarsi anche Virtus Bolzano-Delta Porto Tolle e Luparense-Trento. La classifica resta incredibilmente corta con ben 11 squadre raccolte in soli 6 punti e il Caldiero 9° a soli 5 punti dalla capolista Trento di mister Carmine Parlato.

Ufficio Stampa ASD Calcio Caldiero Terme
La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
pioggia leggera
3.1 ° C
5.6 °
-0.6 °
87 %
0.5kmh
75 %
Gio
7 °
Ven
9 °
Sab
8 °
Dom
7 °
Lun
7 °