3.1 C
Verona
giovedì, 21 Gennaio 2021

Serie D girone C: Il punto sulla 12^ giornata

Il Caldiero blocca sul 2 a 2 il Trento. Ancora una sconfitta per l'Ambrosiana per 2 a 1 a Cartigliano.

Buona prova dei termali di mister Cristian Soave che al “Mario Berti” di Caldiero impongono il 2 a 2 ai gialloblù trentini di mister Carmine Parlato che mancano l’aggancio in vetta alla Manzanese che li precede ora di 2 punti ma con 2 gare in più giocate. Il Trento al 20° minuto ha subito l’occasione d’oro per passare in vantaggio. Aliù tocca in area per Belcastro che dribbla il portiere locale che secondo il signor D’Eusanio di Faenza lo tocca facendolo cadere. L’arbitro assegna il rigore agli ospiti, sul dischetto va Ferri Marini che batte forte di piatto alla sinistra di Tebaldi che intuisce e respinge di pugni il tiro salvando i termali. Scampato il pericolo i gialloverdi si fanno più incisivi e al 40° minuto passano in vantaggio con l’ex Chievo Verona classe 2002 Lorenzo Zanazzi che con un imperioso stacco di testa gira nel sette alla sinistra di Conci il perfetto cross dalla sinistra di Viviani.

Nella ripresa il Trento esce più determinato e dopo un quarto d’ora trova il pari su azione da calcio d’angolo. Il cross di Belcastro viene spizzato sul primo palo e la palla s’impenna altissima spiovendo sul secondo palo dove si avventa Ferri Marini che insacca l’1 a 1 facendosi perdonare il rigore fallito. Il Trento continua a premere e poco dopo la mezz’ora di gioca passa in vantaggio con Affolati che dopo un batti e ribatti trova una conclusione non irresistibile ma precisa. Il Trento potrebbe chiudere la gara con Aliù che si libera e si trova a tu per tu con Tebaldi che compie l’ennesimo miracolo parando di piede la conclusione da due passi dell’attaccante gialloblù. Come spesso succede nel calcio gol sbagliato e gol subito, così ad un minuto dal termine i termali pareggiano. Il neo entrato Marastoni anticipa Salviato all’altezza del dischetto che lo trattiene e cade a terra, l’arbitro è li a due passi ed assegna il rigore che Luca Viviani insacca con un secco piattone spiazzando il numero uno trentino Conci per il 2 a 2 finale. Ancora una bella prestazione dei ragazzi del presidente Filippo Berti che domenica saranno di scena a Belluno.

Sfortunata prestazione dell’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi che perde 2 a 1 in casa del Cartigliano di mister Alessandro Ferronato che trova due gol abbastanza fortunosi e incamera tre punti importanti per una classifica che si fa sempre più problematica per i rossoneri veronesi. La partita si è decisa nella prima frazione di gioco dove sono arrivate tutte e tre le reti del match. Al 10° minuto incursione da destra in area del numero 10 locale che tira in diagonale sbagliando la conclusione che diventa un’assist involontario per il numero 4 Daniele Marchesan che segue l’azione sul secondo palo ed appoggia in rete il pallone destinato sul fondo.

L’Ambrosiana ha subito una bella reazione e 3 minuti dopo riporta in parità la partita. Calcio d’angolo dalla sinistra sul quale svetta imperiosamente il difensore Luca Menini sul primo palo e la palla si insacca nell’angolino lontano della porta vicentina. L’Ambrosiana cerca di fare la gara ma la squadra locale al 27° minuto ritorna in vantaggio con un pizzico di fortuna. Calcio d’angolo dalla sinistra sul quale si contendono la palla due giocatori sul secondo palo che si ostacolano a vicenda, arriva di gran carriera Alberto Buson che spaventato dal possibile impatto abbassa la testa e la palla gli finisce sulla nuca e poi si infila nell’angolino basso della porta rossonera. Nella ripresa la squadra di mister Tommaso Chiecchi non riesce a pareggiare ed arriva così la 7^ sconfitta stagionale dopo gli ultimi due pareggi con Adriese e Caldiero. La compagine rossonera del presidente Gianluigi Pietropoli, che resta in quart’ultima posizione con 7 punti, tornerà in campo già domenica sul proprio terreno di gioco contro la Virtus Bolzano.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
pioggia leggera
3.1 ° C
5.6 °
-0.6 °
87 %
0.5kmh
75 %
Gio
7 °
Ven
9 °
Sab
8 °
Dom
7 °
Lun
7 °