7 C
Verona
lunedì, 1 Marzo 2021

Serie D girone C: Il punto sulla 14^ giornata

Altra vittoria per l'Ambrosiana che espugna il campo del Chions 3 a 2. Caldiero fermato dai casi di Covid in casa Clodiense.

Ieri importante successo esterno dell’Ambrosiana che va a vincere 3 a 2 sul campo del fanalino di coda Chions e si avvicina alla zona salvezza, ora li ad un solo punto. Dunque seconda vittoria consecutiva per i rossoneri di mister Tommaso Chiecchi dopo quella casalinga per 2 a 1 sulla Virtus Bolzano. Partenza a razzo dei rossoneri nel primo tempo che dopo solo tre minuti passano in vantaggio. Angolo dalla destra spizzato sul primo palo e Leonardo da due passi è il più lesto a toccare in rete. Passano altri 3 minuti e l’Ambrosiana raddoppia, contropiede veloce di Rabbas che appoggia al limite per Fabio Alba che fa partire un tiro a giro che s’infila sul secondo palo. Sul 2 a 0 reagisce il Chions che trova a metà tempo il gol con un diagonale di Urbanetto che batte Scalera. I rossoneri continuano a macinare gioco e al 36° si portano sul 3 a 1 con un colpo di testa di Marco Bertoli lasciato libero di colpire sul secondo palo.

Nella ripresa il Chions parte forte e trova subito dopo 6 minuti il gol del 2 a 3 che riapre la gara. Angolo dalla sinistra con Tommasi che svetta sul secondo palo e la palla sulla linea viene accompagnata in rete da Valenta. L’Ambrosiana non si scompone e tiene bene il campo senza soffrire più di tanto gli avversari che si fanno pericolosi principalmente dai calci piazzati. I rossoneri tengono fino al triplice fischio finale e tornano dal Friuli con 3 importantissimi punti in chiave salvezza. Clima sereno sul pullman che porta a casa la squadra rossonera del presidente Gianluigi Pietropoli: “Una bella vittoria sofferta ma ottenuta di puntiglio e determinazione – dice il portiere Scalera -. Siamo stati uniti e coesi e schierando ben 8 under in campo abbiamo sfoderato davvero una buona prestazione. Abbiamo vinto con una prestazione di squadra e questa è la strada giusta per continuare a vincere e a risalire in fretta la classifica. Ora ci aspetta mercoledì, se si giocherà, il Campodarsego, poi domenica prossima il Delta Porto Tolle. Due partite dove dobbiamo confermare il nostro buon stato di forma. Il morale è alto quindi andiamo avanti così mettendo in campo grinta e determinazione”.

Fra gli anticipi della 14^ giornata del girone C del campionato di serie D, non si è giocata la gara fra Union Clodiense Chioggia le Calcio Caldiero Terme di mister Cristian Soave a seguito di un numero di positivi superiore a tre all’interno del gruppo squadra dell’Union Clodiense. Sono così già tre le partite rinviate a causa di positività dei granata veneziani a gennaio che non sono ancora scesi in campo nel nuovo anno. Union Clodiense Chioggia Sottomarina guidata da mister Antonio Andreucci che ha appena ingaggiato Alvise Gherardi, ragazzo vicentino classe 2002 arrivato in prestito dal Padova, e l’esterno basso sinistro Andrea Monticelli, ragazzo di proprietà del Sassuolo.

Poco prima erano stati ingaggiati anche Daniele Melandri, attaccante classe 1988 che vanta oltre 400 presenze fra serie C e Serie D con ben 117 reti realizzate, e il centrocampista classe 1997 Enrico Trento giunto dalla Luparense. Il giocatore ritrova così mister Andreucci che è stato suo allenatore per due stagioni con i biancorossi padovani del Campodarsego. Si sono invece giocate ieri Luparense-Mestre 1 a 3, Montebelluna-ArzignanoChiampo, gara chiusa sullo 0 a 0, e l’atteso derby del Trentino fra la Virtus Bolzano e il Trento che si è chiuso sul 2 a 2. Oggi alle 14.30 l’Adriese ha perso 0 a 1 in casa col Feltre, Cartigliano-Belluno e finita 1 a 1 mentre la Manzanese ha chiuso sul 4 a 4 in casa con l’Union San Giorgio-Sedico. Rinviate Cjarlins Muzane – Delta Porto Tolle e Campodarsego – Este. Il Caldiero del presidente Filippo Berti e di mister Cristian Soave tornerà in campo mercoledì nel turno infrasettimanale in casa dell’Union Feltre, terz’ultima in classifica.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
7 ° C
10.6 °
2.2 °
61 %
1kmh
0 %
Lun
15 °
Mar
14 °
Mer
15 °
Gio
14 °
Ven
13 °