16.9 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Serie D girone C: Il punto sulla 2^ giornata

Il Caldiero vince anche in casa della Manzanese con una rete di Zerbato. Belluno-Ambrosiana è stata posticipata

Due vittorie in altrettante partite per il Calcio Caldiero Terme del presidente Filippo Berti che viaggia a punteggio pieno e comanda il girone C di serie D alla pari della Clodiense che oggi ha liquidato 1 a 0 il Chions. Dopo l’Arzignano Valchiampo, battuto domenica scorsa al Berti di Caldiero per 1 a 0, gli uomini di mister Cristian Soave si ripetono con lo stesso punteggio di 1 a 0 in casa dei friulani della Manzanese di mister Vecchiato. Un impegno molto severo contro una squadra neo promossa reduce dalla vittoria ottenuta domenica scorsa sul difficile campo dell’Adriese. Il Caldiero si conferma un eccellente collettivo ed una squadra ben messa in campo e nel primo tempo coglie l’attimo fuggente che decide il match.

Al 13° è capitan Lorenzo Zerbato bravo a sfruttare l’errore in disimpegno della difesa di casa e appoggiare in rete di testa da pochi passi il vantaggio dei termali. Il gol costringe la Manzanese ad aumentare il ritmo ma la difesa veronese chiude ogni varco. I friulani si rendono pericolosi soprattutto nella ripresa ma il Caldiero, seppur con qualche sofferenza, regge bene. Marco Tebaldi inchioda il risultato con un paio di interventi da campione. Il cuore è in gola sulle ultime mischie in area veronese ma il Caldiero resiste e raccoglie altri tre punti preziosi. Gli uomini di Cristian Soave viaggiano a punteggio pieno e il campionato è iniziato nella maniera migliore per i termali che mercoledì torneranno subito in campo allo stadio Bettinazzi di Adria nel turno infrasettimanale contro l’Adriese che scenderà in campo domani in casa della Luparense.

E’ stata posticipata la partita fra il Belluno e l’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi. Nelle altre partite della seconda giornata giocate sabato Mestre e Cartigliano hanno chiuso sull’1 a 1, il Montebelluna ha battuto 2 a 1 il Bolzano e l’Union Clodiense 1 a 0 il Chions. Oggi Feltre e Cjarlins Muzane hanno chiuso sull’1 a 1, l’ArzignanoChiampo ha perso 0 a 1 in casa con l’Este, Luparense-Adriese si è chiusa sullo 0 a 0, il S.Giorgio Sedico perde 1 a 2 in casa col Campodarsego mentre il Trento liquida 2 a 1 il Delta Porto Tolle e sale in testa alla classifica a punteggio pieno assieme a Union Clodiense e al Calcio Caldiero Terme.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
16.9 ° C
17.2 °
15.4 °
25 %
4.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

I nostri social