9.2 C
Verona
mercoledì, 12 Maggio 2021

“Un calcioalcoronavirus”. E’ la bella iniziativa del Caldiero del presidente Filippo Berti

In primo piano i disegni di tutti i nostri bambini

Fa male il CoronaVirus, ci sta togliendo attimi di vita sociale. Giustamente, per evitare il contagio e non aumentare l’afflusso negli Ospedali, che in Lombardia sono prossimi al collasso, tutti stiamo aderendo alla campagna indetta dal governo “Restiamo a casa”. Vuole dare segnali incoraggianti anche il Caldiero del presidente Filippo Berti che, attraverso il canale social dei termali, lancia l’Hashtag #uncalcioalcoronavirus pubblicando e taggando i disegni dei bambini termali. Una bellissima iniziativa per sperare che il Covid 19 presto ci saluterà come una cometa passata velocemente. “Abbiamo voluto fare questo messaggio – dice il presidente Berti con un video sul social del Asd Caldiero -, per dirvi che vi siamo vicini. La salute viene prima di tutto e quindi la dobbiamo tutelare per noi, per i nostri figli, i nostri genitori, per i nostri nonni e tutte le persone a cui vogliamo bene. Restando a casa possiamo contenere il Virus. Vogliamo ringraziare tutti per l’attaccamento che ci avete dimostrato in questi giorni difficili. Facciamo inoltre un grosso plauso alle persone che lavorano per il nostro bene negli Ospedali. Per finire, abbiamo dato vita ad iniziativa denominata “uncalcioalcoronavirus”per fare squadra in questo momento e giocare tutti assieme con la stessa maglia. A presto sui campi e un abbraccio virtuale a tutti!Noi restiamo a casa!”.

Hanno aderito al progetto, inviando i loro disegni, i figli delle famiglie che operano nel mondo calcistico veronese come: Hellas Verona, ChievoVerona, VirtusVecomp, Ambrosiana, Legnago, Villafranca, Caldiero, Belfiorese, Garda, Sona, Calmasino, Team S.Lucia, Valgatara, Vigasio, Alba Borgo Roma, Aurora Cavalponica, Cadidavid, Mozzecane, CastelnuovoSandrà, Cologna Veneta, Nogara, Povegliano, Oppeano, Arbizzano, Lugagnano, Montebaldina Consolini, Olimpica Dossobuono, PescantinaSettimo, Pedemonte, Parona, Concordia, Peschiera, Real GrezzanaLugo, Quaderni, Valpolicella, Zevio, Atletico Città di Cerea, Audace, Casaleone, Bovolone, Pozzo, Montorio, Pro San Bonifacio, Hellas Women e Fortitudo Women. Potete postare i vostri disegni sulla pagina facebook della società per cui tifate o vi fa più simpatia.

Osservando le misure messe in atto dal Ministero della Salute, lavandoci le mani spesso, restando a distanza di almeno un metro e stando a casa, se ci è possibile, possiamo dare scacco matto al CoronaVirus. Un nemico invisibile e subdolo che ci colpisce tutti e non ci da scampo. Una cosa è certa, la speranza e la forza c’è la danno i nostri figli attraverso i loro sgargianti e variopinti disegni. Dopo la tempesta arriva sempre il sereno!

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
9.2 ° C
13 °
2.2 °
88 %
6.7kmh
75 %
Mer
18 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
20 °