7.1 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Anche il Lessinia cambia mister, via Antonio Donatiello, al suo posto mister Simone Calzolari

Inizio del nuovo anno davvero triste per molti allenatori dei nostri dilettanti, anche il Lessinia 2018, compagine che milita nel girone A di Terza categoria, ha esonerato l’allenatore della prima squadra. I gialloblu della Lessinia, proprio il 31 dicembre 2019 hanno deciso di sollevare dall’incarico mister Antonio Donatiello che ha portato la squadra al giro di boa al 5° posto, alla pari col Corbiolo, e a solo 4 punti dalla capolista Noi La Sorgente. Il giovane presidente Matteo Guglielmini sulla sua decisione ci dice: “Ho cambiato mister perchè non ero affatto contento dei risultati e dell’andamento in generale della squadra. Non mi piace lo spirito della squadra, spesso ci siamo accontentati del risultato. A volte abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e ci siamo mangiati 4-5 gare per colpa nostra. Sono convinto che questa squadra possa dare di più. A volte siamo scesi in campo col freno a mano tirato e se vogliamo puntare in alto bisogna assumere un’altra mentalità, più sicura e vincente.”

Chi è quindi il vostro nuovo mister? “E’ Simone Calzolari, ex Borgo San Pancrazio, mentre il secondo rimane Mattia Girardi. Al nuovo mister abbiamo chiesto più tranquillità, serenità e maggior entusiasmo che infonda alla squadra più voglia di vincere per arrivare a raggiungere il nostro obiettivo che è quello di ritornare in Seconda categoria. Il nostro girone è molto equilibrato e non vedo squadra ammazza campionato. Quella che mi ha più impressionato è stata l’Academy Pescantina, mentre le altre si basano soprattutto sulle individualità, come il Noi La Sorgente e il Team S.Lorenzo. Ripeto, penso che la nostra squadra sia ben strutturata, grazie anche al buon lavoro del diesse Alessandro Murarolli che a dicembre ha ingaggiato anche l’ex Audace ed Illasi Mattia Erbesato.”

L’esonero di mister Donatiello ha portato in casa gialloblu anche le dimissioni del direttore generale Nicola Bonomi che ci ha detto: “Ero tornato al Lessinia solo da un mese, il mister era seguito dal gruppo e non mi sembrava ci fossero grossi problemi. La decisione del presidente Guglielmini e del diesse Murarolli mi è sembrata incomprensibile, quindi, non essendo d’accordo con questa scelta ho preferito dare le dimissioni, decisione presa anche dal dirigente Emanuele Zenari”. Domenica scorsa debutto positivo nella Coppa Verona con la vittoria 1 a 0 sulla Sampietrina e domenica i gialloblu affronteranno in trasferta la Reunion Sanguinetto.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
7.1 ° C
8.6 °
6.5 °
99 %
3.1kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
16 °

I nostri social