10.4 C
Verona
giovedì, 28 Marzo 2024

Bomber Francesco Conti crede nella forza del Noi la Sorgente

Regala tante emozioni la Terza categoria di quest’anno, con due campionati, il girone A e il girone B, tornati ad essere a 16 squadre e dove la lotta per il titolo e i play-off è davvero molto accesa. Si gioca con tanta passione e grande voglia di misurarsi ogni domenica contro i propri avversari. In ogni gara scorre tanta adrenalina e spirito di corpo per portare in alto i propri colori. Con un filotto di vittorie si può conquistare in fretta la parte alta classifica visto il grande equilibrio che regna, specialmente nel girone A. Ne sa qualcosa il Noi La Sorgente del presidente Ennio Giacomelli che dopo essere stato in vetta a lungo, dopo le due sconfitte patite nelle ultime due gare, e scalato al 3° posto a -4 dalla vetta e agganciato anche da Team S.Lorenzo e Academy Pescantina Settimo. Il suo bomber Francesco Conti guida la classifica cannonieri del girone A con 23 gol segnati dopo le 18 gare giocate finora, tutte reti di pregevole fattura per la causa gialloblù. Conti, che nella vita di tutti i giorni studia all’Università di Verona, vorrebbe tornare subito a gonfiare la rete delle porte avversarie: “E sfiancante non poter giocare – afferma il talentuoso attaccante ex Pozzo -, ma ho notato che c’è finalmente la possibilità di riprendere il campionato domenica prossima, anche se a porte chiuse. Ci stiamo allenando con il massimo impegno e da due settimane non respiriamo il ritmo partita, facendo i conti con la sospensione per il Coronavirus. Non ne posso più!”

I gialloblu del diesse Luca Trentin, che hanno 35 punti in classifica con dieci vittorie all’attivo, vogliono riprendersi il primo posto che è attualmente occupato dall’Ausonia Sona United di mister Mario Marai, che svetta con 39 punti davanti al Lessinia, secondo con 37 punti. “Prima della sosta forzata abbiamo accusato qualche battuta negativa e l’Ausonia ne ha subito approfittato prendendo un piccolo vantaggio su di noi. Ma ora abbiamo avuto la possibilità di ricaricare le pile e ricompattarci. Vogliamo riprendere la nostra corsa con un bel filotto di vittorie. Sono certo che la squadra c’è e quindi ce la possiamo fare credendo nelle nostre qualità”. E’ contento l’attaccante del Noi La Sorgente del lavoro di mister Igor Gladich: “E’ un allenatore puntiglioso nella maniera giusta, se deve fare un’oretta di allenamento la fa alla massima intensità possibile, facendo lavorare noi giocatori duramente e senza distrazioni”.

Sugli obiettivi prossimi suoi e della sua squadra bomber Conti e chiarissimo: “Personalmente vedo vicini i 30 gol e se i miei compagni continuano in ogni partita a passarmi palloni invitanti posso continuare a segnare per raggiungere questo traguardo. La mia squadra invece ha tutte le qualità per provare a vincere il campionato. L’Ausonia è forte ma noi non siamo certo da meno. Determinazione e continuità devono essere i nostri valori per le prossime gare, rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia leggera
10.4 ° C
11.4 °
8.4 °
86 %
2.6kmh
75 %
Gio
10 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °

I nostri social