17.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Comincia bene il Bnc Noi di mister Andrea Crema

Stanno dimostrando dopo due giornate di campionato di saperci fare, le tre formazioni del girone A di Terza categoria che sono in testa alla classifica a punteggio pieno, il Baldo Junior Team allenato da mister Alberto Cipriani, il Rivoli di mister Mauro Tacconi e la Fumanese di mister Ivo Castellani. Domenica scorsa insieme hanno segnato 11 reti, il Baldo ha vinto 4 a 1 sul proprio terreno col Real Vigasio, il Rivoli in casa sua ha rifilato un netto 5 a 0 al Rosegaferro mentre la Fumanese ha ottenuto una vittoria esterna in casa del Zai Golosine per 2 a 0. Da solo ad inseguire con 4 punti il terzetto di testa c’è il Bnc Noi allenato quest’anno da mister Andrea Crema, giunto il gialloverde dopo aver chiuso la sua avventura al Valpolicella in Prima categoria. Domenica scorsa importante vittoria per 5 a 1 sul campo amico contro la neonata società Vr Arena del presidente Lucio Franceschetti, squadra nata dalle ceneri dei gialloblu del Croz Zai e allenata da mister Mondinini. Il portiere classe 1998 Michele Sberveglieri ci dice: “E’ da due giornate che sono in panchina, per scelta tecnica gioca l’altro portiere Gardin ma io rispetto la decisione del mister ed aspetto il mio momento. Contro il Verona Arena abbiamo giocato una bella gara, intensa e spregiudicata, come piace a me. Siamo sempre stati concentrati per 95 minuti senza mai mollare. Bravi i miei compagni a calare la manita, il nostro capitano Zanetti ha segnato una doppietta, Corso, Dongili e Broggio hanno completato l’opera con una rete ciascuno. Una bella cinquina che fa sostanza e morale”.

Studia all’Università di Verona Enologia, gli studi sono importanti, soprattutto in una terra, come il nostro Veneto, famosa per la produzione di vini pregiati. Alla sera Michele corre al campo ad allenarsi sempre con entusiasmo. “Amo la Bnc Noi, una squadra a misura di giocatore. Si gioca senza pressioni e ci si diverte. Siamo un gruppo di giovani amici che vuole crescere con le proprie prestazioni nel mondo del calcio dilettantistico veronese. Credo che quest’anno sia l’anno giusto per provare ad alzare l’asticella e puntare verso l’alto. Ma sappiamo che la cosa dipende solo da noi e dalle nostre prestazioni. Io sono fiducioso. Mister Andrea Crema, (il fratello Simone è il direttore sportivo dei gialloverdi) è un mister preparato e con le idee ben chiare. Un ottimo mister, un lusso per noi. Io cerco di allenarmi al meglio per conquistarmi il posto di portiere titolare. Anche se ora non sto giocando lo stimo e sento che insieme quest’anno possiamo fare molto bene”.

Il secondo allenatore della prima squadra Emanuele Boscaini ha ufficialmente rassegnato le dimissioni e per ora al suo posto, a dare una mano a mister Crema, c’è Davide Ferrari. Salutandoci Sberveglieri, che aiuta anche a reperire giocatori da portare alla squadra gialloverde sita a pochi metri dal quartiere del Chievo, traccia un ritratto del presidente Sergio Sgulmar e della vice Emma Marogna. “Sono due grandissime persone che si intendono di calcio. Vengono a vederci e non mancano mai di darci il loro supporto”. Poi aggiunge: “Il campionato è appena cominciato ed è ancora lungo. Ritengo che siamo stati inseriti in un girone abbastanza equilibrato, ma se devo dire le mie squadre favorite dico Baldo Junior Team e Rivoli 1964, sono squadre ben attrezzate e con tutte le carte in regola per mettere in difficoltà le loro rivali. Ma quello che spero e che magari ci possiamo essere anche noi a spartire una fetta della “torta” del campionato, magari arrivando a giocarci i play-off”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
17.6 ° C
19.5 °
13.7 °
67 %
4.6kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °

I nostri social