8.7 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Il BNC Noi del nuovo mister Andrea Crema è pronto per nuovi obiettivi

Ha voglia di raggiungere nuovi traguardi con i ragazzi giallo-verdi il nuovo mister del BNC Noi Andrea Crema. Lasciato il Valpolicella del presidente Fernando Boscaini dopo aver chiuso al 9° posto nel girone “A” di Prima categoria, dopo la sospensione definitiva del campionato dopo 22 turni, ha accettato la proposta di suo fratello Simone che è nel direttivo della compagine gialloverde del presidente Sergio Sgulmar. Quest’anno la brigata gialloverde allenata nella passata stagione da Emanuele Boscaini, subentrato in corso d’opera a mister Giovanni Pani, compie 17 anni di vita. Forte senso di appartenenza alla realtà territoriale del quartiere di Borgo Milano (vicino al Chievo), e sani valori da insegnare ai giovani, sono gli ingredienti usati per far calcio da queste parti. Mister Crema non vede l’ora di iniziare a mettersi tuta e scarpe da calcio, pronto a guidare il BNC Noi della vicepresidentessa Emma Marogna nella sua nuova avventura calcistica.

Qui si respira l’aria di una piccola famiglia appassionata e determinata come mai che fa calcio con giocatori a chilometro zero. “Sono sceso di categoria dalla Prima alla Terza categoria senza troppi problemi – confessa Andrea Crema -. Amo le nuove sfide e conosco molto bene l’ambiente del Bnc Noi dove in passato avevo già giocato vestendo questa sgargiante maglia. Sono pronto a mettermi nuovamente in gioco, ci aspetta un campionato di Terza categoria dove con il giusto mix di giovani di belle speranze e alcuni veterani cercheremo dire la nostra. Mi aspetto una squadra ben coperta in difesa ma propositiva, abbiamo tante frecce per il nostro arco in fase offensiva. Sono fiducioso quanto basta e guardo al futuro con positività, mostrerò la mia idea di vedere e di fare il calcio”.

Con tanti giovani nati tra il 1997 e il 2001, il BNC Noi vuole rafforzare con vigore la prima squadra. Punto di partenza per giocare con saggezza le sue carte nel prossimo torneo di Terza categoria. Sono arrivati nel mercato estivo Tommaso Fattori dal Concordia, Alessandro Zanetti dal Borgo Trento e Davide Lupo dal Cadore. Mister Crema non sa ancora quando partirà la nuova stagione, ma dice ugualmente la sua: “Dopo questo lungo stop a causa della pandemia da Covid-19, nessuno ci ha ancora detto nulla. La Federazione per tutte le altre categorie ha imposto l’inizio al 27 settembre, quindi mi auguro che il nostro campionato di Terza categoria inizi nella stessa domenica o perlomeno ad inizio ottobre. Io sono molto carico e sono stufo di aspettare, ho voglia di lavorare e sudare sul campo. Non mi è mai piaciuto perdere in campo, ma quello che più conta ora è fare bene e crescere domenica dopo domenica. Sarebbe bello partire con un bel filotto di vittorie nel prossimo campionato. La vittoria mi fa stare sempre benissimo!” Del direttivo del BNC NOI, oltre al Presidente Sergio Sgulmar e alla vice Emma Marogna, ne fanno parte anche i consiglieri Fabio Cherubini, Luca Cottini, Simone Crema, Davide Ferrari, Paolo Gardin, Giuseppe Paliaga e Stefano Scandolara mentre la segretaria dei gialloverdi è Giorgia Gardin.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
8.7 ° C
11.1 °
7.8 °
78 %
1.5kmh
40 %
Gio
9 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social