7.2 C
Verona
martedì, 23 Aprile 2024

Il Rivoli 1964 vuole alzare l’asticella

Trovato l'accordo con Simone Ballarini (ex Garda di Eccellenza). Sarà il nuovo preparatore atletico della prima squadra di mister Sebastiano Franca.

Aria di rinnovamento al Rivoli 1964 dove c’è unione d’intenti e tanta voglia di affermare il proprio valore nel prossimo campionato 2021-22 di Terza categoria. La Società del presidente Stefano Zerbini, del vice presidente Antonio Calvetti, del direttore generale e sportivo Maicol Tinelli, annuncia l’ingaggio del nuovo preparatore atletico della prima squadra, è l’ex Garda di Eccellenza, Simone Ballarini. “Un arrivo per noi davvero importante – dice il diggì Maicol Tinelli -, conosciamo le doti professionali di Simone e l’abbiamo già visto all’opera diverse altre volte. E’ un preparatore atletico molto preparato e qualificato che ci potrà darà una grossa mano. Simone ha rifiutato in queste settimane diverse offerte, di società di categorie superiori, per accettare la nostra proposta tecnica. Un nuovo innesto che siamo sicuri darà i suoi frutti nel prossimo campionato”.

Simone Ballarini ha detto: “Ci è voluto un attimo per metterci d’accordo. Il Rivoli ha capito subito le mie esigenze lavorative e io i loro programmi sportivi. Una scelta che mi riempie di orgoglio fare parte di una Società che vuole crescere, anno dopo anno, diventando un sicuro ed affidabile patrimonio calcistico di tutto il territorio”. Nuovo anche il tecnico della prima squadra, Sebastiano Franca, che è stato promosso dalla Juniores. A lui va il compito di costruire la giusta amalgama per fare bene, ancora una volta, nella vetrina veronese della Terza categoria.

Non è solo Terza categoria l’Usd Rivoli, società rinata nel 2017, ma fondata nel lontano 1964, portata avanti da una dirigenza formata da ex giocatori del luogo innamorati e vogliosi di mantenere vivo il calcio da queste parti. Funzionali gli impianti sportivi con vista sul vecchio forte Austriaco di Rivoli che sovrasta, con la sua imponenza, il paese. All’avanguardia il terreno in sintetico dove gioca la prima squadra. Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Scuola calcio, compongono la nutrita filiera giovanile del sodalizio giallo-rosso-blu.

“Puntiamo moltissimo sul nostro settore giovanile con tecnici qualificati e attaccati ai nostri colori sociali – continua Maicol Tinelli -. Grande l’affluenza di bambini e bambine che si sono divertiti, con interessanti lezioni di calcio e svariate attività ludiche, al nostro camp di calcio giovanile denominato “Camp del Football” che finirà ad agosto. Mentre il nostro torneo amatoriale a 7 giocatori, denominato “Asparagol”, che è giunto alla sua 2^ edizione e che si gioca sul nostro terreno a Rivoli, si concluderà proprio stasera. Le partite si giocano al fresco ai piedi del monte Baldo con alle 20.30 quella che assegna il 3° e 4° posto e alle 21.30 l’attesa finalissima per il 1° e 2° posto”. Pochi i ritocchi alla rosa che è stata quasi interamente riconfermata, è partito il terzino Jonathan Pavoni ed al suo posto è arrivato dalla Montebaldina il pari ruolo classe 1999 Fabio Sollo.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggerella
7.2 ° C
8.1 °
6.5 °
93 %
3.1kmh
75 %
Mar
11 °
Mer
12 °
Gio
12 °
Ven
14 °
Sab
17 °

I nostri social