7.2 C
Verona
martedì, 23 Aprile 2024

La neonata Soave SSD ha voglia di stupire

Il Soave SSD, neonata squadra soavese di Terza Categoria e costola del Calcio Caldiero Terme del presidente Filippo Berti, è pronta, come ci spiega in apertura il suo diesse, “l’enciclopedia vivente” Federico Bovi, per disputare la stagione 2020-2021: “Con una rosa di 22 giocatori possiamo considerarci al completo. Il nostro mercato può essere dichiarato chiuso e vogliamo cercare di fare bene sin dalle prime battute: l’organico a disposizione di mister Adriano Laperni è sicuramente competitivo e potrà dire la sua”. Prima di anticiparci obiettivi e speranze per la prossima stagione, l’ex diesse dei bianco-rossi cazzanesi, ci classifica i traguardi vissuti nel Valtramigna Cazzano del presidente Lucio Castagna: “La vittoria del campionato di Seconda Categoria nel 2015-2016 e la conseguente salita in Prima categoria è stato un grande risultato collettivo; poi, dal punto di vista personale, portare negli anni a Cazzano giocatori del calibro del difensore classe ’83 Michele Rossi, del centrocampista classe ’94 Antonio Marchese, dell’ attaccante Giovanni Lorenzi (’92), del centrocampista Andrea Pangrazio (’83), del difensore classe ’92 Enrico Pimazzoni e del grande bomber Christian Turozzi, classe 1989, è stata una bella soddisfazione”.

L’attuale direttore sportivo soavese è stato un atleta dilettante, prima, successivamente nei “bianco-rossi di Cazzano” ha anche iniziato a fare il dirigente. “Un buon diggì deve essere onesto, ma avere libertà decisionale e fiducia da parte della società. In questi anni credo di aver dimostrato il mio valore, e sono convinto che questa avventura soavese arricchirà ulteriormente il mio bagaglio d’esperienza”. Qual è, quindi, l’obiettivo di questo nuovo Soave? “Sono convinto sia nostro compito, avvicinando i soavesi alla nostra squadra, quello di riportare entusiasmo all’interno di questa piazza. Il paese merita di tornare a calcare i palcoscenici che gli spettano” risponde Bovi. Questo novizio Soave, subentrato alla gestione precedente dell’ex presidente del Borgo Soave Franco Adami, come dicevamo in apertura, è una costola del Calcio Caldiero Terme. “Il presidente termale Filippo Berti ha voluto fortemente questo progetto, e visti i risultati che ha ottenuto in questi anni, i presupposti per fare bene ci sono tutti – spiega il diggì. Anzi colgo l’occasione per ringraziarlo nuovamente per l’incarico affidatomi, spero di non deludere le attese”.

“Sono contento”, prosegue il nuovo diesse, “che il nostro allenatore sia Adriano Laperni: essendo un soavese doc è molto motivato. Di sicuro metterà a disposizione la sua grande esperienza maturata in questi anni alla guida, tra le tante, di Oppeano, Bevilacqua, Colognola ai Colli, Cologna Veneta, Borgo Scaligero Soave, Tregnago, Valtramigna Cazzano e Lonigo”. La preparazione dei biancorossi soavesi inizierà il 31 agosto, ma la squadra del presidente Silvio Dal Prà, è già pronta a disputare una stagione scoppiettante. “Mettendo volontà, passione e tanta voglia di fare risaliremo in breve tempo” parola “dell’enciclopedia vivente” Federico Bovi. Nella foto di testata le nuove mute che avranno come sponsor Agricola Tebaldi e Nobis. Inoltre è stato inserito sulle maglie anche uno sponsor a livello umanitario come Avis.

Sebastiano Perbellini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggerella
7.2 ° C
8.1 °
6.5 °
93 %
3.1kmh
75 %
Mar
11 °
Mer
12 °
Gio
12 °
Ven
14 °
Sab
17 °

I nostri social