8.6 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

La Polisportiva Borgo San Pancrazio sogna di diventare… Borgo della Vittoria!

L’estate ha portato novità tra i “gatti” bianco-viola della Polisportiva Borgo San Pancrazio: l’unione delle forze con il Verona International, la cui seconda categoria è salita a Torri per ridare vita al calcio del medio-alto lago di Garda, sponda, ovviamente, veronese. Eugenio Valenti, classe 1963, si è congedato dalla Polisportiva offrendo le sue ultime consulenze circa la scelta dei giocatori della “rosa” della passata stagione – guidati dall'”eterno” bomber Marcello Duro – , i quali si mescoleranno con quelli del Verona International guidati da mister Gentjan Cani. Il quale ha seguito il processo opposto a Valenti, ovvero, ha lasciato la scrivania per ritornare ad occupare la panchina. “Non mi divertivo in quel ruolo – ha detto mister Cani -, penso di avere ancora qualcosa da dare in campo”. Il vivaio dei rionali sta crescendo specialmente con l’aumento di iscrizioni delle più piccole leve: “Siamo arrivati” spiega Valenti “a quasi una 50na di elementi ed arriviamo fino ai Pulcini. Un’operazione, questa, che ha visto la parrocchia, nella persona di don Silvano, in prima fila nel reperire i ragazzi, impresa non facile in quanto nell’arco di un metro quadrato pullulano una decina di società”.

“Contrasta” aggiunge Valenti “però, la difficoltà di creare una compagine che vada dai Giovanissimi fino agli Juniores. Si è deciso di ripetere la Terza categoria, unendosi con il Verona International, e l’obiettivo è quello di divertirsi”. Settimo anno di mister per Gentjan Cani: “Mi appresto a vivere tutta un’esperienza nuova, forte della conoscenza dei giocatori che mi porto dietro dal Verona International, con alcuni elementi che hanno già trionfato in Terza categoria (vedi il portiere 1994 Beqiri Tauland e il difensore 1985 Costantin Caprita). Giocheremo sul campo di via Asiago, in Porto San Pancrazio, ma dobbiamo ancora ultimare la “rosa”. Chiederò alla squadra di combattere fino alla fine, anche se si sa che l’ultima parola spetta al campo. Ma, come sono solito dire, rispetto per tutti, paura per nessuno!”.

Questi i riconfermati della Polisportiva Borgo San Pancrazio:
PORTIERI: Bersani Mirko Roberto (2002).
DIFENSORI: Bassan Paolo Mattia (94), Ceesay Barrow (98), Crivellaro Luca (97), Martinelli Emanuele (94), Menini Enrico (2000).
CENTROCAMPISTI: Dall’Ora Pietro (94), Pizzoli Luca (2001), Sane Insa (98), Zoccatelli Riccardo (95).
ATTACCANTI: Boujamaoui Azzidine (92), Cambioli Mattia (99), Duro Marcello (83), Lai Omar (94).

Questi i giocatori giunti dal Verona International:
PORTIERI: Beqiri Tauland (94), Comparotto Alessandro (96).
DIFENSORI: Houti Rabii (89), Costantin Caprita (85).
CENTROCAMPISTI: Abass Yussif (94), Gaye Saikou (98).
ATTACCANTI: Halili Ervin (90), Peca Eldian (99).
ALLENATORE: Gentjan Cani.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
8.6 ° C
9.3 °
7.5 °
87 %
3.1kmh
40 %
Mer
9 °
Gio
11 °
Ven
15 °
Sab
18 °
Dom
20 °

I nostri social