17.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

La Sampietrina spera in un miracolo

Il sogno e quello di poter mettere piede, fatto storico nella sua breve ma intensa storia, in Seconda categoria. Forse, nel campionato prossimo il salto è un po’ prematuro, ma, come si dice, sognare non costa nulla. Il mister dell’U.S. Sampietrina 1957 (presieduta da Fabio Girardi, vice è Roberto Segantini, Segretario Luca Zaghi), è un giovane ragazzo di belle speranze, Damiano Menini, 28 anni, una laurea in Design, un passato nel Sustinenza, in Terza categoria, guidato allora in attacco da Riccardo Pasetto detto “El Cobra”, ex bomber costui del grande A.C. Cologna Veneta di Adelchi Malaman.

L’U.S. Sampietrina non si preclude traguardo alcuno, visto che come primo obbiettivo c’è il quint’ultimo posto da migliorare: “Rispetto alla passata stagione” racconta il coach al suo 3° anno consecutivo in panca dei biancazzurri della frazione di Legnago “abbiamo inserito 7-8 nuovi elementi più giovani, abbassando l’età media sui 21 anni scarsi. Non abbiamo gente di esperienza, tranne il trequartista Lorenzo Cottarelli, classe 1995, ex Pol. Bonarubiana e prim’ancora ex A.C. Concamarise, e il difensore centrale, l’ivoriano, ex Casaleone Haiemin Orlando, il quale proviene da un anno di stop. Ma, contiamo molto anche sulla punta Federico Bissoli, prodotto del nostro vivaio, e su alcuni atleti, che, dopo aver fatto l’esperienza in altri club, hanno deciso di rientrare”.

Girone sempre tosto e pregno di derby, quello “B” o della Bassa veronese: “Eh, sì, mi sa che quest’anno sia popolato e rinforzato dalla presenza di avversarie ambiziose o che hanno buoni trascorsi calcistici: mi riferisco al Roverchiara, al Villabartolomea, alla Venera, al Sanguinetto, al Porto di Legnago, alla Pol. Bonferraro, al Minerbe e, se lo inseriranno da noi, al Sule. Pronostico? Per sentito dire, in prima fila, partono Roverchiara e Bonarubiana, poi, speriamo noi di essere la vera sorpresa del girone!”

Settore giovanile sempre ben coltivato, la Sampietrina quest’anno sarà presente in tutti i Tornei indetti dalla Federazione, tranne in quello della categoria Juniores: “L’impianto sportivo è tra i più moderni dell’hinterland legnaghese, siamo seguiti da amici, genitori e fidanzate dei giocatori, dal punto di vista economico, ci gestiamo, visto che non possiamo contare su alcuni piccoli, ma preziosi sponsor”. Ma, un passo alla volta: quello giusto per tentare di mettere giù ogni volta il piede sul terreno sicuro, non sdrucciolevole, e con lo sguardo fissato verso il futuro!

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
17.6 ° C
19.5 °
13.7 °
67 %
4.6kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °

I nostri social