30.4 C
Verona
giovedì, 11 Agosto 2022

La Fumanese centra l’obiettivo promozione al suo primo anno dalla rifondazione

Aria di grande soddisfazione a Fumane. La rifondata Fumanese, dopo aver vinto la lotteria dei play off di Terza categoria, e approdata meritatamente in Seconda categoria. “Siamo molto contenti di poter giocare la prossima stagione 2022-23 nel campionato di Seconda categoria – afferma il presidente del club biancoblù Francesco Cottini -. Un grande ringraziamento va al nostro allenatore Ivo Castellani, al suo staff tecnico ed ai ragazzi della nostra prima squadra che mi hanno fatto vivere sensazioni ed emozioni indescrivibili. Siamo consapevoli di aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati come Società e quindi la soddisfazione per tutti noi è grandissima. Voglio sottolineare inoltre che, indipendentemente dalla categoria, vincere al primo anno con un sodalizio tutto nuovo, senza la minima esperienza nei ruoli dirigenziali e con una squadra di giocatori tutta nuova, non è un’impresa da tutti. Come Presidente sono veramente orgoglioso di tutti i componenti della mia Società, nessuno escluso. Come ho sempre detto anche ai ragazzi, gioco del calcio a parte, gli ultimi due anni sono stati davvero molto difficili per tutti noi. I nostri giocatori però non si sono mai persi d’animo e non hanno mai mollato, dimostrando una fortissima passione per il nostro piccolo calcio dilettantistico. Alla fine, dopo la finale play off vinta in gara secca per 2 a 0 in casa del Caprino, hanno conquistato la vetrina della Seconda categoria. Un’impresa fantastica!”

Pensando all’inizio di questa avventura il presidente Francesco Cottini aggiunge: “Se pensiamo che al nostro primo anno di Terza categoria si sono potute giocare poche partite, a causa dell’arrivo a gamba tesa del Covid-19, l’impresa ha ancora più valore. Questa stagione che è da poco conclusa è stata la prima in assoluto che si è completata nelle ultime tre stagioni. Le carte vincenti per il nostro salto di categoria sono state; primo, la bravura di mister Ivo Castellani e del suo staff tecnico, che si sono dimostrati molto preparati e determinati, nonchè bravi ad aver creato uno spogliatoio solido e coeso. Secondo, il giusto mix che si creato tra giocatori esperti e validi giovani emergenti. Un gruppo di giocatori di spessore dimostratosi amici dentro e fuori dal terreno di gioco”.

“L’obiettivo iniziale in questo campionato di Terza categoria (Girone A) – aggiunge -, è sempre stato di arrivare nelle prime posizioni di classifica, non ci siamo mai nascosti. Poi è arrivata la classica ciliegina sulla torta: la promozione in Seconda categoria, il giusto premio al grande lavoro svolto. La mia Società è formata da gente del paese di Fumane che è legata alle tradizioni e ai valori del nostro territorio. Colgo l’occasione, attraverso il vostro sito, per ringraziare di cuore tutti coloro che fanno parte della Società Asd Fumanese calcio. Quest’anno festeggiamo due anni di vita e vogliamo continuare a crescere alzando sempre più l’asticella”.

Organigramma dirigenziale dell’Asd Fumanese calcio:
Presidente: Francesco Cottini
Vice Presidente: Davide Spada
Direttore Generale: Gianmaria Benetti
Team Manager: Mauro La Bella
Marketing: Elia Lenotti
Consigliere: Diego Bianchi.
Staff tecnico dell’Asd Fumanese calcio 2021-22:
Allenatore: Ivo Castellani
Vice Allenatore Cristiano Bissoli
Preparatore dei portieri: Davide Bagata
Osteopata: Matilda Quartaroli.
Rosa dell’Asd Fumanese calcio 2021-22:
Portieri: Aldrighetti, Crivellaro, Tommasi
Difensori: Balzarini, Franceschetti, Resentera, Pachera, Righetti, Romanelli, Scamperle, Rossignoli, Tamassia
Centrocampisti: Massaro, Gottoli, Messina, Melchiori, Speri, Mignolli, Vaccaretto
Attaccanti: Conati, Ceschi, Piccoli, Lenotti, Tommasi, Zenti.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
poche nuvole
30.4 ° C
31.4 °
29.5 °
26 %
1.5kmh
20 %
Gio
31 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
34 °
Lun
34 °