6.3 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

L’Asd Zai Golosine calcio punta sul nuovo mister Alberto Biondani

L’Asd Zai Golosine calcio 2016 del presidente-commercialista Simone Mutti vuole recitare un ruolo da protagonista nella nuova stagione 2021-22 di Terza categoria appena partita. Gli aquilotti biancoblu rionali si erano iscritti per la prima volta l’estate scorsa ma il Covid-19 ha subito stoppato la loro nuova esperienza in Terza categoria. Abbiamo trovato la squadra rionale mentre si allenava sul campo di via sant’Elisabetta non più sotto le direttive del “Cina” Paolo Vesentini, che lascia per motivi di lavoro, ma agli ordini del nuovo mister Alberto Biondani e del suo vice Simone Manzi. La squadra sta cercando di ritrovare il giusto passo, dopo il lungo stop dovuto al Covid-19, allenandosi con impegno e dedizione, e la grande partecipazione di quasi tutti i componenti della rosa agli allenamenti, dopo una dura giornata di lavoro, ne è la giusta testimonianza. Domenica esordio con la sconfitta per 3 a 2 in casa del Borgo San Pancrazio, ma il mister Alberto Biondani riconosce la forza e la qualità dei “gatti bianco-viola” di mister Gentjan Cani: “E’ una squadra molto forte con a centrocampo l’ex Scaligera Davide Marchetto e davanti un Moane sempre molto pericoloso ed incisivo. Sicuramente una squadra da primi cinque posti. Il nostro è un girone molto tosto, e poi c’è l’incognita Clivense che non sappiamo ancora di che pasta sia fatta visto che domenica ha riposato”.

A cosa puntate quest’anno, i play off sono alla vostra portata? “La squadra è molto valida e per noi i play off potrebbero essere un obiettivo raggiungibile. Dipende però dalla disponibilità che mi daranno i miei giocatori. Ci sono alcuni ragazzi che hanno problemi di lavoro, come ad esempio Marco Ferrari, che è a Torino, e quindi si allena quando può. Fra le favorite, oltre al Borgo S.Pancrazio, metto la Clivense, il San Zeno Verona e la Virtus Verona United, poi spero che anche noi ci possiamo giocare un posto fra le prime cinque”. Classe 1987, Alberto Biondani è alla sua prima esperienza da allenatore: “Sono cresciuto nelle giovanili del Cadidavid, poi sono passato in prima squadra per tre anni, in seguito ho giocato nel San Zeno, nel Concordia, a Pescantina e negli ultimi anni sono stato al Casteldazzano ottenendo la promozione in Prima categoria, l’ultimo anno sono ritornato a Cadidavid a dicembre con il balzo in Promozione. Ora provo questa mia nuova avventura da allenatore, scelta dettata anche da un problemino fisico che mi tiene lontano dal calcio giocato”.

La squadra biancoblu gioca le proprie gare interne negli impianti di via Po, campo che ha visto in passato giocare le Golosine del compianto presidente Luciano Giglio dove militavano giocatori che sono ora in forza al Zai Golosine, come Federico Mendozza e i gemelli Andrea e Marco Albertini. La squadra è sostenuta dall’aiuto di piccole aziende e dal contributo di alcuni simpatizzanti. I giocatori rionali sono tutti ragazzi che giocano per passione e non prendono rimborsi spese. Tuttavia la “rosa” messa assieme da Simone Mutti, che oltre ad essere presidente agisce anche da direttore sportivo, presenta anche alcuni giocatori di esperienza e di buon livello per questa categoria. Sicuramente appena la squadra ritroverà la giusta forma potrà togliersi delle belle soddisfazioni.

Staff tecnico dell’Asd Zai Golosine calcio 2016:
Allenatore Alberto Biondani
Vice allenatore Manzi Simone
Vice allenatore Castioni Andrea
La rosa dell’Asd Zai Golosine calcio 2016:
Portieri: Ferrari Federico, Balestriero Giovanni
Difensori: Mahamalage Hashita, Ferrari Marco, Guerrera Mattia, Vanini Damiano, Dalla Via Alessio, Pasqualini Nicolò, Vanini Gabriele, Passigato Luca,
Centrocampisti: Balla Luxhien, Pani Matteo, Rigo Riccardo, Albertini Andrea, Mendozza Federico, Peloso Michele, Islamaj Andrea, Busatta Andrea, Girardello Gianmarco,
Attaccanti: Zaouak Samir, Albertini Marco, Montresor Manuel, Casella Francesco, Salgari Simone.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
6.3 ° C
7 °
5.9 °
87 %
3.6kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
13 °
Mar
8 °

I nostri social