4.3 C
Verona
mercoledì, 8 Febbraio 2023

L’Union Scaligeri Academy è la prima semifinalista della Coppa Verona. Domani in campo negli altri due quarti di finale

Vestenanova - Valdadige rinviata per neve

Oggi e domani conosceremo le quattro squadre semifinaliste della Coppa Verona “Memorial Gianni Segalla” 2022-23. Dopo il 1° turno di qualificazione a gironi si sono qualificate ai quarti di finale le prime squadre classificate dei 7 gironi, il Bardolino (girone A), Raldon (girone B), Valdadige (girone C), Zai Golosine 2016 (girone D), San Zeno Verona (girone E), Union Scaligeri Academy (girone F) e Vestenanova (girone G), e il Sule (girone E) come miglior seconda. Queste 8 squadre si scontreranno in gara unica con questi abbinamenti:

Girone Q1: Zai Golosine 2016 – Bardolino
Girone Q2: Sule – San Zeno Verona
Girone Q3: Vestenanova – Valdadige
Girone Q4: Raldon – Union Scaligeri Academy

Le 4 squadre vincenti disputeranno le semifinali, giocando di mercoledì con gare di andata e ritorno, con questi abbinamenti:
vincente “Q2” contro vincente “Q4
vincente “Q1” contro vincente “Q3
Ritorno a campi invertiti e sempre di mercoledì (date ancora da definire)
Al termine delle due gare di andata e ritorno, qualora le due squadre si trovassero in parità, per determinare la vincente, si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore. Le reti in trasferta non valgono doppio.

Oggi alle ore 15.00 si è giocato l’anticipo fra il Raldon di mister Luca Bissoli e l’Union Scaligeri Academy di mister Salvatore Dipaola, partita che si è chiusa con il punteggio di 0 a 2 a favore dei gialloblù ospiti colognesi del presidente Michele Berti, partita che è stata decisa dalla doppietta del super bomber Jacopo Dall’Omo, capocannoniere del girone “B” di Terza categoria con 20 reti segnate in 13 partite. L’altra gara che era in programma oggi pomeriggio, quella tra il Vestenanova di mister Moreno Beltrame e il Valdadige di mister Livio Monese, una sfida fra due squadre che hanno chiuso il 1° turno a punteggio pieno, è stata rinviata a mercoledì 1° febbraio alle ore 20.45 a causa della grande nevicata che ieri ha imbiancato l’impianto della società biancoverde del presidente Ivan Cerato (vedi foto).

Domani alle ore 14.30 si giocheranno invece le altre due sfide dei quarti di finale della Coppa Verona “Memorial Gianni Segalla” 2022-23, partite molto combattute che vedranno, lo Zai Golosine Calcio 2016 di mister Alberto Biondani ospitare al Comunale di Via Po i gialloblù lacustri del Calcio Bardolino di mister Mattia Dall’Agnola, mentre il Sule di mister Ivan Dall’Omo ospiterà al Comunale di San Gregorio di Veronella il San Zeno Verona di mister Vasco Guerra, replay della gara giocata domenica scorsa (ultima giornata dei gironi eliminatori) finita 1 a 1 che ha regalato la qualificazione ad entrambe le squadre che hanno chiuso appaiate in vetta a 7 punti e con i neroverdi locali qualificati come miglior seconda perché sfavoriti dalla peggiore differenza reti nei confronti dei granata. La vincente di questa gara affronterà in semifinale l’Union Scaligeri Academy di mister Salvatore Dipaola.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
4.3 ° C
5.6 °
2.5 °
44 %
4.1kmh
0 %
Mer
5 °
Gio
5 °
Ven
7 °
Sab
8 °
Dom
12 °

I nostri social