7.6 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Per la Bonarubiana 2019-2020 camera con vista sulla Seconda categoria

E, si è presentata anche la Pol. Bonarubiana, domenica sera scorsa nel cortile retrostante il Comune di San Pietro (la Polisportiva unisce le realtà calcistiche di Bonavicina, la frazione, e quella del Comune di appartenenza, quello di San Pietro, appunto) nell’ambito della “Festa delle carni bianche”. L’augurio formulato dai dirigenti (neo diesse ed ancora giocatore Eddy De Carli) è quello di vivere una stagione più entusiasmante di quella appena conclusasi a fine aprile e caratterizzata, ahiloro!, da una retrocessione annunciata: “Il primo obiettivo” spiega il cassiere, nonchè addetto alla biglietteria ed addetto ai social del club della Bassa veronese, il giovane Riccardo Guerra, “è quello prima di tutto di divertirsi, oltre che quello di inseguire un certo traguardo finale. Della “vecchia guardia” è rimasta solo una mezza dozzina di atleti (Nicola Faliva, Riccardo Giordani, Stefano Ariberti, Emanuele Lanza, Manuel Moretto ed Alessandro Campolongo), il resto sono tutti volti nuovi che provengono da altri club”. Risotto con ragù a base di carni bianche (coniglio, anatra e pollo) ha fatto da regina della cena servita a dirigenti, tifosi e giocatori.

 Per il vice-presidente Luciano Beghini (massimo dirigente è Pietro Vanni Bersani), “l’obiettivo è quello di fare bene perché con un girone con tanti club nuovi e da scoprire è da pazzi ipotizzare di candidarsi alla massima poltrona. Tante sono le avversarie nuove inserite nel nostro girone “B”, e tra le papabili dico Roverchiara, Villabartolomea, mentre conosciamo il blasone di Sanguinetto e Venera, e si parla un gran bene della neo-nata Sulè, frazione di Cologna Veneta. Tante, troppe, le squadre nuove perchè io possa sbilanciarmi in un serio pronostico sulla corsa al titolo, nella cui scia speriamo, perché no, di esserci anche noi della Pol. Bonarubiana”.

E, passiamo in rassegna, sempre guidati da Beghini i nuovi volti: “La punta Giacomo “Brun” Cordioli (’88) che è giunto dai Boys Gazzo, dal Sustinenza invece la coppia Thomas Bersani (’83) e Simone Bedoni (’93). Dal Gips Salizzole, invece, sono arrivati Andrea Bergantìn (’89) e Manuel Vicentini (’90), dalla Sampietrina Maurizio Parolisi, dall’Isola 1966 Andrea Pigaiani, dagli Amatori Andrea Rossetti e Nicholas Stevanella, dall’Elite Cerea e Legnago Salus un altro Bersani, Enrico, dal Casaleone Giovanni Manara, ed, infine, Silvio Santìn”.

QUESTA LA “ROSA” DELLA POL. BONARUBIANA 2019-20:
PORTIERI: Merlin Francesco (89), Ariberti Stefano (96).
DIFENSORI: Bersani Thomas (83), Lanza Emanuele (95), Nicola Faliva (96), Bergantin Andrea (89), Bertoli Nicola (90).
CENTROCAMPISTI: Bedoni Simone (83), Campolongo Alessandro (96), Cordioli “Brun” Giacomo (88), Parolisi Maurizio (85), Giordani Riccardo (95), Stevanella Nicholas (94), Pigaiani Andrea (dall’Isola 1966), De Carli Eddy (86), Manara Giovanni.
ATTACCANTI: Moretto Manuel (88), Vicentini Manuel (90), Rossetti Andrea (86), Enrico Bersani (91).

STAFF TECNICO DELL’U.S.. BONARUBIANA 2019-20:
Allenatore: Mohamed Luca Mayate
vice-allenatore Cortese Alessandro
preparatore dei portieri Manetti Lorenzo
massaggiatore Bordìn Antonio
STAFF DIRIGENZIALE DELL’U.S. BONARUBIANA 2019-20:
Presidente – Pietro Vanni Bersani
vice presidente – Luciano Beghini
direttore sportivo – Eddy De Carli
cassiere e addetto ai social – Guerra Riccardo
Dirigenti Prima squadra: Guerra Maurizio, Nardo Claudio, Bersani Mirco, Turolla Natasha.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
7.6 ° C
9.8 °
7.2 °
68 %
0.5kmh
0 %
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °
Mer
8 °

I nostri social