9.9 C
Verona
giovedì, 18 Aprile 2024

Presentato l’A.S.D. Valdadige 2022-23 della giovane presidentessa Alessandra Saiani

Nella splendida cornice dell’Agriturismo “Al Casot” di Brentino Belluno, si è presentato il nuovo Valdadige della giovane presidentessa Alessandra Saiani (classe 1998) che parteciperà al prossimo campionato di Terza categoria veronese. E’ stato costruito un gruppo giovane e molto motivato per continuare a percorrere la storia calcistica del Valdadige scendendo in campo ogni domenica, con tanto entusiasmo e la giusta grinta, per dare la sferzata che serve e cercare di riscattare la brutta annata appena conclusa con la retrocessione dalla Seconda categoria. “Sono solo alcuni mesi che sono la presidentessa dei biancazzurri – dice Alessandra Saiani, sorella di Mattia, portiere della prima squadra – è devo dire che sono sempre più felice di poter ricoprire questo incarico. Certo c’è molto da lavorare per poter continuare a fare calcio da queste parti, ma la fatica non si sente quando alle spalle c’è un direttivo determinato e coeso come il nostro”.

 Compongono lo staff dirigenziale dei biancazzurri, oltre alla già citata presidentessa Alessandra Saiani, il vice presidente Andrea Prodomi, il segretario Diego Sartori e i dirigenti Alessandro Pighi, Viler Ferrari, Giovanni Maliziola, Riccardo Miglioranzi, Mattia Saiani, Mattia Donatelli, Giulio Cipriani, Federico Terra, Ismaele Ferrari e Stefano Zenari. Il debutto in campionato, nel girone “A” di Terza categoria veronese, formato quest’anno da 14 squadre, è previsto per sabato 17 settembre alle ore 15.00 contro la neonata formazione del Cisano Juventina Bardolino. Il nuovo mister della prima squadra biancazzurra è Livio Monese, il quale dice: “Partiamo per questo nuovo campionato senza fare proclami, scenderemo in campo per dire la nostra mettendo il massimo impegno. Siamo un gruppo affiatato che ha le idee ben chiare. Scenderemo in campo per dare tutto cercando di vincere più gare possibili per fare felici i nostri tifosi”. Danno una mano a mister Monese, il fidato secondo allenatore Ismaele Ferrari, il preparatore dei portieri Damiano Ballarini, il preparatore atletico Chiara Tomasi e il massaggiatore Mattia Donatelli.

La rosa dell’A.S.D. Valdadige 2022-23:
Portieri: Mattia Saiani, Nicolò Morando e Lorenzo Cazzanelli
Difensori: Alessandro Pighi, Thomas Mannoni, Vanni Tommasini, Enrico Pellegrini, Diego Sartori
Centrocampisti: Christian Baroncini, Thomas Fior, Bouthair, Matteo Facchinetti, Matteo Marchi, Lorenzo Pedrai, Pietro Peretti
Attaccanti: Alessandro Bonini, Mattia Donatelli, Riccardo Miglioranzi, Federico Terra, Luca Ravasi, Davide Pinamonte, Miglioranzi A., Ahmed Mohammadi.

Il nuovo direttore sportivo dei biancazzurri Lorenzo Pedrai è fiducioso per la nuova stagione 2022-23 che sta per iniziare: “Riteniamo di aver allestito una buona squadra con ragazzi duttili e molto carichi e vogliosi di mettersi in mostra. Vogliamo far bene, ma come sempre sarà poi il campo a stabilire chi alla fine sarà il più forte di tutti”. Nel girone “A”, assieme al Valdadige, saranno al via Bardolino, Cisano Juventina Bardolino, Corbiolo, Crazy Academy, Edera Veronetta, Life F.C. 1929, Polisportiva La Vetta, Polisportiva Negrar, Pozzo “B”, San Marco, San Zeno Verona 1919, Saval Maddalena e Zai Golosine Calcio 2016. Da notare, infine, che le proprie gare casalinghe l’A.S.D. Valdadige ha deciso di giocarle in questa nuova stagione sempre di sabato.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
9.9 ° C
13.6 °
9.2 °
77 %
2.1kmh
75 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
14 °

I nostri social