5.7 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Ritorna a ruggire l’U.S. Caprino del nuovo presidente e avvocato Lino Maestrello

I gialloblu sono pronti ad infiammare il prossimo campionato di Terza categoria

  C’è tanta voglia di ripartire con il calcio a Caprino. Oltre alla Montebaldina Consolini, che quest’anno ha conquistato un buon 7° posto nel girone A di Prima categoria, nasce una nuova squadra che militerà nel prossimo campionato di Terza categoria di Verona. Stiamo parlando del U.S. Caprino che torna a fare calcio dopo una decina di anni dalla sua scomparsa. Non ci vuole svelare troppo i piani l’artefice del nuovo progetto calcistico, messo in opera assieme ad alcuni amici, l’avvocato Lino Maestrello, che ci dice: “Abbiamo ravvisato a Caprino, in questi anni, la volontà di ripartire con una nuova società di calcio. Assieme ad alcuni amici, innamorati del calcio dilettantistico, e con una nuova matricola, ci siamo dati da fare ed abbiamo fatto le carte per iscrivere la nostra prima squadra al prossimo campionato di Terza categoria. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutte le persone che mi hanno dato una mano, con la loro passione e professionalità, per poter vivere un nuovo sogno legato al paese di Caprino Veronese”.

Lino Maestrello è già stato presidente per otto anni del Caprino in categorie importanti come Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria. La voglia di fare d’allora è ritornata adesso con entusiasmo e grande intraprendenza. “Partiamo con tanti giovani che hanno fame e voglia di crescere, come del resto noi dirigenti, tutti ragazzi che vivono nel paese o nei dintorni di Caprino Veronese. Vogliamo riportare ai buoni fasti di una volta il nostro settore giovanile, che stiamo creando ex novo, ed a cui teniamo davvero moltissimo. Dalla Scuola Calcio alla Juniores fino alla prima squadra che sarà giovane, pimpante e formata con ragazzi di sicuro avvenire. Non vogliamo assolutamente fare concorrenza alla Montebaldina, ci mancherebbe altro, noi partiamo dal campionato di Terza categoria con umiltà e con idee già ben definite e perché no, anche con la giusta ambizione. Non a caso stiamo scegliendo il nuovo allenatore, che guiderà i nostri ragazzi in Terza categoria, da una selva di tecnici che hanno già allenato sia in Eccellenza che in Promozione”.

Guarda al futuro quindi l’U.S. Caprino che ha nel gruppo dirigenziale anche ex giocatori del Caprino della prima presidenza di Maestrello. A cominciare da Stefano Pachera che è il direttore sportivo e il responsabile tecnico e che da mesi sta lavorando alla formulazione della rosa di giocatori che faranno parte del nuovo progetto di Terza categoria. Da voci insistenti si parla che a guidare il reparto offensivo ci sarà il marocchino Mohammed Rkaiba che dovrebbe lasciare la Montebaldina Consolini dove l’anno scorso ha segnato una ventina di reti in altrettante gare. “Vogliamo fare le cose per bene e con la giusta calma” aggiunge Maistrello. “Non ci poniamo mire particolari nel prossimo campionato di Terza categoria ma vogliamo cercare di fare bene e toglierci delle belle soddisfazioni, con una squadra giovane ma determinata”.

Fa gli auguri alla neonata società mister Christian Comencini tramite il social Facebook: “Caprino è sempre stata una piazza storica per il calcio dilettantistico veronese e merita nel tempo di ritornarci! La storia, io lo dico sempre, è ciclica, e gli eventi dopo un pò di anni si ripetono. Ricordo era il 1997 quando andai ad allenare per la prima volta a Caprino dopo 5 anni di esperienza nel mio paese di Costermano; il Presidente di allora era proprio quel Lino Maestrello che ora con coraggio e competenza si rimette in gioco. I ragazzi che allora allenavo e facevano le Scuole Medie ora sono diventati adulti, hanno le loro famiglie e i loro figli e sono diventati gli attuali dirigenti della nuova società. Sono orgoglioso di loro e spero di avergli trasmesso un pò di passione per questo bellissimo sport! Non c’è gratificazione più grande per un mister che vedere i propri allievi diventare a loro volta mister e dirigenti! Anche altri ragazzi che ho avuto a Caprino ora sono impegnati in società vicine; fa molto piacere vedere per esempio Stefano Zerbini Presidente del Rivoli e Riccardo Borsoi Presidente della Pol. Consolini. L’unico rammarico è che se allora i ragazzi giocavano nei Giovanissimi e negli Allievi, mentre ora allenano o fanno i dirigenti, significa che ne è passato di tempo e ciò mi fa sentire un pò più vecchio!”

Nominato vice presidente del nuovo U.S Caprino, Damiano Zanetti (ex capitano del Rivoli di Eccellenza) che sarà anche il responsabile del settore giovanile. Segretario Claudio Ortombina, tesoriere Silvano Anderloni, mentre i consiglieri che fanno parte del direttivo del U.S. Caprino sono Andrea Anderloni, Enzo Benati ed Emanuele Bagata. La squadra Juniores dell’U.S. Caprino costruita in collaborazione con il Baldo Junior Team, sarà guidata da mister Karim Grigoli, il vice allenatore è Gianfranco Tommasi, il preparatore dei portieri Daniele Zomer, il preparatore atletico è Alessio Aguiari e i dirigenti accompagnatori Giuliano Vicenzi e Gianfranco Pachera. In bocca al lupo al U.S Caprino dai colori rigorosamente gialloblu, a Caprino si vuole tornare a sognare.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
5.7 ° C
8.2 °
5 °
81 %
1.5kmh
0 %
Sab
15 °
Dom
12 °
Lun
12 °
Mar
9 °
Mer
11 °

I nostri social