10.7 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Si è presentata l’ambiziosa Asd Fumanese del presidente Francesco Cottini

Compie un anno di vita l’Asd Fumanese di Terza categoria del presidente Francesco Cottini che con rinnovato entusiasmo spera finalmente di poter giocare l’intero campionato 2021-22 che sarà in partenza ad ottobre. Si è tenuta la presentazione della prima squadra 2021-22 che sarà allenata ancora dal riconfermato mister Ivo Castellani. Presenti alla bella serata biancoblù lo staff dirigenziale e tecnico e naturalmente i giocatori della squadra. Gradita anche la presenza del sindaco di Fumane Daniele Zivelonghi che ha subito detto che vuole vedere sul campo, nel prossimo campionato, una compagine che offra spettacolo a e che sia in grado di farsi valere su ogni campo con impegno e determinazione. Presenti anche la consigliera regionale della Figc Veneto Ilaria Bazzerla, il dipendente L.N.D. Nicolò Martini e la segretaria della delegazione Figc di Verona Marisa Risi.

Il giovane presidente della Fumanese Francesco Cottini ha detto: “L’anno scorso siamo partiti subito bene ma poi ci hanno giustamente fermato a causa del nuovo arrivo del Corona Virus, speriamo che quest’anno possiamo finalmente finire il nostro primo campionato. Desidero anche ringraziare tutti i nostri ospiti di stasera. Abbiamo mantenuto la rosa di giocatori già valida della passata stagione con l’inserimento di alcuni nuovi acquisti di buona qualità. E’ stato confermato anche il mister Ivo Castellani e tutto il suo staff tecnico. L’obiettivo nostro è quello di divertirci osservando con attenzione il protocollo imposto dalla Figc. Auguro a tutti i miei giocatori una buona stagione dove spero che possiamo toglierci delle belle soddisfazioni grazie ad un gruppo ed uno spogliatoio unito”.

Interviene poi il sindaco Daniele Zivelonghi che dice: “Siete una bellissima realtà che rappresenta alla grande il paese di Fumane. Mettetecela tutta, fateci divertire e ricordatevi sempre che siete un esempio per i più piccoli che vi seguono con attenzione. Chiedo umilmente scusa a voi per il rallentamento dei lavori negli spogliatoi per alcuni disguidi. Un disagio enorme al quale faremo presto fronte. In bocca al lupo per il nuovo campionato”. La parola passa al direttore generale Gianmaria Benetti che dice: “Come società abbiamo scelto di proseguire sulla strada intrapresa l’anno scorsa con la riconferma in toto dello staff tecnico e del gruppo di giocatori. Pensiamo di aver fatto un ottimo lavoro per poter farci valere nel prossimo campionato di Terza categoria. Grazie a tutte le persone che vogliono bene alla Fumanese e che ci danno una mano. Vogliamo venire al campo con il sorriso, in totale sicurezza, e migliorarci di continuo. Siamo ragazzi giovani ma che hanno le idee molto chiare. Forza, virus permettendo si riparte!”.

Gli fa eco mister Ivo Castellani: “E’ un po’ strano ritrovarsi a questa bella presentazione dopo molto tempo. Sono un po’ preoccupato dalle parole del Sindaco che ha detto che vuole divertirsi al massimo venendo a vederci. Noi ce la metteremo tutta per accontentarlo e sarà il mio primo pensiero ad ogni allenamento. In campionato vogliamo fare bene ma senza fare proclami. Qui c’è l’ambiente perfetto per farlo, siamo come in un piccola famiglia, tutti affiatati e con tanta voglia di divertirsi. Tutti i giocatori della rosa della prima squadra sono importantissimi e sono sicuro che nel corso della stagione ci sarà spazio per tutti. Amo la forza del gruppo con la quale poi spesso vengono i risultati. Andremo in campo la domenica pomeriggio per cercare di vincere e mostrando tutte le nostre caratteristiche. La strada da fare è tanta e noi cercheremo passo dopo passo di alzare sempre più l’asticella”.

Ilaria Bazzerla, Consigliere Regionale della Figc Veneto per Verona e provincia, ha detto: “In questo momento è molto difficile fare calcio, ci dobbiamo adeguare di continuo dalle regole con green pass e tamponi ogni settimana. Ho apprezzato che il sindaco di Fumane si sia scusato per il ritardo dei lavori al campo e che comunque sia presente. Quest’anno ci sono 34 società che prendono parte ai campionati veronesi di Terza categoria, direi un ottimo risultato. Buona stagione a tutti voi e state attenti ai vostri comportamenti che sono sempre importanti in questi tempi di pandemia da Covid-19”. Ospite d’eccezione della serata Miss Madre Natura (edizione 2007) del noto programma televisivo “Ciao Darwin” condotto sulle reti Mediaset da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La bellissima classe 1985 Flaminia Romeo ed il marito Andrea De Beni (nella foto), noto biker e modello, hanno indossato le nuove maglie ufficiali della Fumanese. Entrambi sono anche gli attori protagonisti, di un video musicale del brano di Alexia “Il mondo non accetta le parole”. Oggi Flaminia lavora nel campo della moda e anche come influencer. La serata si è chiusa con degli ottimi gnocchi di malga offerti a tutti i presenti.

Organigramma dirigenziale dell’Asd Fumanese 2021-22:
Presidente Francesco Cottini
Vice Presidente Davide Spada
Direttore generale Gianmaria Benetti
Team manager Mauro La Bella
Segretario Cristian Zivelonghi
Consiglieri: Cristian Zivelonghi, Diego Bianchi, Pietro Righetti, Elia Lenotti.

Staff Tecnico dell’Asd Fumanese 2021-22:
Allenatore Ivo Castellani
Vice allenatore Cristiano Bissoli
Allenatore dei Portieri Davide Bagata
Massaggiatrice Matilda Quartaroli.

La rosa dell’Asd Fumanese 2021-22:
Portieri: Mirco Crivellaro, Nicola Aldrighetti, Walter Tommasi
Difensori: Luca Balzarini, Siro Franceschetti, Luca Massaro, Alberto Tamassia, Alessandro Pachera, Pietro Righetti, Claudio Scamperle, Andrea Rossignoli
Centrocampisti: Matteo Melchiori, Michele Speri, Kevin Gottoli, Davide Messina, Leonardo Conati, Gianmarco Mignolli, Tomas Vaccaretto
Attaccanti: Elia Lenotti, Filippo Ceschi, Denis Tommasi, Alberto Zenti, Davide Piccoli.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
10.7 ° C
13.6 °
9.2 °
66 %
1.5kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
13 °
Mar
9 °

I nostri social