7.6 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Terza categoria girone B: il punto sull’14^ giornata

Nella quattordicesima e ultima giornata di andata (la 15^ giornata si era giocata l'8 settembre) pieno di vittorie in trasferta (ben cinque), con il Porto sempre più solitario. Cadono Roverchiara e Giovane Povegliano, mentre sorridono Union Best e Venera. Colpacci di Castagnaro e Rosegaferro. Sospesa Bonarubiana-Sule.

Continua la sua marcia inarrestabile verso la Seconda Categoria il Porto Legnago di mister Matteo Zancanella che, grazie ad una tripletta di bomber Francesco Frappampina e ad un gol del suo subentrato Gonella, batte in trasferta il Sampietrina di mister Damiano Menini (a cui non bastano i gol di Zaghi e Barone) e mantiene i sette punti di distacco dal Villa Bartolomea di mister Luis Gustavo Passera, il quale, grazie ad una doppietta di Mattia Romani e ad un gol di Mattia Rigobello, resta secondo in solitaria e aspetta con ansia la ripresa del campionato per continuare ad insidiare la prima posizione. Chi, invece, non festeggerà al meglio le feste è sicuramente il Roverchiara di mister Simone Brunelli, che inciampa in casa contro un Rosegaferro di certo inferiore dal punto di vista tecnico, ma ieri allo stesso tempo più affamato rispetto ai padroni di casa, i quali erano anche passati in vantaggio grazie ad una rete alla mezz’ora del difensore Alberto Faccioni, ma erano stati eguagliati solo due minuti dopo da Tommaso Garbujo, che manda le squadre a riposo sul pari e consente agli uomini di mister Emanuele Zanon di potersi giocare la partita a viso apertissimo nel secondo tempo e addirittura di effettuare il colpaccio nel recupero grazie alla rete del difensore classe ’88 Mattia De Nando.

 Vince lo scontro diretto a Gazzolo, contro i gialloblu di mister Stefano Campesato (i gol col solo dal Molin), grazie ad una doppietta dell’ex Nogara Andrea Zamboni, l’Union Best di mister Ferrario, che può essere soddisfatto dell’ottimo momento dei suoi e prepararsi con serenità all’assalto ai play-off a partire da dopo le feste. Chi in zona play-off c’è e ci resta è il Venera del Presidente Michele Gobbi, che festeggia il Natale con la splendida vittoria casalinga dei suoi, che, nel big match della giornata, battono e superano il Giovane Povegliano di mister Antonio Como grazie ad una rete al quarto d’ora del primo tempo di Mattia Fraccaroli. Perde ancora il Real Vigasio di mister Umberto Caserta, battuto per 2 a 1 in casa del Reunion Sanguinetto, in un match in cui sarebbe bastato il primo tempo: Ambrosi porta in vantaggio i padroni di casa, Cipriani pareggia i conti a cinque dalla fine, e allo scoccare del quarantacinquesimo ci pensa bomber Michele Preato a segnare il gol partita per i ragazzi in maglia neroverde.

L’ultima di una sorprendente serie di vittorie in trasferta di quest’appassionante giornata è quella messa a segno in casa del Real Minerbe di mister Stefano Rossignoli dal Castagnaro di mister Eddy Bacchiega, che rimonta lo svantaggio siglato da Grigolo grazie alla decima rete stagionale di bomber Kevin Nico e ad una sfortunata autorete di Tolin a dieci dalla fine, e si piazza a due punti proprio dai ragazzi di Via Buonarroti. Viene invece sospesa a fine primo tempo per campo impraticabile la partita tra Bonarubiana e Sule, con i ragazzi di mister Dall’Omo che, per il momento, conducevano i giochi per una rete a zero, e che quindi ripartiranno da questo risultato e dall’inizio del 2° tempo nel recupero in programma dopo Natale.

Riccardo Padovani per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
7.6 ° C
9.8 °
7.2 °
68 %
0.5kmh
0 %
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °
Mer
8 °

I nostri social