7.9 C
Verona
mercoledì, 24 Aprile 2024

Terza categoria girone B: il punto sulla 16^ giornata

Impresa targata Bonferraro a Porto. Dilagano Povegliano, Union Best, Villa Bartolomea e Rosegaferro. Spettacolo nel “derby dei Real”.

Clamorosa impresa del Bonferraro che nel testa-coda esterno con la capolista Porto per un momento sogna addirittura la vittoria. Gli uomini del Presidente Alfredo Gheli strappano un punto su un campo quasi inviolabile, un punto che non serve a molto in termini di classifica, ma che comunque ha il sapore di una vittoria. Primo tempo dove il Porto di mister Matteo Zancanella non riesce a trovare il vantaggio e la prima frazione si chiude a reti bianche. E’ invece il Bonferraro a mettere la freccia al 15° della ripresa grazie a Lorenzo Cottarelli, che per dieci minuti fa sognare la Polisportiva. Dieci minuti dopo è Stefano Zapolla a ristabilire la parità, ma nonostante il forcing finale il Porto deve accontentarsi di un punto. Non si accontenta di un punto il Villa Bartolomea del Presidente Lucio Albarello, che con il sonoro 5 a 2 casalingo rifilato al Bonarubiana di mister Luca Mayate riduce a -5 lo svantaggio dal Porto. Al termine del primo tempo i giochi sono praticamente già chiusi, grazie ad una doppietta di Mattia Romani intervallata dal pareggio di Lanza e dal gol del 3 a 1 di Emiliano Ridolfi. Nel secondo tempo attimi di panico per i padroni di casa quando Minozzi riapre i giochi al 20° minuto, ma un quarto d’ora dopo sono Edoardo Maghin e Faliva ad ipotecare la partita.

Minimo sforzo per il Venera Calcio di mister Giuliano Spadini, che vince a Castagnaro grazie ad una rete al 13° del primo tempo di Alessandro Ortolani e vola al terzo posto. Chi il terzo posto lo perde è invece il Sule di mister Ivan Dall’Omo, che ne prende cinque nello scontro diretto a Povegliano: i padroni di casa di mister Antonio Como scavalcano gli avversari in classifica grazie ad una prestazione sontuosa, iniziata già nel primo tempo, che si chiude 2 a 0 grazie ai gol immediati di Nicola Semeghini e Marco Rovaglia. Nella ripresa Nicola Semeghini sigla addirittura la tripletta personale, prima di lasciare a Nicola Biasi l’ingrato compito della “cinquina”. Sonoro stop anche per il Roverchiara di mister Simone Brunelli, che non può certo essere soddisfatto della prestazione dei suoi sul campo dell’Union Best, che già al termine della prima frazione conduceva i giochi per 2 a 0 grazie ad una “doppia” di Francesco Zuccotto. Nella ripresa chiude i giochi Giorgio Circiu, per la soddisfazione di mister Nico Ferrari, che ora può godersi il meritato approdo in zona play off, a pari punti proprio con il Roverchiara.

Parità con spettacolo nel pirotecnico 3 a 3 di Vigasio dove va in scena il “derby dei Real” del girone B: quello di Vigasio di mister Umberto Caserta chiude la prima frazione sul 2 a 0 grazie ad una doppietta di Mussola. Nella ripresa si risveglia il Real Minerbe di mister Frontera, che prima accorcia con Choukrani e poi pareggia con Andrea Meggiolaro. Nuovo vantaggio dei padroni di casa al 22° minuto con Pasquariello che però non riesce a far sorridere il Real di Vigasio: a sorridere è infatti l’altro Real, che a cinque minuti dalla fine pareggia i conti con Maziane, che fa intascare un punto agli uomini del Presidente Sandro Pavan.

Il terzo “tanto a poco” di giornata è quello che si consuma a Rosegaferro, dove i padroni di casa di mister Emanuele Zanon hanno ragione della Sampietrina di mister Gobbi. Uno scatenato Andrea Zanoni manda a riposo le squadre sull’1 a 0, ma è solo il preludio alla sua “tripla”, che arriva nel secondo tempo grazie ai gol siglati al 15° e al 21° minuto. Ci pensa poi Tommaso Garbujo a siglare il gol del poker definitivo. Scontro diretto per l’aspirazione alla zona play off tra Gazzolo e Sanguinetto vinto dai padroni di casa del Presidente Paolo Valle, che ora si trovano solo a due lunghezze dalla zona calda: primo tempo che si conclude in parità, dopo il vantaggio del Gazzolo grazie a Sebastiano Logiudice e il successivo pareggio di Donatelli per il Sanguinetto. Nella ripresa il match sembra procedere verso un tranquillo 1 a 1, ma al 35° sSami Laamri sigla il gol vittoria che fa volare i ragazzi di mister Stefano Campesato.

Riccardo Padovani per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
7.9 ° C
8.3 °
7 °
94 %
3.1kmh
75 %
Mer
11 °
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
18 °
Dom
17 °

I nostri social