Tutti i numeri dei campionati dilettantistici veronesi dall’Eccellenza alla 2^ categoria

Il Bevilacqua di mister Antonio Marini e del vice Matteo Coraini è l’unica squadra di tutte le categorie ad aver vinto tutte le partite

869

Guardiamo i numeri delle squadre dei campionati dilettantistici veronesi, dall’Eccellenza alla Seconda categoria, dopo le 7 giornate già giocate finora. Nel girone A di Eccellenza non hanno ancora perso la capolista Giorgione di mister Esposito che comanda con 17 punti, il Sona calcio di mister Giuseppe Brentegani che insegue a quota 15 punti e il Castelbaldo Masi del nuovo mister Marco Tommasoni, terzo a 13 punti. Il Giorgione è la squadra che ha segnato più gol (19) mentre l’Abano ne ha segnati solo 5. Il Castelbaldo Masi ha invece la difesa meno perforata (4 reti) mentre il Pozzonovo ha subito 16 reti. Nel girone A di Promozione l’unica ad non aver ancora subito sconfitte è il Montorio calcio di mister Stefano Paese che però non comanda la classifica perchè è preceduto di 3 punti dal Pescantina Settimo di mister Gianni Canovo che comanda con 16 punti. L’attacco mitraglia è quello del Cologna Veneta di mister Salvatore Di Paola (16 gol) mentre quello meno prolifico è quello del Castelnuovosandrà di mister Andrea Danese (5 gol). Montorio, Pescantina Settimo e Mozzecane hanno subito 6 gol mentre il Nogara di mister Silvio Donadello e la peggior difesa con 15 reti subite.

Nel girone A di Prima categoria, solo la capolista Alba Borgo Roma di mister Devis Padovani, che comanda con 17 punti, non ha ancora perso, i giallorossi del presidente Fabio Venturi hanno anche l’attacco che ha segnato più reti, ben 19, mentre il San Zeno ha segnato solo 5 reti. La difesa meno perforata è quella del Concordia di mister Ivo Castellani (5 gol) mentre Arbizzano e Montebaldina hanno subito già 17 reti. Nel girone B di Prima categoria sono tre le squadre ancora imbattute, la capolista Sovizzo calcio di mister Sartori (a 19), il Valdalpone Roncà di mister Giuseppe Allocca, 4° con 13 punti, e lo Zevio 1925 di mister Antonio Sorgente che è 7° con 11 punti ed è la squadra che ha totalizzato più pareggi, ben 5 su 7 gare. Il Chiampo ha il miglior attacco con 15 reti mentre Scaligera e Bovolone hanno segnato solo 3 reti. La capolista Sovizzo è nettamente la miglior difesa del girone con solo 2 reti subite mentre il Pozzo di mister Massimiliano Canovo è nettamente la peggior difesa con ben 25 reti subite, con una media di 3,57 a partita.

Nel girone A di Seconda categoria solo la capolista (a 19 punti) Peschiera del Garda di mister Luca Righetti è ancora imbattuta. I rossoblu del presidente Umberto Chincarini sono anche il miglior attacco del girone con 19 gol alla pari del Pastrengo di mister Paolo Brentegani, la Pieve S.Floriano è la squadra meno prolifica con soli 6 gol segnati e la più perforata con 23 reti. Sempre il Peschiera del diggì Saverio Barini detiene anche la difesa meno battuta del girone, solo 4 gol. Nel girone B di Seconda categoria c’è solo il Pizzoletta del nuovo mister Roberto Di Stefano (2° con 15 punti) ancora imbattuto. I biancazzurri del presidente Moreno Maragna sono anche la squadra più prolifica con 16 reti segnate mentre il Saval Maddalena ha marcato finora solo 5 reti. Sempre il Pizzoletta ha la difesa più ermetica (solo 2 gol subiti) mentre quella del Cadore è la peggiore con 15 gol subiti.

 Nel girone C di Seconda categoria resta immacolato solo il Lonigo del diesse Carlino Facchin, 2° con 17 punti a -1 dal Brendola che ha il miglior attacco del girone con 18 reti mentre Grancona e San Vitale hanno segnato solo 3 reti. Sempre il Lonigo di mister Loris Fedrigo ha la difesa meno battuta con 4 reti mentre quella peggiore è quella del Real Monteforte con 15 gol subiti. Infine, nel girone D di Seconda categoria, la capolista Bevilacqua di mister Antonio Marini, che comanda con 21 punti, è l’unica squadra di tutte le categorie ad aver vinto tutte le partite giocate, senza sconfitte anche l’Albaredocalcio di mister Manuel Cuccu, secondo a 19 punti. Il Bevilacqua del presidente Marco Calonego ha anche il miglior attacco del girone con 20 gol segnati mentre quelli del Raldon, Nuova Cometa e Sustinenza sono i peggiori con solo 5 reti segnate. L’Albaredo calcio del presidente Daniele Piasere è la squadra meno battuta di tutti i dilettanti veronesi con una sola rete subita mentre il Sustinenza è la peggiore del girone con 21 gol subiti.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione riservata