8.6 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Altre news dal mercato dilettanti

SAN MARTINO-SPEME: il forte centrale difensivo di CastelbaldoMasi (Pd) Emanuele Bazzani (studente con profitto in Economia e Comercio presso l’Ateneo padovano), l’anno scorso al servizio del Badia Polesine ed ex trionfatore – qualche anno addietro – in Promozione con l’A.C. Oppeano, classe 1995, ha accettato di fare qualche sacrificio in più in termini di chilometri da sostenere pur di far parte di un club veronese di Eccellenza. Il più lesto ad intercettare il suo desiderio è stato il diesse del San Martino-Speme, Pippo Baltieri. Dall’Eccellenza del Reggiano – il Campagnola – arriva il difensore classe 1992 ex Luzzara Edoardo Rossi. Nelle ultime ore altro colpo del “Moggi del Fibbio”, arriva l’attaccante molto fisico Hicham Arma, classe 1996 e fratello di Arma Rachid ex Torino in forza l’anno scorso alla Triestina

ASD ROVERCHIARA: il diesse Marco “picchio” Soave ha completato la campagna-acquisti dei “biancazzurri del Basso Adige”: dal Coriano ecco il portiere Michele Ferrari (ex Bonavigo), che se la giocherà tra i pali con Galbero (giunto dall’Isola 19669. Tre i nuovi difensori, l’ex minerbese 1996 Mattia Palma, Alberto Perbellini (1991, dal Coriano), e il 1987 Matteo Carazzi. Dall’A.C. Zevio, il centrocampista Dihaj, mentre sul fronte offensivo giostreranno l’ex GSP Vigo 1944 Marco Covassin e il 1984 Marco Meneghello, ex Cadeglioppi. L’obbiettivo è quello di ritornare in Seconda categoria, da cui la società del presidente Loris Tavella manca da due stagioni sportive.

VIGASIO: dopo la legittima riconferma in panca del trainer reggino Mario Colantoni, riconfermato il difensore Alex Sabaini, mentre arriva il classe 1993 Burato. Il difensore esterno nigeriano classe 1998 Ede Edeobi, quest’anno 16 presenze ed un gol, lascia i biancazzurri e si accasa alla Correggese del diesse Mirko Garaffoni. Il forte centrocampista Jacopo Menolli piace molto al Dro, club del neo-promosso in serie D del presidente, il commerciante di bibite, Loris Angeli.

ATLETICO CITTA’ DI CEREA: la squadra granata del riconfermato mister Simone Marocchio ha definito l’acquisto di Carlo Calvetti, forte centrocampista che l’anno scorso ha militato nel Povegliano.

TERRAGIN SAVERIO: il forte e fisicamente ben strutturato attaccante 1993 di Castel d’Ario Mantovano, passa dal Colorno (Eccellenza del Parmense) all’Este, in serie D. Operazione curata dall’avocato ceretano (è anche il presidente dell’Atletico Città di Cerea) Luca Bronzato, classe 1962.

PIETRO TURRINI: il giovane promettente centrocampista classe 2000, ex giovanili dell’Hellas Verona e poi l’esperienza con la Provese in Eccellenza, 31 presenze lo scorso anno in serie D con il Villafranca, passa ufficialmente all’Union Clodiense Chioggia Sottomarina.

MALCESINE CALCIO: il club più a Nord di Verona, guidato dal più alto scranno dal ristoratore “Giucas” Simeone Casella, per bocca del suo dirigente Bortolino Marchiotto (figlio del mitico Gigi) fa sapere che l’ammissione storica in Prima categoria di mister Marco Martini di Riva del Garda e la quasi conclusione della campagna-acquisti estiva, verrà festeggiata ritrovandosi venerdì sera (verso le 21.30) 5 luglio presso il Teatro al Castello, luogo di incontro culturale della località lacustre. In scaletta la premiazione dei magnifici “pirati bianco-granata”, con tanto di musica proposta da navigati dj ad allietare l’evento e a disposizione. Sempre allo “Spek Stube” di Malcesine, in mezzo all’incanto degli olivi secolari (e ad un passo dalla funivia che ti porta al Baldo), lunedì 5 agosto, si terrà – come è già avvenuto la scorsa estate, ed ogni luogo che porta bene va rigorosamente e scaramanticamente ricelebrato! – la presentazione ufficiale della “rosa” della stagione sportiva 2018-19.

GRIGORI PLAMADEALA: il fortissimo attaccante moldavo, l’anno scorso in forza al Montebello Vicentino, che ha contribuito con i suoi gol a spingere in Promozione seppur dopo i play off, è molto richiesto dai mercati scaligeri e berici. Ha anche militato nel Villafranca, nella Virtus e in altri prestigiosi sodalizi veronesi, è classe 1995, e nei Tornei notturni estivi del basso veronese sta facendo letteralmente sfracelli. Con lui, vista la clamorosa non riconferma sulla panca del sanbonifacese trainer Fiorenzo Bognin (che dopo decenni ha assicurato ai bianco-rossi il ritorno alla categoria superiore), da definire ufficialmente la posizione di Felice Rebbas, il centrocampista marocchino, classe 1993, ex Alba Borgo Roma, un’ira di Dio, palla al piede!

STRAPPARAVA MARCO: l’ex difensore del Caldiero, classe 1999, lascia l’A.C. Oppeano, dopo aver contribuito alla salvezza dei “bianco-rossi del Piganzo” del riconfermato trainer, l’ex calciatore professionista Stefano Ghirardello, e sale in Eccellenza, accasandosi al San Martino-Speme del riconfermato mister Pippo Damini.

SITLAND RIVEREEL: i bianco-neri vicentini del riconfermato coach, il veronese Peter Taccardi, hanno ceduto il promettentissimo 2000 (9 maggio) Alberto Sacconi da Pressana (Vr) alle “tigri bianco-rosse” del CastelbaldoMasi. Interessante il centrocampista di sinistra “Spillo” Gabriele Corso – ex Caldiero – da Anson di Minerbe, classe 1999.

LONGARE CASTEGNERO: la società di Promozione, due stagioni sportive addietro inserita nel girone “A” di Promozione, affidata a mister Camparmò e del diggì Antonio Mandato, ha tra i suoi luccicanti “gioielli” il 2002 esterno di centrocampo Edoardo Munaro di Montagnana di Padova, milanista, e studente al “Liceo Scientifico Sportivo” di Cologna Veneta. Il giovane, che ha già debuttato in Promozione con i giallo-verde-blu vicentini, promette molto bene e non è detto che quando meno te l’aspetti possa far parte di un ambizioso club del Veronese.

ILLASI: la squadra biancazzurra del presidente Renato Cengia, dopo aver salutato mister Giuseppe Castagna, sembra abbia deciso di affidare la sua prima squadra a mister Cristian Cordioli che quest’anno ha guidato i Boys Buttapedra.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
8.6 ° C
9.3 °
7.5 °
87 %
3.1kmh
40 %
Mer
9 °
Gio
11 °
Ven
15 °
Sab
18 °
Dom
20 °

I nostri social