10.2 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Gli Juniores Nazionali del Legnago Salus battono 2 a 1 il Feltre nell’andata dei quarti di finale.

Il Legnago, dopo l’impresa di aver eliminato ai rigori il Mantova, ha affrontato mercoledì al “Sandrini” di Legnago, per la gara di andata dei quarti di finale del campionato Juniores Nazionali, i pari età bellunesi dell’Union Feltre. La squadra biancazzurra di mister Nicola Corestini ha vinto di misura (2 a 1), ma il bottino avrebbe potuto essere maggiore se l’arbitro non avesse annullato il gol di Miatton all’11° minuto del secondo tempo. La gara di ritorno di sabato prossimo 8 giugno, che è molto insidiosa, si disputerà sul sintetico di Pedavena.

Il Legnago, senza capitan Pennacchio per un indolenzimento alla caviglia, che ha schierato il classe 2000 Alessandro Buni, che ha collezionato 25 presenze e 3 gol con la prima squadra, è passato in vantaggio proprio con Bruni, lesto a correggere in rete un ottimo spunto sulla sinistra di Marchesini. L’Union Feltre dopo soli 4 minuti pareggia con Stefani che scatta sul filo del fuorigioco e sorprende la difesa legnaghese. Il Legnago si riporta in vantaggio con Miatton che ben appostato in area concretizza una punizione realizzando il suo 13° gol stagionale. Nella ripresa il Legnago cerca il gol con Mantoan, poi trova il 3 a 1 con Miatton all’11° ma l’arbitro annulla, con le proteste del giocatore che giudicava regolare la sua rete.

Così mister Nicola Corestini a fine gara: “Abbiamo fatto la partita che volevamo e potevamo chiudere con un miglior vantaggio. Comunque abbiamo battuto un’Union Feltre che non perdeva dalla fine del campionato scorso. Sabato a Pedavena si giocherà su un campo sintetico piccolo che avvantaggia sicuramente i feltrini.

Legnago Salus: Rossignoli, Carniel, Cassano, Leoni (30’st Ferraro), Turato, Pasquato, Bruni (18’st Darraji), Mantoan (12’st Lofti), Miatton, Zocco, Marchesini (38’st Lora). All. Corestini
Union Feltre: Speranza, Argenton, Cecini, Capra, Mazzocco, Trevisan, De Carli, Bordin (13’st Vettorel), Stefani (38’st Cadò), De Paoli (27’st Petruccelli), Paludetto. All. Capellaro
Arbitro: Di Renzo di Bolzano
Reti: 22’ pt Bruni, 26’ pt Stefani (U.F.) 40’pt Miatton

Aldo Navarro per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
10.2 ° C
11.7 °
9.5 °
54 %
2.1kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

I nostri social