Alla sua prima partecipazione, la squadra Tunotunotuno, sponsorizzata dal Panificio Claudio Paiaroli di Bussolengo, ha conquistato la 21^ edizione del Torneo Massimo Morandini, disputata sul campo sportivo di Fosse. La vittoria è arrivata al termine della lotteria dei calci di rigore, con il successo per 5 a 4 sui Fake Falchi, capitanati da Zaccaria Tommasi, dopo una finale combattuta. Il torneo è stato organizzato, come da tradizione, da Daniele Morandini, affiancato dal figlio Andrea, per ricordare il fratello Massimo. “Massimo è scomparso tragicamente nel 2004, a soli 30 anni. Era un grande appassionato di calcio e ha indossato le maglie del Sant’Anna d’Alfaedo e degli Amatori Breonio. Dopo la sua scomparsa, insieme a molti suoi compagni di squadra e amici, abbiamo deciso di dare vita a questo torneo. Con il passare degli anni, però, degli amici di Massimo sono rimasti davvero in pochi a scendere ancora in campo. Da un paio di edizioni sono quindi i figli di quei suoi amici a raccoglierne il testimone, mentre i loro genitori li seguono dagli spalti”, racconta Daniele Morandini.
Alla manifestazione hanno preso parte dodici squadre, suddivise in tre gironi:
Girone Giallo con I Bimbi di Corona, Tunotunotuno, San Flo’s Biches e Valga.
Girone Rosso con Amatroie, Real Trmcc, Ski Long e Bure.
Girone Blu con Fake Falchi, I Dubbi, SS Lugo e Real Agrisamar.
Oltre al trofeo destinato alla squadra vincitrice, sono stati assegnati anche i premi individuali. Due riconoscimenti sono andati a giocatori della Tunotunotuno: Mattia Valerio è stato eletto miglior portiere del torneo, mentre Mattia Pellegrino ha ricevuto il premio di miglior giocatore. Il titolo di capocannoniere è stato conquistato da Padovani del Real Agrisamar, autore di 14 reti. Particolarmente significativo anche il riconoscimento al miglior difensore, assegnato a Gianmarco Leardini della Tunotunotuno: un premio istituito per ricordare Andrea Benedetti, conosciuto da tutti come “Roccia”, ex giocatore del Sant’Anna d’Alfaedo. Queste le formazioni della finale:
Tunotunotuno: Mattia Valerio, Alessandro Zago, Manuel Paiaroli, Francesco Forante, Gianmarco Leardini, Mirko Depaoli, Damiano Favalli, Nicolò Ghisleni, Mattia Pellegrino, Filippo Rebonato, Mattia Hadzic, Filippo Battistini, Marvellus Opuoru, Smith Oni, Thomas Lonardoni.
Fake Falchi: Stefano Sega, Davide Cristini, Gianluca Lavarini, Riccardo Filippini, Leonardo Segala, Samuele Campostrini, Alessandro Vinco, Yuri Brunelli, Zaccaria Tommasi, Simone Vallenari, Manuele Lavagna.
La redazione di www.pianeta-calcio.it





