Da domani si riapre il calcio mercato

    783

    Ricordiamo che da Lunedì 2 dicembre inizia il calcio mercato invernale, periodo riservato alle società per effettuare le seguenti attività di tesseramento:
    – Trasferimenti suppletivi – (art. 104 delle N.O.I.F.) dal 2 al 23 dicembre (chiusura ore 19,00)
    – Liste di svincolo collettive suppletive (art. 107 delle N.O.I.F.) dal 2 all’11 dicembre (chiusura ore 19,00)
    – Variazione del titolo del trasferimento (Art. 101 comma 5 delle NOIF) e svincolo (art.107 delle NOIF) per Giocatori in Variazione di attività.
    Facendo riferimento alla norma che disciplina il tesseramento dei calciatori in regime di “Variazione di Attività Art. 118”, ricordiamo che nel caso il giocatore volesse annullare definitivamente il “vincolo” in variazione dovrà, necessariamente, essere svincolato da entrambe le Società. Il problema sorge quando la Società che ha il giocatore in “quiescenza” (sospensione dell’attività) non riesce a svincolarlo poiché non compare nel tabulato degli svincoli. A tal proposito la Società, e solo per questo tipo di casistica, deve provvedere a chiedere lo svincolo all’Ufficio Tesseramento del C.R.Veneto. L’istanza – nella quale si esprime la volontà di svincolare i calciatori in “variazione di attività art. 118” – deve essere proposta su carta intestata della Società a firma del legale rappresentante o da chi ne è autorizzato; infine deve essere spedita tramite mail all’indirizzo vecalcio.tesserati@figc.it
    Si ricorda che il termine ultimo per tale operazione è l’ 11 Dicembre (ore 19,00).

    La redazione di www.pianeta-calcio.it

    Ricordiamo che se volete comunicarci trasferimenti definitivi o inviare notizie della tua società o di te stesso lo puoi fare inviando una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o whatsapp al 392 9947352.

    © Riproduzione riservata