Domani a Caldiero la Nazionale Italiana Under 20 se la vedrà contro la Polonia

1522

Altro appuntamento per una rappresentativa azzurra allo Stadio “Berti” di Caldiero Terme. Domani alle ore 17.00 gli azzurrini Under 20 del C.T. Daniele Franceschini sfideranno i pari età della rappresentativa polacca nel Torneo “8 Nazioni”. Riprende così, dopo il 4° posto ottenuto a giugno nel Mondiale di categoria in Polonia, il cammino della Nazionale Under 20 che se la vedrà proprio contro la squadra biancorossa che ha ospitato l’ultimo mondiale. In seguito gli azzurrini affronteranno lunedì 9 settembre alle ore 16.00, a Prestice, la Repubblica Ceca. Nella partita di domani ci sarà l’esordio sulla panchina dell’Under 20 di mister Daniele Franceschini, il quale ha preso il posto del collega Paolo Nicolato che quest’anno guiderà la selezione azzurra dell’Under 21.

Il C.T. Franceschini per la gara di domani ha convocato 22 giocatori, tra questi due novità, i difensori Alessandro Fiordaliso (Venezia ) e Alessandro Minelli (Parma). Lo staff di mister Franceschini conta anche sul vice allenatore Elvis Abbruscato, il preparatore atletico Luca Coppari, il preparatore dei portieri Antonio Chimenti, il match analyst Riccardo Manno, il Fisioterapista Andrea Cantera, i Medici Emanuele Fabrizi e Lorenzo Ticca e il Nutrizionista Alessio Colli. Capo della Delegazione è Filippo Corti mentre i segretari sono Fabio Ferappi e Alessandro Lulli.

Questi i convocati a Caldiero contro la Polonia:
Portieri: Leonardo Loria (Juventus), Simone Ghidotti (Pergolettese)
Difensori: Gabriele Ferrarini (Pistoiese), Alessandro Fiordaliso (Venezia), Gabriele Bellodi (Crotone), Gabriele Corbo (Bologna), Filippo Delli Carri (Juventus), Alessandro Minelli (Parma), Mattia Pitzalis (Olbia), Gianluca Frabotta (Juventus)
Centrocampisti: Manolo Portanova (Juventus), Lorenzo Gavioli (Venezia), Salvatore Esposito (Chievo Verona), Andrea Danzi (Hellas Verona), Andrea Colpani (Trapani), Tommaso Pobega (Pordenone)
Attaccanti: Giacomo Raspadori (Sassuolo), Marco Olivieri (Juventus), Gianluca Gaetano (Napoli), Domenico Roberto Alberico (Hoffeneim), Christian Capone (Perugia), Emanuel Vignato (Chievo Verona)

Calendario delle gare dell’Italia nel Torneo “8 Nazioni”
5 settembre: Italia-Polonia
9 settembre: Repubblica Ceca-Italia
10 ottobre: Italia-Inghilterra
15 ottobre: Portogallo-Italia
18 novembre: Italia-Svizzera
27 marzo: Germania-Italia
31 marzo: Italia-Olanda

Il Torneo “8 Nazioni” è giunto alla sua 3^ edizione con la nuova formula (prima era riservato a sole 4 squadre) e vede la partecipazione, oltre all’Italia, delle Nazionali di Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Inghilterra, Olanda, Portogallo e Svizzera. L’impegno azzurro di domani ai piedi delle Terme di Giunone riempie d’orgoglio il presidente Filippo Berti e tutto il suo staff del Calcio Caldiero Terme, è l’ennesima importante gratificazione per la società giallo e verde termale che rappresenta una delle più belle realtà calcistiche non solo della provincia scaligera ma anche di tutto il Veneto. Domenica scorsa la prima squadra di mister Cristian Soave ha brillantemente vinto in trasferta nel suo storico esordio nel campionato di serie D, ma la società termale si distingue anche per il suo gran numero di  tesserati, circa 400 ragazzi, che sono impegnati in tutte le categorie partendo dai più piccoli della scuola calcio, che hanno solo 5 anni, fino alla squadra di serie D. Sabato 7 settembre alle ore 16.00 allo stadio “Mario Berti” si giocherà l’anticipo della 2^ seconda giornata del girone “C” di Serie D, il derby veronese fra il Calcio Caldiero Terme e il Legnago Salus.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione riservata