Nel girone “A” di Promozione veneta regna, incontrastato, l’equilibrio delle concorrenti. Al vertice, ora, in compartecipazione dei 10 punti fino ad ora raccolti, il PescantinaSettimo di mister Mattia Paiola raggiunto in graduatoria da una strepitosa Audace calcio del mister e chef di alto bordo, il “Tonino Canavacciuolo dei dilettanti” (non cuochi, eh!), Matteo Biroli. Al “Giobatta Battistoni” di San Giovanni Lupatoto, a dire il vero, forse nemmeno i larghi vincitori sanmichelati avrebbero pensato di avere sotto il naso un piatto così ricco, da ficcarci dentro anche il bavagliolo. Scappano gli audacini grazie all’imprendibile folletto di fascia tanto desiderato da mister Biroli, ossia l’ex A.C. Oppeano ed ex Pol. Virtus B.Venezia, Jacopo Pasquali, classe 2001, ma è l’ex luogotentente pugliese, il 10 anni più adulto, Antonio Cardone a intimarli con la paletta incollata agli scarpini l’alt, fermo o sparo! Poi, il “soldatino moldavo” Grygore Plamadeala, classe 1995, fa crepitare il suo bazooka per ben due volte di seguito, quindi, è il 2006 Nicholas Grego a quadruplicare per gli ospiti, il rigorista, poi, Nicola Avesani a porre l’autografo sul suo gol e suo sogno di calciatore dilettante, giustappunto il personale gol n.104, non solo; ma, entra nella storia dei “bianco-rossi de le boche” quale miglior realizzatore da quando è nato il sodalizio, ossia da quando pulsa, dal 1912. Infine, a rimpinguare il già cospicuo bottino ci pensa Luiz Henrique Herber, classe 1996.
Importante affermazione della Belfiorese del sambonifacese trainer Flavio “Ray ban” Carnovelli, classe 1961: in riva al basso Adige, in zona Porcilana, battuto il PescantinaSettimo di mister Mattia Paiola, il quale è costretto così a cedere metà scettro agli audacini del presidente Roby Purgato, classe 1974. Eppure, in vantaggio gli ospiti rossoblù grazie a bomber Nicola Vantini (1994), ma, poi, raggiunti dal 2002 Luca Brighente ed infine superati dall’ex oppeanese Diagne Dame. Come una vera e propria vittoria, sia in campo che dal punto di vista professionale il 2 a 2 còlto a Cavaion, in casa del Baldo Junior Team di mister Luca Bozzini, da parte dell’Olimpica Dossobuono affidata, dopo le dimissioni rassegnate dal bancario di Belfiore, mister Marco Burato, classe 1963, al mozzecanese Maicol Sambenini, classe 1990, brillante broker finanziario, l’anno scorso “fantino” del Povegliano veronese. Giallo-rossi del club frazione di Villafranca in doppio e illusorio vantaggio grazie a Leonardo Emanuelli e a bomber 1998 Samuele Olioso. Per i montebaldini, la riscossa viene soffiata dentro le cornamuse della carica dal 1998 Fabio Giacomi e dal classe 2006, l’ex Ambrosiana Matteo Gasparini. Al “Pace” di Arbizzano, nuova casa del Real Valpolicella di mister Davide Chizzoni Susani, l’A.C. Cologna Veneta del coach lupatotino Matteo Girlanda riesce a spuntarla – 0 a 1- grazie a un graffio sferrato al 93° minuto da Diego Bernardinello, classe 2001, esterno polesano col vizietto piuttosto frequente del gol, già più volte firmato quest’anno.
Al “Renzo Tizian”, la sfida tra i due nostri club dell’Est, ossia Pro Sambonifacese vs A.C. Zevio, finisce 2 a 2. Al bianconero Matteo Manganotti risponde per i locali di mister Maurizio Battistella Federico Braggio. Zevio di mister Andrea Annechini ancora avanti con Kaabu Balde ma i rossoblù trovano il definitivo pari con Alberto Mardale. Potete seguire la cronaca dettagliata su www.NoceGol.it, alla rubrica La partita del Noce, già on line oggi, lunedì 13 ottobre. Sull’impianto di via PontePitocco, a Bevilacqua, l’avanti classe 2005 grigio-rosso Edoardo Pasqualini illude la tifoseria perché, una volta in vantaggio, il suo “El Bevi” di mister Leonardo Pastorello si fa acchiappare nemmeno lo scorrere di una decina di minuti più tardi dal pedemontano, “el bocia del ’99” Edoardo Ceretta, per l’azzeccatissima mossa operata da mister Stefano “Bel” Paese. In zona Sacra Famiglia, più precisamente, al “Guglielmi”, 1 a 1 tra l’A.C. Cadidavid di mister Stefano Ghirardello e il decisamente più favorito Team S.Lucia Golosine del collega della panca Alessandro Ghirigato. Tutto matura nella ripresa e nell’arco temporale di neanche 10 minuti: batte l’ex “puntero” del Bovolone 1918, il classe 2005 Tommaso Ziviani, si affaccia sull’uscio con un revolver spara-coriandoli il padrone di casa (in tutti i sensi!) il bianco-blu n.6 Natthan Cavazza, classe 2004. Sul campo della padovana Ponso, l’AQS Borgo Veneto di trainer Francesco Gasparetto liquida la pratica Union Vis Lendinara dell’omologo della panca Riccardo Di Giovanni, alla seconda sconfitta di seguito, con un nitido 2 a 0, e dopo aver centrato, i rodigini, nel corso del primo tempo, un clamorosissimo palo con il 2004 Angelo “Renzo”…dei Promessi Sposi…Travaglini. Polesani puniti nella ripresa, sulle conclusioni sferrate dal duemillenario croato Alex Ostojic e da capitan, l’ing. Guido Manfrìn, classe 1995.
Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it





