10.2 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Il punto sul girone A di Serie C – 17^ giornata

Pareggi casalinghi per Virtus Verona e Legnago.

Giornata di pareggi per le nostre veronesi negli anticipi della 17^ giornata del girone A di serie C. Virtus Verona e Legnago Salus pareggiano entrambe sul proprio campo conquistando un punto e accontentandosi nel bicchiere mezzo pieno, sicuramente meglio che totalmente vuoto. Al “Gavagnin-Nocini” la Virtus Verona di mister Gigi Fresco non va oltre il pari a reti bianche contro il roccioso Albinoleffe dell’ex clivense Marcolini. I rossoblù di casa le provano tutte per battere i bergamaschi ma poco precisi in chiave offensiva, la più ghiotta occasione è capitata a Rachid Arma fermato da una gran parata del portiere ospite Rossi. Di positivo c’è che è la terza partita che la Virtus esce dal campo senza subire gol. Rossoblù che agganciano la Juventus Under 23 all’8° posto a 21 punti e che domenica affronteranno la difficile trasferta in terra Lombarda, sul campo di Sesto San Giovanni, contro la Pro Sesto che è relegata nei quartieri bassi della classifica.

Pro Sesto di mister Bianchetti che ieri ha giocato al “Sandrini” di Legnago contro i biancazzurri veronesi di mister Giovanni Colella che non sono riusciti a portare a casa il risultato pieno contro una diretta rivale per la salvezza. Partita finita con un 1 a 1 che alla fine scontenta entrambe le formazioni che speravano vincere. Il Legnago Salus era passato in vantaggio al 43° minuto del primo tempo con la conclusione vincente dell’ex Hellas Verona Juanito Gomez. La Pro Sesto però reagisce e pareggia al 17° minuto della ripresa con l’ex attaccante del Lecco classe 1988 Riccardo Capogna. Diverse le occasioni da rete create da entrambe le squadre ma gli attacchi non graffiano più e la contesa termina sul punteggio di 1 a 1. Legnago sempre terz’ultimo a 15 punti e sempre a +1 sui milanesi. Sabato prossimo per i ragazzi del presidente Davide Venturato impegnativa trasferta in casa dell’Albinoleffe dove i biancazzurri devono cercare di conquistare punti per la corsa salvezza.

Risultati della 17^ giornata del girone A di Serie C:
Legnago Salus vs Pro Sesto 1-1
Pergolettese vs Mantova 1-1
Pro Patria vs Feralpi Salò 0-2
Trento vs Seregno 0-1
Virtus Verona vs Albino Leffe 0-0
Giana Erminio vs Padova 1-1
Piacenza vs Lecco 0-1
Pro Vercelli vs Triestina 1-2
Renate vs Juventus Under 23 2-0
Sud Tirol vs Fiorenzuola 4-1

Classifica del girone A di Serie C dopo la 17^ giornata:
43 Südtirol
37 Padova
36 Renate
35 FeralpiSalò
27 Triestina
23 AlbinoLeffe
22 Seregno
21 Virtus Verona, Juventus U.23
20 Lecco, Pro Vercelli, Trento, Piacenza
19 Fiorenzuola
17 Pergolettese
16 Pro Patria, Mantova
15 Legnago Salus
14 Pro Sesto
13 Giana Erminio
*Partite in meno

Da notare il brutto clima che si respira nel Seregno, avversario delle nostre due compagini veronesi. La Società è in vendita e gli animi sono caldissimi e c’è tensione tra il patron Davide Erba e il direttore generale Ninni Corda. Tre giocatori e il vice presidente del Seregno hanno denunciato minacce di morte e aggressioni fisiche e la presenza di un ex pugile inviato in campo a minacciare la squadra. Caso in mano alla procura con conseguenze che potrebbero essere di natura giudiziaria.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
10.2 ° C
11.7 °
9.5 °
54 %
2.1kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

I nostri social