12.4 C
Verona
mercoledì, 24 Aprile 2024

Il punto sul girone A di Serie C – 18^ giornata

Vittorie in trasferta per Legnago Salus e Virtus Verona.

Domenica da incorniciare per le nostre due formazioni veronesi uscite dal campo entrambe con vittorie dalle rispettive partite di campionato. Il Legnago Salus di mister Giovanni Colella ha espugnato sabato il terreno di Gorgonzola battendo per 2 a 1 l’Albinoleffe mentre la Virtus Verona di mister Gigi Fresco ha battuto in trasferta a Sesto San Giovanni la Pro Sesto per 2 a 0. A Gorgonzola sabato era passato in vantaggio l’Albinoleffe al 30° del primo tempo con un ripartenza che sorprende gli ospiti con il gol di Tomaselli. Padroni di casa che vanno in gol alla loro prima occasione. Poco prima il Legnago aveva fallito una occasione gol con Buric che dopo aver saltato anche il portiere centra il palo. In svantaggio i biancazzurri reagiscono con Sgarbi (chiuso in angolo), col bel colpo di testa di Giacobbe fuori di poco e con Buric che non inquadra la porta. Al 41° i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Petrungaro che colpisce la traversa. Scampato il pericolo poco dopo il Legnago pareggia con il colpo di testa di Juanito Gomez. Trovato l’1 a 1 nella ripresa il Legnago spinge e dopo una decina di minuti passa in vantaggio con il neo entrato Contini su imbeccata di Buric. Sul 2 a 1 controlla la gara e sfiora il tris con Buric, i locali provano una reazione nel finale ma il Legnago resiste bene e porta a casa tre punti importantissimi in ottica salvezza.

Ieri invece è arrivata una bella vittoria per la Virtus Verona di mister Gigi Fresco che passa 2 a 0 allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni grazie ai gol di Amadio al 21° del primo tempo e di capitan Domenico Danti al 18° della ripresa. La Virtus Verona trova il 5 risultato utile consecutivo e sale al sesto posto in classifica in piena zona play-off. Prova convincente ed autoritaria dei rossoblù veronesi che tengono in mano le redini della gara, sfiorando il vantaggio al 17° con Lonardi che spara fuori di un niente. Passano solo 4 minuti e lo stesso Lonardi va in rete sfruttando l’assist di Danti. Dopo il vantaggio la Virtus continua a spingere e colpisce un palo con Halfredsson. Nella ripresa la Virtus Verona continua ad attaccare e sfiora il raddoppio con Lonardi che si vede respingere il tiro dal piede di Del Frate il quale nulla può fare poco dopo sulla conclusione di Danti che raddoppia sfruttando l’assist di Lonardi che gli restituisce il favore. Girandola di cambi nella ripresa ma la sostanza non cambia, nel finale è Danieli a sfiorare di un niente il tris per i rossoblù. Adesso doppio turno da brividi al “Gavagnin Nocini” prima contro il Padova e poi col Sudtirol. L’obiettivo è chiudere il 2021 nel migliore dei modi.

A fine gara il difensore rossoblù Daffara dice: “Una partita difficile che noi abbiamo interpretato bene, su un campo insidioso e a tratti ghiacciato. Portiamo a casa una bella vittoria ed ora siamo pronti per affrontare prima di Natale il Padova e il Sud Tirol in casa nostra”. Lonardi, autore del primo gol della Virtus, aggiunge: “E’ stata una bella vittoria che poteva finire con un risultato ben più ampio. Ed ora ci prepariamo ad affrontare il Padova più consapevoli dei nostri mezzi. Faccio i complimenti ai miei compagni perchè oggi non era facile portare a casa i tre punti. Siamo più compatti ed abbiamo trovato una struttura importante, è ultimamente non prendiamo mai gol, sono già 4 domeniche che lo facciamo, va bene così”. Tre punti a testa che rilanciano le due squadre veronesi in classifica in attesa dei prossimi match in programma sabato 18 dicembre alle ore 14.30 quando il Legnago ospiterà la Juventus Under 23 e la Virtus Verona la corazzata Padova.

Risultati della 18^ giornata del girone A di Serie C:
Albino Leffe-Legnago Salus 1-2 (Giocata sabato)
Mantova-Pro Patria 0-0 ( Giocata sabato)
Feralpi Salò-Piacenza 1-1
Fiorenzuola-Pro Vercelli 0-2
Juventus Under 23-Trento 2-1
Padova-Sud Tirol 0-0
Pro Sesto-Virtus Verona 0-2
Seregno-Lecco 1-4
Triestina-Giana Erminio 2-1

Classifica del girone A di Serie C dopo la 18^ giornata:
44 Südtirol
38 Padova
36 Renate, FeralpiSalò
30 Triestina
24 Virtus Verona, Juventus U.23
23 AlbinoLeffe, Lecco, Pro Vercelli
22 Seregno
21 Piacenza
20 Trento, Pergolettese
19 Fiorenzuola
18 Legnago Salus
17 Pro Patria, Mantova
14 Pro Sesto
13 Giana Erminio

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
12.4 ° C
14.3 °
9.7 °
70 %
2.6kmh
75 %
Mer
12 °
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °

I nostri social