12.4 C
Verona
mercoledì, 24 Aprile 2024

Il punto sul girone A di Serie C – 19^ giornata

La Virtus Verona impatta 0 a 0 col Padova. Il Legnago cade in casa contro la Juventus Under 23 (1 a 2)

Finisce in perfetta parità, dopo una gara combattuta, divertente e piena di emozioni, la partita fra i padroni di casa della Virtus Verona di Gigi Fresco e l’ambiziosa squadra ospite del Padova dell’ex Primavera del Verona Massimo Pavanel. Primo tempo di marca virtussina e secondo di marca patavina. Il primo sussulto della prima frazione di gara arriva da parte di Pittarello che al 13′ obbliga ad una non facile parata l’ex portiere del Milan, fratello di Gigio ora al Paris Saint German, Antonio Donnarumma. Al 32′ risponde il Padova con una debole conclusione da fuori di Ceravolo, parata con facilità dal portiere locale Giacomel. Al 36′ il rossoblù Lonardi spara alle stelle. Nella ripresa le due squadre continuano a giocare con buon ritmo ed intensità e la gara è piacevole. Al 3′ punizione filtrante di Halfredsson che pesca in area Lonardi che però non inquadra lo specchio della porta. Un minuto dopo è Metlika a provarci da fuori area con una delle rasoiate delle sue che obbliga il portiere del Padova a compiere un miracolo alzando il pallone sopra la traversa. Poi altre occasioni da entrambe le parti e al 22′ e al 33′ i rossoblù mettono ancora i brividi al numero uno biancorosso Antonio Donnarumma che risponde sempre presente. A fine gara mister Luigi Fresco dice: “Sono contento del pareggio e dei 25 punti in classifica raccolti nel girone di andata che ci fanno stare tranquilli in vista della seconda parte di campionato. Ora possiamo pensare a farci trovare preparati per fare un positivo girone di ritorno in continua crescita”.

Si chiude invece male, con una sconfitta interna, il girone di andata del Legnago Salus di mister Giovanni Colella, che, nella nebbia, cede 2 a 1 contro la Juventus Under 23 di mister Lamberto Zauli. Una partita dove i veronesi avrebbero meritato almeno un pari contro i bianconeri piemontesi. Biancazzurri che partono bene e si rendono pericolosi due volte con Pitzalis ed una volta con Juanito. La Juve si fa vedere solo a metà tempo con Aké con un tiro deviato in angolo da Enzo. Poco dopo è l’ex Virtus Vecomp Andrea Brighenti a portare in vantaggio gli ospiti con una precisa conclusione da centro area. Il Legnago e ci prova prima con Contini e poi con Giacobbe ma senza fortuna. I biancazzurri pervengono meritatamente al pari al 28° con Nikola Buric che con un gran sinistro batte Israel. Passano solo tre minuti e i bianconeri tornano avanti con un tiro di Compagnon sul quale Enzo non si fa trovare pronto. Il primo tempo si chiude sull’1 a 2 per gli ospiti.

Nella ripresa la Juventus ha subito una grande occasione con capitan Brighenti che a tu per tu con Enzo si vede respingere di piede la conclusione, la palla arriva a Da Graca che a porta sguarnita calcia incredibilmente alto. Il Legnago si riversa in avanti per cercare il pareggio mentre i bianconeri agiscono con veloci ripartenze. Al 18° Legnago vicino al pareggio con una conclusione di Buric che si stampa sull’incrocio dei pali. I biancazzurri insistono e al 26° è Giacobbe a non arrivare all’appuntamento con il gol. Nel finale di gara cala la nebbia ma non la pressione dei locali che ci provano ancora con Sgarbi e con Buric ma il portiere ospite Israel salva il risultato. A 8 minuti dalla fine il veronese Andrea Brighenti colpisce il palo per i bianconeri. Nei minuti di recuperi è ancora Buric a farsi vedere dalle parti di Israel (per modo di dire) ma nella fitta nebbia arriva il triplice fischio finale del signor Gigliotti della sezione di Cosenza che certifica i tre punti per i bianconeri. Ora le squadre torneranno in campo mercoledì nel turno infrasettimanale, per la 1^ giornata di ritorno il Legnago andrà al “Martelli” a far visita al Mantova. La Virtus Verona giocherà invece il 9 gennaio 2022 a Piacenza la 2^ giornata di ritorno.

Risultati della 19^ giornata del girone A di Serie C:
Legnago Salus-Juventus Under 23 1-2
Pro Patria-Pergolettese 2-1
Renate-Feralpi Salò 1-0
Giana Erminio-Fiorenzuola 1-1
Pro Vercelli-Mantova 1-1
Trento-Albino Leffe 0-0
Virtus Verona-Padova 0-0
Lecco-Pro Sesto 0-0
Piacenza-Seregno 1-1
Sud Tirol-Triestina …rinviata ad altra data

Classifica del girone A di Serie C dopo la 19^ giornata:
44 Südtirol*
39 Padova, Renate
36 FeralpiSalò
30 Triestina*
27 Juventus U.23
25 Virtus Verona,
24 AlbinoLeffe, Lecco, Pro Vercelli
23 Seregno
22 Piacenza
21 Trento
20 Pro Patria, Pergolettese, Fiorenzuola
18 Legnago Salus, Mantova
15 Pro Sesto
14 Giana Erminio

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
12.4 ° C
14.3 °
9.7 °
70 %
2.6kmh
75 %
Mer
12 °
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °

I nostri social