17.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Il punto sul girone A di Serie C – 20^ giornata

Il Legnago cade anche a Mantova (2 a 0). Rinviata per Covid la partita Sud Tirol-Virtus Verona. 

Inizia male, come era finito anche il girone di andata, la seconda parte di torneo del Legnago Salus di mister Giovanni Colella che incappa in un’altra sconfitta in casa del Mantova dopo quella interna patita nell’ultima di andata per 1 a 2 contro la Juventus Under 23 di mister Lamberto Zauli. I biancazzurri escono sconfitti dal “Martelli di Mantova” per 2 a 0. Il Legnago Salus parte bene e al 3° minuto reclama un rigore con Contini atterrato in area da un difensore virgiliano, ma il signor Crezzini di Siena non se la sente di concedere il rigore. Poco dopo è lo stesso giocatore ad impegnare il portiere locale costretto alla respinta. Dopo neanche 10 minuti di gioco passa in vantaggio il Mantova ad andare il vantaggio grazie al colpo di testa di Paudice che batte Enzo. Il Legnago vacilla e al 24° Rossi salva sulla linea di porta. Al 28° conclusione di Giacobbe parata da Marone, lo stesso portiere mantovano alla mezz’ora para il tiro di Contini. Prima del riposo gli ospiti ci provano ancora due volte con Contini ma la difesa locale si salva. Si va all’intervallo sull’1 a 0 per il Mantova del nuovo mister “Nanu” Galderisi.

Nel secondo tempo è ancora Contini ad incunearsi in area e ad essere steso ma per l’arbitro anche stavolta non c’è nulla. Poco dopo lo scatenato Contini è chiuso da un difensore biancorosso al momento di concludere. Al 12° il Mantova potrebbe raddoppiare ma la botta dell’ex Vigasio e Pro Sesto Filippo Guccione si stampa sulla traversa. Al 21° tiro da fuori area di Yabre che il portiere locale Marone respinge con qualche difficoltà, sulla palla si fionda Contini anticipato di un soffio da un difensore biancorosso. Alla mezz’ora il Mantova raddoppia con un preciso colpo di testa di Checchi. Sul 2 a 0 per i biancorossi il Legnago prova a reagire e cerca il gol che potrebbe riaprire la gara. Nel finale Zanetti reclama un fallo di mano in area di un difensore mantovano senza esito, e nei minuti di recupero il colpo di testa di Juanito Gomez finisce alto sulla traversa. Il Legnago incassa la 12^ sconfitta in 20 gare che sarà poi fatale a mister Giovanni Colella. Domenica 9 gennaio il Legnago guidato dal nuovo mister Michele Serena ospiterà al “Sandrini” il Lecco.

Sempre per la 20^ e prima giornata di ritorno, nel turno infrasettimanale di martedì 21 dicembre, non si è giocata la gara tra la capolista Sudtirol e la Virtus Verona di mister Gigi Fresco. La squadra biancorossa con nove positivi al Covid 19 si è vista rinviare le gare contro Triestina (al 26 gennaio) e quella appunto con Virtus Verona (al 2 febbraio 2022). La Virtus Verona di mister Gigi Fresco che arrivava dal prestigioso pareggio per 0 a 0 contro Padova di mister Massimo Pavanel, tornerà in campo il 9 gennaio 2022 a Piacenza per affrontare i lupi biancorossi locali nella 2^ giornata di ritorno. I rossoblù veronesi nonostante lo stop forzato si mantengono al 7° posto con 25 punti alla pari dell’Albinoleffe.

Risultati della 20^ giornata del girone A di Serie C:
Mantova-Legnago Salus 2-0
Juventus U.23-Pergolettese 1-1
Albino Leffe-Pro Patria 1-1
Padova-Renate 2-0
Fiorenzuola-Feralpi Salò 0-2
Pro Sesto-Giana Erminio 1-1
Trento-Piacenza 1-0
Seregno-Triestina 0-1
Triestina-Pro Vercelli …rinviata ad altra data
Sud Tirol-Virtus Verona …rinviata ad altra data

Classifica del girone A di Serie C dopo la 20^ giornata:
44 Südtirol**
42 Padova
39 FeralpiSalò, Renate
33 Triestina*
28 Juventus U.23
25 AlbinoLeffe, Virtus Verona*
24 Lecco*, Pro Vercelli*, Trento
23 Seregno
22 Pergolettese, Piacenza
21 Pro Patria, Mantova
20 Fiorenzuola
18 Legnago Salus
16 Pro Sesto
15 Giana Erminio

* una partita in meno

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
17.6 ° C
19.5 °
13.7 °
67 %
4.6kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °

I nostri social