3.1 C
Verona
giovedì, 21 Gennaio 2021

Il punto sulla 15^ giornata del girone B di Serie C

Virtus Verona recuperata nel finale dal Perugia (2-2). Ancora una sconfitta per 1 a 0 per il Legnago Salus

La Virtus Verona di mister Gigi Fresco sogna i tre punti a Perugia ma alla fine finisce sullo 2 a 2 con tanti rimpianti per i rossoblu veronesi. Dopo il minuto di silenzio in onore di Paolo Rossi, che ha giocato con i grifoni nel campionato 1979-80 segnando 13 reti in 28 partite, la partita inizia con un Perugia subito pericoloso con Melchiorri ma Sibi salva di piede. Poi Monaco commette fallo su Pittarello in area ed è calcio di rigore per la Virtus Verona, batte Bentivoglio ma Fulignati salva il biancorossi e si resta sullo 0 a 0. Il Perugia di mister Caserta scampato il pericolo ci prova prima con Melchiorri, poi con Murano e infine ci prova Dragomir senza fortuna. Prima della chiusura del tempo, al 41° minuto, passa in vantaggio la Virtus. Cross di Bentivoglio, Daffara allunga la palla a Marcadella che con un gran tiro al volo batte Fulignati. La prima frazione di gioco termina con i rossoblu avanti 1 a 0.

Nella ripresa parte bene la Virtus Verona, Marcandella imbecca Bentivoglio che spara sopra la traversa. I locali ci provano due volte con Melchiorri ed aumentano la pressione offensiva in cerca del pareggio che non ci arriva. E’ invece la Virtus Verona a trovare il raddoppio con Pellacani che pesca sotto rete in neo entrato Delcarro che appoggia in rete il 2 a 0. Mancano 13 minuti alla fine e sembra fatta per i rossoblu ma Murano all’82° accorcia le distanze e il Perugia torna in partita. I biancorossi riprendono coraggio e Melchiorre a 4 minuti dalla fine fa 2 a 2. Il Perugia nel finale prova l’impresa con Melchiorri e Murano ma la difesa virtussuna regge e termina con un pareggio che per come si era messa la gara lascia l’amaro in bocca ai virtussini di mister Gigi Fresco.

Altra sconfitta per 1 a 0 per il Legnago Salus di mister Massimo Bagatti che cede al “Druso” contro il Sudtirol. Vincono i padroni di casa del tecnico Stefano Vecchi grazie alla rete del centrocampista classe ’93 Fabian Tait a 9 minuti dalla fine. Il numero 21 biancorosso insacca l’1 a 0 che vale i tre punti che portano il Sudtirol in vetta da solo con 32 punti in classifica a + 3 sul Padova di mister Mandorlini che gioca domani sera in casa contro la Triestina. La formazione trentina nel finale ha gestito il vantaggio mentre ha provato una timida reazione il Legnago Salus anche ieri in piena emergenza. Il Legnago Salus incassa così la terza sconfitta consecutiva per 1 a 0 dopo quelle con Cesena e Fano.

Un solo punto nelle ultime 5 gare e solo 2 reti fatte, con un attacco che finora ha segnato solo 10 reti in 14 partite, mentre la difesa con 12 reti subite è fra le migliori del girone. Ora il Legnago Salus del presidente Davide Venturato tornerà in campo mercoledì 16 dicembre alle ore 15 allo Stadio “Mario Sandrini” per il recupero della 12^ giornata, ospite è l’Imolese che insegue i biancazzurri ad un solo punto di distanza. Nelle altre partite valide per la 15^ giornata di andata del girone B della Serie C, anche questa settimana tutte regolarmente disputate, l’Arezzo ha perso 0 a 1 in casa contro il Modena, la Vis Pesaro ha vinto 2 a 1 in casa dell’Imolese, il Cesena va a vincere 4 a 0 in casa del Mantova, la Fermana ha battuto 2 a 1 il Ravenna, il FeralpiSalò non va oltre l’1 a 1 in casa del Fano, il Matelica ha vinto 3 a 2 in casa della Sambenedettese, il Gubbio pareggia 2 a 2 in casa del Carpi mentre il Padova oggi ha pareggiato 0 a 0 in casa contro la Triestina.

Classifica del girone B della Serie C dopo 15 giornate:
32 Südtirol
30 Padova 
27 Perugia, Modena
25 FeralpiSalò, Cesena
24 Mantova, Sambenedettese
22 Triestina, Matelica
21 Virtus Verona, Carpi
16 Gubbio
15 Vis Pesaro
14 Fermana
13 Legnago Salus*
12 Imolese*
10 Ravenna e Fano*
7 Arezzo*
*partite da recuperare

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
pioggia leggera
3.1 ° C
5.6 °
-0.6 °
87 %
0.5kmh
75 %
Gio
7 °
Ven
9 °
Sab
8 °
Dom
7 °
Lun
7 °