10.1 C
Verona
giovedì, 28 Marzo 2024

Il punto sulla 5^ giornata di serie C

La Virtus Verona gioca una gara di carattere ma è piegata dalla maggiore esperienza della Feralpi Salò. Per i bresciani decide un gol di Icardi

E’ davvero sfortunata la Virtus Verona di mister Luigi Fresco, anche ieri è stata costretta a lasciare l’intera posta nello Stadio amico, il “Gavagnin-Nocini”, alla Feralpi Salò di mister Stefano Vecchi. I bresciani hanno sfruttato a dovere con Simone Icardi, al 21° del primo tempo, una sbandata difensiva dei rossobu incassando l’intera posta. Da notare che nella ripresa il portiere ospite Semuel Pizzignacco (ex Legnago Salus) ha parato un rigore al capitano virtussino Mimmo Danti (procurato dal neo entrato Matteo Casarotto) e che poi i bresciani sono stati salvati dal palo su una conclusione del giovane Ismet Sinani entrato al posto di Juanito Gomez. Ora c’è da voltare pagina e pensare subito al prossimo incontro di domenica prossima 2 ottobre quando i rossoblù andranno nella tana della Triestina. Con la vittoria per 1 a 0 conquistata a Verona, la FeralpiSalò di mister Vecchi balza al comando del girone “A” di serie C assieme al Padova di mister Caneo che ieri ha battuto il Pordenone. Con il nuovo mister Foschi il Lecco ritrova il sorriso e la vittoria battendo 3 a 0 il Mantova di mister Nicola Corrent. Segnano per i blucelesti Battistini al 27° del primo, nella ripresa al 13° Celijak e al 41° Lepore cala il tris. Si dividono la posta Pergolettese e Arzignano. La contesa finisce 1 a 1, con reti al 32° del primo di Arini per la squadra locale e pareggio di Grandolfo su rigore al 46° del secondo tempo per i vicentini.

Colpaccio del Padova sul terreno del Pordenone che perde 0 a 1 e la vetta del girone. Il gol che vale i tre punti lo segna Vasic al 10° del secondo tempo. Pari 1 a 1 tra Pro Patria e Renate, con gol di Più al 35° del secondo tempo e pareggio dei lombardi con Esposito a 2 minuti dalla fine. Corsaro il San Giuliano City che vince 2 a 1 a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto. I gol sono Corradi al 2° del secondo tempo per la squadra di casa, poi pareggia ed opera il sorpasso il San Giuliano con reti di Cogliati al 27° e Miracoli al 42° minuto. Il Piacenza non riesce a vincere e pareggia per 2 a 2 allo Stadio “Garilli” contro i bergamaschi dell’ AlbinoLeffe. I sigilli alla partita sono di Cesarini al 4° e al 9° per l’AlbinoLeffe e locali che rispondono con la doppietta di Cocco al 13° e 34° del secondo tempo. Nel derby piemontese tra Pro Vercelli e Novara la spuntano gli ospiti per 1 a 2 e portano a casa i tre punti. I gol portano la firma di Della Morte all’8° per la Pro, pareggio di Gonzalez al 37° e sorpasso di Galuppini al 65° minuto. Infine 1 a 1 tra Trento e Triestina. Apre le ostilità per i locali il gol di Trainotti al al 58° e pareggia la Triestina con Paganini al 64° minuto. La gara tra L.R. Vicenza e Juventus Under 23 è stata spostata al 12 ottobre alle ore 19.

Risultati della 5^ Giornata:
Pordenone-Padova 0-1
Lecco-Mantova 3-0
Pergolettese-Arzignano 1-1
Piacenza-AlbinoLeffe 2-2
Pro Patria-Renate 1-1
Pro Sesto-San Giuliano City 1-2
Trento-Triestina 1-1
Virtus Verona-FeralpiSalò 0-1
Pro Vercelli-Novara 1-2
Vicenza-Juventus Under 22 …posticipata al 12 ottobre

Classifica dopo 5 partite giocate:
12 Padova e FeralpiSalò
11 Novara
10 Pordenone
9 Arzignano e San Giuliano City
8 Renate e Pro Patria
7 L.R. Vicenza*, Lecco e Pergolettese
5 Pro Vercelli
4 Juventus Under 23*, Triestina, Pro Sesto e Trento
3 Mantova, Virtus Verona e AlbinoLeffe
2 Piacenza

Prossimo turno, 6^ Giornata – 2 ottobre ore 17.30:
AlbinoLeffe-Lecco (1 ottobre ore 14,30)
Arzignano-Trento
Juventus Under 23-Pergolettese
Mantova-Pro Sesto
Novara-Vicenza
Pro Patria-Pro Vercelli
Renate-Pordenone
San Giuliano City-Piacenza
Triestina-Virtus Verona
Padova-FeralpiSalò (3 ottobre ore 20.30)

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
10.1 ° C
10.8 °
8.7 °
79 %
4.6kmh
75 %
Gio
10 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °

I nostri social