Si sono giocate ieri le gare dei quarti di finale della Coppa Verona 2024-25 -“Memorial Gianni Segalla” che hanno definito gli accoppiamenti delle semifinali. La Gabetti Valeggio del presidente Gianni Pasotto passa il turno vincendo 2 a 1 in casa contro il Real Valpolicella Academy del presidente Stefano Castagna. Azulgrana ospiti di mister Marco Zanotti che erano passati in vantaggio ad inizio ripresa grazie ad uno sfortunato autogol di Foroncelli. Per i rossoblù locali di mister Alberto Nortilli risulta ancora decisivo bomber Aleksandar Pesic che alla mezz’ora pareggia i conti e al 37° minuto opera il sorpasso che vale il pass per le semifinali. Continua la travolgente marcia della Nuova New Rangers del presidente Luciano Venturelli che vince 1 a 2 anche in casa del Sommacustoza “B” di mister Antonio Multari che si era portato in vantaggio al 21° della ripresa con il gol dell’ex Real Valpolicella Sem Puttini. Per i biancoblu ospiti di mister Alessio Nicoli pareggia alla mezz’ora di gioco Francesco Di Corato e al 90° minuto decide la rete di Andrea Dolci. Per la neonata squadra biancoblu del diesse Paolo Bendazzoli, Campione Provinciale di terza categoria, si tratta della 32esima vittoria incamerata in 34 gare giocate senza mai conoscere una sola volta l’onta della sconfitta.
Pioggia di reti ieri a San Pietro di Legnago dove la squadra locale, la Sampietrina del presidente Fabio Girardi, deve cedere 3 a 5 contro il Garda del presidente Vittorino Zampini. Per i “coccodrillini biancazzurri” locali di mister Umberto Ambrosi la doppietta di Filippo Falchetto pareggia le reti di Mirko Dorizzi e Nicola Zeni che porta le due squadre negli spogliatoi sul 2 a 2. Nella ripresa Mirko Dorizzi riporta avanti i lacustri e subito dopo pareggia i conti la squadra locale con la rete di Davide Ferrigato. I rossoblù ospiti di mister Andrea Dall’Agnola si riportano avanti con Christian Galazzini il quale nei minuti di recupero segna anche il definitivo 5 a 3 che manda il garda in semifinale. Nell’anticipo di sabato, giocato al Comunale di Prova di San Bonifacio, si chiude sul 2 a 2 la sfida fra la Provese “B” di mister Claudio Mazzetto e l’Union M.C. di mister Federico Gibellini. Nel primo tempo della squadra rossonera locale del presidente Marco Vicentini passa in svantaggio poco dopo la mezz’ora per il gol di Federico Masiero ma pareggia con Mattia Viale. Nella ripresa al 28° minuto la squadra ospite del presidente Gastone Trevisan si riporta avanti con bomber Matteo Fochesato ma al 35° i rossoneri pareggiano con il gol di Diego Girardi. Ci è voluta quindi la lotteria dei calci di rigore per assegnare il pass per le semifinali e alla fine ha prevalso per 11 a 10 l’Union Mezzane Colognola.
Le 4 squadre vincenti si scontreranno Domenica 1° Giugno 2025 alle ore 17.00, questi gli accoppiamenti delle semifinali:
Gabetti Valeggio vs A.C. Garda
Nuova New Rangers vs Union M.C.
All’accesso alla fase delle semifinali, le ammonizioni vengono azzerate. Qualora le due squadre si trovassero in parità di punteggio al termine dell’incontro, per determinare la vincente si procederà direttamente all’esecuzione dei calci di rigore. Le reti in trasferta non valgono doppio.
Finale della Coppa Verona 2024-25 -“Memorial Gianni Segalla”
Le due squadre vincitrici le rispettive semifinali si qualificheranno per la Finalissima in programma Sabato 7 Giugno 2025 alle ore 18.00 sul campo “Principale” di Oppeano in via Domenico Marcolongo e sarà cura della Delegazione Provinciale di Verona l’organizzazione logistica ed amministrativa. In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, nel caso di ulteriore parità, si procederà con i calci di rigore per determinare la vincente della Coppa Verona 2024-25 – “Memorial Gianni Segalla” .
La redazione di www.pianeta-calcio.it