mercoledì, 12 Novembre 2025

Oggi

Il punto sulla serie D: 7^ giornata

Il ChievoVerona vince in casa della capolista e la raggiunge in vetta. Ancora una sconfitta per il Caldiero. Nel girone C il Legnago Salus vince a Chioggia, il Vigasio fermo per gli impegni delle Nazionali.

- Advertisement -

Impresa della ChievoVerona che espugna la Brianza battendo 2 a 1 la Folgore Caratese e la raggiunge in vetta alla classifica con 16 punti. La squadra di mister Fabrizio Cacciatore si impone grazie a una doppietta di Rocco Costantino, a segno in apertura e in chiusura di primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa accorciano al 10° minuto con Luca Tremolada, ma i gialloblù reggono l’urto e portano a casa tre punti pesantissimi. Sabato prossimo il ChievoVerona ospiterà l’Oltrepò 1908. Amaro stop per il Caldiero Terme di mister Cristian Soave, che dopo il derby cade anche in casa contro lo Scanzorosciate Calcio per 0 a 2. Gli ospiti passano al quarto d’ora di gioco con il tocco ravvicinato di Grassia e raddoppiano al 5° della ripresa con Riccardo Deldossi. I veronesi restano così a quota 7 punti col Breno, agganciati al 12° posto proprio dallo Scanzorosciate. Domenica prossima trasferta impegnativa sul campo della A.C. Milan Under 23.

- Advertisement -

Nel Girone C grande prova della Legnago Salus di mister Gianni D’Amore, che sbanca Chioggia battendo 2 a 1 l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina. Nel primo tempo biancazzurri avanti con un colpo di testa ravvicinato di Francesco Moratti. Nella ripresa pareggio locale firmato da Riccardo Bocalon, ma poco dopo la mezz’ora è ancora Moratti a riportare in vantaggio il Legnago, ribadendo in rete una corta respinta difensiva. Nel finale la squadra soffre ma resiste e conquista tre punti d’oro che la proiettano al 3° posto con 14 punti, a -3 dal Cjarlins Muzane e a -5 dalla capolista Treviso, prossima avversaria domenica dei biancazzurri veronesi. Riposo forzato per il Vigasio di mister Michele Florindo, che ha visto posticipare la gara interna contro il Mestre a mercoledì 22 ottobre alle ore 15 per gli impegni in Nazionale di alcuni giocatori veneziani. Il Vigasio tornerà in campo sabato prossimo in casa della Portogruaro Calcio.

- Advertisement -

La redazione di www.pianeta-calcio.it

- Advertisement -
© Riproduzione Riservata

Prima Pagina