mercoledì, 12 Novembre 2025

Oggi

Il punto sulla Terza categoria: 3^ giornata

- Advertisement -

Nel Girone “A” vittoria importante per il Valdadige, che supera 2 a 1 l’A.C. Garda di mister Andrea Dall’Agnola al termine di una gara intensa e combattuta. I padroni di casa partono forte e trovano il doppio vantaggio già nel primo tempo con Nicola Ravasi al 15’ e con Mattia Donatelli al 22° minuto. Nella ripresa il Garda prova a riaprire i giochi con Nicola Zeni al 18’, ma non basta: tre punti d’oro per la squadra di mister Alessio Aguiari che balza da sola in vetta con 9 punti dopo tre gare. Il BNC Noi di mister Damiano Crisci regola 2 a 0 il Sommacustoza B di mister Antonio Multari, grazie alle reti di Andrea Parlato nel primo tempo e Davide Corso nella ripresa, confermando solidità difensiva (zero gol incassati finora). Gialloverdi secondi a 7 punti alla pari del Palazzolo di mister Andrea Bassi che pareggia 1 a 1 a Rosegaferro contro i rossoblù del presidente Federico Dalgal. Lorenzo Meda porta avanti gli ospiti, Filippo Dolci pareggia cinque minuti dopo per i locali di mister Camurri. Successo netto per i Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli, che battono 3 a 1 il San Zeno di Montagna di mister Sebastiano Franca. Dopo il vantaggio firmato Denis Zardini, gli ospiti pareggiano con Consolati, ma nella ripresa Sprea e Saber chiudono i conti per i nero-fucsia locali. Spettacolo e gol tra la Pieve San Floriano di mister Fabio Giacopuzzi e il Cavaion di Niklass Doss: finisce 3 a 3 in un match ricco di colpi di scena. Padroni di casa avanti con Matteo Speranza, poi risposta di Luca Lamberti in chiusura di tempo. Nella ripresa ai locali Corsini e Cipriani rispondono De Grandi e Gandini a completare la girandola di reti. Pareggio anche tra il Team S. Lorenzo e il Rivoli di mister Salvatore Piccinato: 1 a 1. A sbloccare il match ci pensa Giovanni Migliorini per i locali di mister Manuel Bonazzi, ma nel recupero Andrea Peretti firma il definitivo pari per gli ospiti.

- Advertisement -

Nel Girone “B” scappa il San Marco Borgo Milano di mister Emanuele Battocchio, i rossoverdi piegano la Napoleonica di mister Mattia Laperni, con le reti di Gianni Giordano, Samir Zaouak e Francesco Gallucci, e viaggiano da soli a punteggio pieno. A -2 dalla capolista troviamo l’Atletico Squarà di mister Sergio “Chicco” Guidotti che vince 1 a 0 in casa del Noi la Sorgente di mister Igor Gladich, a decidere la gara è la rete di Tommaso Piccione dopo un quarto d’ora di gioco. Successo di misura anche per l’Atlas di mister Bledar Mbrati, che supera 1 a 0 l’Atletico Montebello grazie alla rete di Tommaso Bortolasi. Gara senza storia tra Provese B e Juventina Valpantena B di mister Fabio Cisamolo: 3 a 0 il finale, rossoneri di mister Claudio Mazzetto in gol con Achraf Rossafi su rigore, Mattia Viale e Lorenzo Dal Lago. Colpo esterno del Crazy Academy di mister Pierre Gomitolo che espugna Soave battendo 2 a 0 la squadra biancorossa locale di mister Giacomo Giordano grazie a una fumante doppietta di Edordo Storti. Match spettacolare a Vestenanova dove i biancoverdi padroni di casa di mister Sereno Ferrari superano 4 a 3 l’Evergrin di mister Andrea De Martino in un continuo botta e risposta. Per i locali in gol Savkovic, Dalla Riva e doppia di bomber Gianmarco Soave, per i neroverdi ospiti reti di Zanchi, Madeo e Di Biasio.

- Advertisement -

Nel Girone “C” si giocavano ieri due scontri diretti d’alta classifica, la Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani espugna il campo della Sampietrina di mister Umberto Ambrosi e resta in vetta da sola a punteggio pieno dopo tre gare. Per gli ospiti del presidente Francesco Malaspina segna il decisivo 1 a 0 l’esperto centrale difensivo Thomas Bersani ad inizio ripresa. Nell’altro big-match vittoria per 2 a 0 della Cavalponica Aurora di mister Christian Masetto sul Trevenzuolo del collega Mauro Bissa, successo firmato dalla doppietta di Christian Turozzi realizzata già nel primo tempo. Cavalponica Aurora del presidente Federico Cavallon sola al 2° posto con 7 punti. A 6 punti con il Trevenzuolo ci sono Raldon B e Cà degli Oppi. Vittoria per il Raldon B di mister Martin Marrone che batte 1 a 0 la Reunion Sanguinetto di mister Nibal Nouara grazie al gol di Ali Laaraich. Importante affermazione casalinga anche per il Cà degli Oppi di mister Adriano Freddo, che supera 2 a 1 il Nuovo Calcio Casaleone B con le firme di Lucas Rojo e Mattia Fadini, mentre Sartori accorcia le distanze dal dischetto per i gialloblù di mister Fabio Praga. Equilibrio fra il Boys Gazzo di mister Matteo Gobbetti e l’IFA Verona. La sfida termina 1 a 1 con Said che porta avanti i locali su rigore e Luca Dalle Pezze risponde per i biancoblù di mister Andrea Greggio. Cade in casa il Ternibe di mister Mirko Malin per 1 a 2 contro il Brundisium. Apre Kevin Pollina per gli ospiti, pareggia Lazreq per i locali, nuovo vantaggio ospite con Salvatore Filocamo che nel finale regala i tre punti ai ragazzi di mister Luca Ottofaro.

- Advertisement -

La redazione di www.pianeta-calcio.it

- Advertisement -
© Riproduzione Riservata

Prima Pagina