mercoledì, 12 Novembre 2025

Oggi

Il punto sulla Terza categoria: 4^ giornata

- Advertisement -

Nel Girone A il San Zeno di Montagna di mister Sebastiano Franca blocca a sorpresa sull’1 a 1 la capolista Valdadige. Neroverdi locali subito avanti con Vladut Cautisanu ma a metà ripresa i biancazzurri ospiti di mister Alessio Aguiari pervengono al pareggio con il neo entrato Meless. Valdadige agganciato in vetta a 10 punti dal BNC Noi di mister Damiano Crisci che va a vincere 4 a 1 in casa del Cavaion di mister Doss in gol solo nel finale con Gabriele Marconi. Per i gialloverdi ospiti del presidente Sergio Sgulmar in gol Alberto Prato, Davide Corso, Lorenzo Massocco e Denny Corigliano. Al 3° posto a 8 punti si porta il Rosegaferro di mister Cambi che vince 3 a 0 in casa della Pieve San Floriano del collega Giacopuzzi grazie alle reti di Diego Scrinzi, Andrea Zanoni e De Signori. Prima vittoria per il Rivoli di mister Salvatore Piccinato che batte 1 a 0 il quotato Garda di mister Andrea Dall’Agnola grazie al rigore trasformato da Simone Benati poco dopo la mezz’ora di gioco. Stasera si sono giocati due posticipi, il Palazzolo di mister Andrea Bassi ha pareggiato 2 a 2 contro il Team San Lorenzo Pescantina di mister Manuel Bonazzi, ospiti avanti con Samuel Agudelo e locali che pareggiano con il rigore di Pasquale Petillo e nella ripresa passano in vantaggio con Moussa Seidi, poco dopo la mezz’ora il rigore di Davide Bianchedi ristabilisce la parità. Vittoria invece per il Sommacustoza B di mister Antonio Multari che s’impone 2 a 1 contro i Lovers Palazzolo di mister Franco Venturelli in gol col solo Kevin Di Cicco. A far pendere l’ago della bilancia a favore del Sommacustoza sono le reti di Alex Turrina e Yan Zandonà. Il Palazzolo aggancia al 3° posto il Rosegaferro a 8 punti e il Sommacustoza B è solo al 5° posto con 7 punti.

- Advertisement -

Nel Girone B comanda a punteggio pieno il San Marco che vince 4 a 0 in casa della Juventina Valpantena B di mister Loris Masiero. Per i rossoverdi di mister Emanuele Battocchio tripletta di Samir Zaouak (ex Saval Maddalena) e sigillo di Francesco Gallucci. Secondo a 9 punti (con una gara in meno) c’è il Crazy Academy di mister Pierre Gomitolo che batte 3 a 2 l’Evergrin. Per i “giullari sanzenati” doppia di Edoardo Storti e rete di Nicola Bonetti. Per i neroverdi di mister Andrea De Martino in gol Adrian Matyas su rigore e Gabriele Dal Maso. Terzo a 8 punti troviamo l’Atletico Squarà di mister Sergio “Chicco” Guidotti che impatta sullo 0 a 0 con il Città di Soave di mister Giacomo Giordano. Sono 7 i punti inceve per la Napoleonica che liquida 1 a 0 il Vestenanova di mister Sereno Ferrari. Per i gialloverdi di Arcole di mister Mattia Laperni decide la rete di Vilnis Coku a metà ripresa. Prima vittoria per il Noi La Sorgente che passa 5 a 3 in casa dell’Atlas di mister Bledar Mbrati in gol grazie a Zampini, Moserle e un autogol dei gialloblù. Per gli ospiti di mister Igor Gladich segnano Tommaso Zanca, Giuseppe Cropanese, Manuel Rugolotto, Francesco e nel recupero Mattia Darra cala la manità gialloblù. Finisce 1 a 1 tra Atletico Montebello e Provese B, ospiti di mister Claudio Mazzetto avanti con Mattia Bommartini e vicentini di mister Terenzio che pareggiano con il rigore di Samuel Marfo.

- Advertisement -

Nel Girone C grande equilibrio con 9 squadre raccolte i 5 punti, la capolista Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani viene semi-bloccata sull’1 a 1 dal Trevenzuolo dell’amico e collega Mauro Bissa passato in vantaggio dopo pochi minuti con il centrale difensivo Giovanni Di Pasquale, poco dopo il quarto d’ora di gioco ci pensa Alberto Ziviani a pareggiare i conti. Locali del presidente Francesco Malaspina ora raggiunti in vetta a 10 punti dalla Cavalponica Aurora di mister Christian Masetto che batte 2 a 1 il Cà degli Oppi di mister Adriano Freddo che si era portato in vantaggio con Riccardo Perazzani dopo soli 5 minuti. Nella ripresa Alessandro Gianesini pareggia e poi bomber Christian Turozzi regala la vittoria ai ragazzi del presidente Federico Cavallon. A 7 punti il Trevenzuolo viene agganciato dall’IFA Verona di mister Andrea Greggio che batte 3 a 0 il TerNiBe di mister Mirco Malin. Per i biancoblù di San Giovanni Lupatoto in gol Riccardo Zordan, Enrico Picello su rigore e Mattia Marchi. A 7 punti troviamo anche il Brundisium che travolge 4 a 0 il Nuovo Calcio Casaleone B di mister Zandonà. Per i biancazzurri di mister Luca Ottofaro in gol due volte Kevin Pollina, poi Luca Corsi e Salvatore Filocamo completano il poker. Nel gruppone a 7 punti si porta anche la Sampietrina che va a vincere 7 a 1 in casa della Reunion Sanguinetto di mister Zanolo (gol di Samuel Elloh). Per i biancazzurri ospiti di mister Umberto Ambrosi doppia di Davide Ferrigato, poi reti di Giacomo Poli, Marco Saviato, Michele Soave, Tommaso Brunello e autorete di Marconcini. Infine, il Boys Gazzo va a vincere 5 a 2 in casa del Raldon B di mister Martin Marrone in gol due volte con Matteo Ghedini. Per i biancorossi di mister Matteo Gobbetti in gol Davide Lovato, con Bianchi, Andreoli, due volte con Pietro Morellato e con Elia Chiavegato.

- Advertisement -

La redazione di www.pianeta-calcio.it

- Advertisement -
© Riproduzione Riservata

Prima Pagina