mercoledì, 12 Novembre 2025

Oggi

Il punto sulla Terza categoria: 6^ giornata

- Advertisement -

Girone A: Weekend intenso con tante reti e gare equilibrate. Spiccano le vittorie di Rivoli 1964, Pieve San Floriano e Garda, mentre finisce in parità la sfida tra Rosegaferro e BNC Noi. In serata, chiusura di giornata con il posticipo Sommacustoza 08 B vs San Zeno di Montagna (ore 20.30). Il Rivoli 1964 di mister Fabio Sandrini (che ha preso il posto di Salvatore Piccinato dalla 3^ giornata) supera la capolista Valdadige (ferma a 13) di Alessio Aguiari in una gara combattuta e risolta nella ripresa. Gli ospiti passano in vantaggio al 20° con Poggesi, ma i locali ribaltano il risultato grazie alla doppietta dell’ex Calmasino Simone Benati. Tre punti pesanti per i rivolesi che risalgono in classifica al 5° posto a 10 punti. Partita spettacolare a San Floriano, dove i ragazzi di mister Fabio Giacopuzzi hanno la meglio sul Team San Lorenzo Pescantina di Manuel Bonazzi. Avvio pirotecnico: al 7° Santiago Agudelo porta avanti gli ospiti, ma un minuto dopo Matteo Speranza pareggia e al 9° Piacentini firma il sorpasso. Nel finale del primo tempo Giole Piacentini realizza la sua doppietta personale e il 3 a 1, prima che Cipriani, al 40’ della ripresa, fissi il risultato sul 3 a 2 definitivo. Gol e spettacolo anche a Cavaion, dove la squadra locale di Niklas Doss cede di misura al Lovers Palazzolo di Franco Venturelli dopo un match ricco di emozioni. Il Cavaion parte bene con il vantaggio di Ettore Cattozzi, ma gli ospiti rispondono con Giovanni Malagutti, autore di una doppietta. Nel secondo tempo Francesco De Grandi segna due volte, ma nel finale arrivano i gol decisivi ancora di Malagutti e di Denis Zardini che regalano i tre punti ai Lovers. Parità giusta tra il Rosegaferro di mister Camurri e il BNC Noi di Damiano Crisci. Gli ospiti vanno avanti al 30° con Luca Squaranti, ma nella ripresa, è Michele Serpelloni a firmare il pareggio per i rossoblù di casa. Nell’anticipo di sabato successo in trasferta per il Garda di mister Andrea Dall’Agnola, che espugna Palazzolo al termine di una gara vivace e ricca di gol. Per i padroni di casa, guidati da Andrea Bassi, un autogol e la rete di Moussa Seidi; per i lacustri, invece, marcano Riccardo Pozzani, Francesco Monese e Christian Galazzini, decisivi nel 3 a 2 finale per il Garda. Nel posticipo il Sommacustoza 08 B di mister Antonio Multari ha battuto il San Zeno di Montagna di mister Sebastiano Franca 3 a 1 con gol di Manuel Pisani e doppietta di Matteo Bonora. Garda del presidente Vittorino Zampini secondo a 12 punti alla pari di Bnc Noi e Rosegaferro mentre il Sommacustoza è ora solo al 5° posto con 10 punti.

- Advertisement -

Girone B: Giornata ricca di gol e spettacolo anche in questo girone, con la San Marco del diesse Federico Romani che espugna Montebello in una gara pirotecnica chiusa 6 a 3 a favore degli ospiti che viaggiano a punteggio pieno con 18 punti. Partita spettacolare e ricca di reti quella tra l’Atletico Montebello di mister Bertola e la San Marco di Emanuele Battocchio. La San Marco domina la prima frazione: doppietta di Gianni Giordano e di Samir Zaouak e sigillo di Roberto Deiana che nella ripresa firma la sua doppietta personale. Per i vicentini locali non basta la doppietta di Thomas Gambaretto e il gol di Dissanayake. La Napoleonica di mister Mattia Laperni si impone con autorità sulla Juventina Valpantena B di mister Zanotti. Gara decisa nella ripresa, con le reti di Atzeni e la doppietta di Neculai nei minuti di recupero che fissano il risultato sul 3 a 0 finale per i gialloverdi ospiti secondi con 13 punti. Terzo a 12 il Vestenanova di mister Sereno Ferrari, che espugna il campo della Crazy Academy di mister Pierre Gomitolo per 1 a 3. A sbloccare il match è Negri al 10° della ripresa per i locali, ma i biancoblù reagiscono con forza: Gabriele Pozza firma il pari, poi Ivan Savkovic e Gianmarco Soave operano il sorpasso per gli ospiti. Un punto a testa tra Atletico Squarà e Evergrin, allenate rispettivamente da Sergio Guidotti e da Andrea De Martino. I neroverdi ospiti passano in vantaggio al 42° del primo tempo con Dal Maso su rigore, ma nella ripresa è Tommaso Piccione a siglare il pari definitivo per i biancoverdi montoriesi secondi a 12 punti col Vestenanova e il Crazy Academy. Finisce in parità anche il match tra l’Atlas di mister Ferrari e il Città di Soave guidato da Giacomo Giordano. Nel secondo tempo vantaggio dei padroni di casa con Marco Zampini, ma dopo appena cinque minuti Mattia Salvaro trova il pareggio per i biancorossi soavesi. Termina invece a reti inviolate la sfida tra la Noi La Sorgente di mister Igor Gladich e la Provese B di mister Claudio Mazzetto. Partita equilibrata e combattuta, con le difese sugli scudi e poche vere occasioni da gol.

- Advertisement -

Girone C: partite dal punteggio tennistico e tanti gol segnati in questo girone dove la classifica si sta delineando. La Cavalponica Aurora di mister Chistian Masetto espugna il campo del Bonarubiana di mister Alessandro Ortolani con il punteggio di 1 a 2. Ospiti avanti al 28° con Mattia Vaccari, pareggio dei padroni di casa al 43° con Omar Signoretto ma nella ripresa bomber Christian Turozzi firma il gol-partita che vale i tre punti per la formazione ospite del presidente Federico Cavallon che comanda ora da sola con 16 punti a +3 dalla Bonarubiana agganciata da Trevenzuolo e Ifa Verona. Il Trevenzuolo di mister Mauro Bissa travolge il fanalino di coda Reunion Sanguinetto vincendo 7 a 0 in trasferta contro i neroverdi di mister Zanolo. Per gli ospiti in rete Valeriu Hustiu, Diallo (doppietta), Di Pasquale, Maggi, Galetto e Sarghi. Una vittoria netta per i rossoblù del presidente Piermario Carmagnani che si rilanciano in classifica. Dilaga anche l’Ifa Verona di mister Andrea Greggio, che travolge con lo stesso punteggio – 7 a 0 – il Nuovo Casaleone B di mister Zandonà. In gol Marchi, Pigozzo, Anderluzzi, Mantovani e l’ex Vigasio Simone Marchiotto autore di una splendida tripletta. Una gara senza storia, dominata dal primo all’ultimo minuto dai biancoblù di San Giovanni Lupatoto. Vittoria importante per i Boys Gazzo di mister Matteo Gobbetti (a 11 punti), che superano la Sampietrina di mister Umberto Ambrosi grazie alla doppietta di Elia Vicentini. Match solido e ben gestito dai padroni di casa che concedono poco ai quotati ospiti che perdono terreno in classifica. Risale invece il Brundisium (sesto a 10 punti) che batte 4 a 2 il Cadeglioppi al termine di un match ricco di emozioni e colpi di scena. Gli ospiti di mister Adriano Freddo vanno avanti al 25° con Obasuyi, ma Kevin Pollina pareggia su rigore ad inizio ripresa per i biancazzurri di mister Luca Ottofaro. Poi ancora Rojo riporta avanti gli ospiti, prima della rimonta Brundisium firmata dal pari di Manuel Aguanno e dalla doppietta decisiva di Salvatore Filocamo, autore di due gol segnati nei minuti di recupero. Finale infuocato che regala i tre punti ai padroni di casa. Pokerissimo in trasferta per la TerNiBe di mister Grigolato, che domina il Raldon B di mister Martin Marrone. Un primo tempo perfetto per gli ospiti, che archiviano la pratica già nei primi 45 minuti con le reti di Lonardi, Qandila (doppietta), Lazreq e Trevisan.

- Advertisement -

La redazione di www.pianeta-calcio.it

- Advertisement -
© Riproduzione Riservata

Prima Pagina