martedì, 24 Giugno 2025
La Tua Pubblicità
GreenHouse
Le4CamereLe4Camere

Oggi

Il punto sulle semifinali della Coppa Verona di Terza Categoria 2024-25

In finale vanno Gabetti Valeggio e Nuova New Rangers.

Ieri, Domenica 1° giugno alle ore 17.00, si sono disputate le partite delle semifinali della Coppa Verona 2024-25 “Memorial Gianni Segalla”. A Valeggio sul Mincio i rossoblù locali del presidente Gianni Pasotto ospitavano il Garda del presidente Vittorino Zampini che è stata la squadra sorpresa di questa Coppa Verona dopo un campionato anonimo che ha visto i rossoblù lacustri chiudere al 10° posto del girone “A” con 35 punti a -51 dalla capolista New Rangers. La sfida ha visto alla fine prevalere la Gabetti Valeggio di mister Alberto Nortilli con il risultato di 3 a 2 dopo una gara equilibrata ed aperta a qualsiasi risultato. Valeggio che si porta sul 2 a 0 con le reti di Aleksandar Pesic e Gianmarco Bissoli. Il Garda non molla e accorcia le distanze con Enrico Squarzoni prima della chiusura del primo tempo. Nella ripresa la squadra locale torna in doppio vantaggio ancora con Gianmarco Bissoli ma nei minuti finali, all’85° minuto, i lacustri si portano sul 3 a 2 ancora con Enrico Squarzoni riaprendo i giochi. Il Garda di mister Andrea Dall’Agnola prende coraggio e nei restanti minuti sfiora più volte il pareggio. Vittoria dunque sofferta ma per questo ancora più bella dei “rossoblù del Mincio” che volano in finale. 

Nell’altra gara di semifinale giocata sul sintetico di Bussolengo si affrontavano la Nuova New Rangers del presidente Luciano Venturelli e l’Union Mezzane Colognola del collega Gastone Trevisan, due squadre che sono sempre state nelle zone altissime della classifica dei loro rispettivi gironi con i primi che hanno dominato il girone “A” e i secondi che hanno chiuso al 3° posto del girone B. Una partita che sulla carta era più incerta della prima semifinale ma che si è rivelata poi quasi a senso unico. I biancoblù locali guidati da mister Alessio Nicoli hanno messo subito le cose in chiaro mettendo all’angolo la squadra ospite di mister Federico Gibellini che è stata trafitta prima da Andrea Dolci, poi da Davide Fainelli ed infine con il “Conte” Simone Ferri Agostini che ha calato il tris per il 3 a 0 finale che manda in finale la squadra del diesse Paolo Bendazzoli, già Campione Provinciale di Terza categoria, che raccoglie così la 33esima vittoria in 35 gare giocate senza mai perdere una sola volta. Al suo debutto in categoria la squadra di Bussolengo domenica prossima contro la Gabetti Valeggio potrebbe chiudere la stagione imbattuta e con il “triplete” in bacheca.

 La Finale della Coppa Verona 2024-25 -“Memorial Gianni Segalla” sarà dunque Gabetti Valeggio vs Nuova New Rangers e si giocherà Sabato 7 Giugno 2025 alle ore 18.00 sul campo “Principale” di Oppeano in via Domenico Marcolongo. In caso di parità di punteggio al termine dei due tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, nel caso di ulteriore parità, a determinare la vincente della Coppa Verona 2024-25 – “Memorial Gianni Segalla” saranno i calci di rigore. La vincente della Coppa Verona sarà collocata subito dopo le due vincenti dei play off e quindi, visto che le due finaliste sono già state promosse in Seconda categoria, il diritto all’eventuale promozione in Seconda categoria spetterà alla 3^ classificata, quindi buone possibilità di ripescaggio per Garda e Union MC.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata
GreenHouse

Prima Pagina