7.3 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Seconda categoria girone A: il punto sulla 3^ giornata

Tiene la rotta il solo Peschiera, dietro insegue un quartetto a -3 nodi. Il Pastrengo doma il Lazise, il Calmasino narcotizza il Gargagnago, il La Vetta sgretola il Cavaion, il Sommacustoza assorda la Pieve S.Floriano.

E’ la neo-retrocessa navicella, la Pinta rosso e blu arilicense del presidente Umberto Chincarini a mantenere dritta la rotta verso la Prima categoria, traguardo, ovviamente, ancora lontanissimo e non ancora captabile dai radar del Peschiera di capitan Uncino, Luca “Tortuga” Righetti. Ieri, a Rivalta di Brentino Belluno, in casa dell’F.C. Valdadige, 0 a 1 dei “rosso e blu del basso Garda”, con unghiata felina sferrata da Haris Dzafic, classe 1991 ex Gabetti Valeggio e Castelnuovo. Bottino pieno, dunque, in queste prime 3 bracciate per il Peschiera, tallonato ora a 6 punti da un “quartetto Cetra” di tutto rispetto: quello formato da Pastrengo, Calmasino, SommaCustoza e Gargagnago. E, risultano decisivi ai fini dell’operazione-aggancio al 2° chiassoso posto, i 3 punti di Gargagnago, aggiudicati non ai “tricolori” di mister Massimo Baggio, bensì ai bianco-verdi del Calmasino dello skipper Luca Bozzini. Infatti, il club della frazione di Bardolino, viola il “Comunale” di via Stazione grazie, meglio, a dispetto del gol all’incontrario realizzato da Siro Franceschetti, ed al gol più ortodosso, quello siglato da Alessandro Marai.

Al “Comunale” di via Rovereto, il Pastrengo di mister Paolo Brentegani surclassa per 2 a 0 quel Lazise, il quale non sembra possedere, alla pari dell’anno scorso, le marce alte: 2 a 0, e a decidere è ancora lui, il 1996 bomber Alberto “Dybala” Ronconi, autore della doppietta che atterra i rossoblu di mister Gabriele Gelmetti. Primo punto per il Sant’Anna d’Alfaedo, ma ricordiamoci che i “falchi della Lessinia” hanno da giocarsi il possibile quanto difficile bonus dei 3 punti contro il quotato Bussolengo di mister Roberto Pienazza. Ebbene, i bianco-granata “baschi” di mister Mauro Pia “squilla…la…” Pia, in vantaggio grazie ai centri di Ronconi e di capitan Damiano Tommasi, vengono raggiunti dai giallo-verdi “cedrini”, grazie all’ex casellino, il 1983 Lorenzo Meda e all’ ex Peschiera, il classe 1993 Mattia Marangon.

Bomber Alberto Zanolli, da Caprino, classe 1989, illude con il suo gol la Pol. Adolfo Consolini di mister Luca Ponzini: infatti, la trasferta in casa della matricola doriana Do.Ri.Al di mister Manuel Caliari, quella sostenuta a La Rizza, termina sull’1 a 1, perché l’unione calcistica alle porte di Villafranca riesce ad agguantare i pari definitivo con un guizzo del n. 4 “Marlon” Prando. Al resort di Castelrotto di San Pietro Incariano, 1 a 1 anche tra il BureCorrubbio di mister Nicola Martini (ex timoniere della Pol. La Vetta) e il Bussolengo: al valpolicellese Bendazzoli, classe 1990, replica di par suo e con la medesima Damiano Giacopuzzi, bomber ex La Vetta e Pieve S.Floriano.

A San Floriano della Valpolicella, 0 a 3 dei “tamburini sardi” del SommaCustoza del “maresciallo” Bollo, con “cecchini” impavidi e precisi, l'”Evergreen” (1983) Nicolò Bolla (da Bollo a Bolla il passo è davvero breve, per le mille Bolle blu sommacustozane), firmatario di una importante doppietta spiana-vittoria, e sigillo di Mori. La Pol. La Vetta e la Pol. Adolfo Consolini seguono a 5 tacche: i domegliaresi di mister Manuel Pignatelli, al “Montindon”, rifilano 4 pappine a 2 all’A.C. Cavaion di mister Alberto Cipriani (in rete per due volte con il 1994 Elia Turrina). Per i biancazzurri trionfatori, in rete ci vanno Bertasi, Gandini, Cobelli e il neo-entrato, lo juventino, classe 1990, ex Team S.Lorenzo Pescantina, Simone Zampini.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
7.3 ° C
8 °
6 °
94 %
3.6kmh
20 %
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
18 °
Lun
17 °
Mar
10 °

I nostri social