7.4 C
Verona
giovedì, 28 Marzo 2024

Seconda categoria girone B: il punto sulla 12^ giornata

Brutto scivolone de "El Pizzo" a Quinzano col Borgo Trento: 3 a 0. Ne approfitta l'Olimpia Ponte Crencano, che ora fugge a +2 dalla matricola. Ma, il 2° posto è un chiassoso condominio, con Pizzoletta, BorgoPrimomaggio, Avesa ed Alpo Club '98 tutte allineate sul meridiano n.21. L'Intrepida stritola il Real S.Massimo, il Parona rincorre la Juventina, l'Avesa scala l'U.S. Cadore.

Camposanto per l’ex capolista nonché matricola Pizzoletta della famiglia Maragna il terreno di Quinzano: i “nipoti del mitico Pollo Miglioranza” perdono partita, testa e primato nel girone “B” di Seconda categoria, scivolando al secondo trespolo in cui sono appollaiate felicemente altre compagini, quali l’Avesa HSM, il BorgoPrimomaggio, e l’Alpo Club ’98 di mister Stefano Ferro. Per la matricola Pol. Borgo Trento 1977 del presidente ed immobiliarista Paolo Padovani, tre gol importanti quanto preziosi sono i punti guadagnati in classifica: che ora vede gli ex “paninari”, “bondolari” al centro della graduatoria. Per i borgo-trentini guidati da mister Cristian Bertolini, in rete sono andati per due volte Giovanni Tosi e una volta Mattia Simeoni, ragazzo giunto questa estate dal Lugagnano.

L’Avesa HSM di mister “baffo” Flavio Marai “scala” l’U.S. Cadore alle piscini “Santini” per 1 a 2: i cadorini sognano di aggiudicarsi il pieno bottino quando Alberto Urbano, centrocampista datato 1992, nonchè figlio del mister “papa” Urbano 8°…, vede la propria conclusione spegnersi in fondo al sacco, alle spalle dell’estremo ed ex Ares Calcio Vr, Riccardo Terron, classe 1996. Ma, poi, i rosso e blu colligiani si riprendono grazie al “Discobolo” Davide Cacciatori e al difensore 1996 Gianmarco Vignola. Al “Tino Guidotti”, l’Olimpia Ponte Crencano di mister Giordano Rossi non si lascia sfuggire la grande occasione di fuggire, staccandosi dal Pizzoletta, e batte per 2 a 0 la non facile avversaria della Gabetti Valeggio di mister Luca Carletti. Le reti? A firma del 1996 centrocampista Gianmarco Ferrante e dell’ex centro-boa di pallanuoto Michele Rigo.

Al “Lorenzo Peroni” di Poiano, 2 a 2 tra la Juventina Valpantena di mister Massimo Burato e il Parona di Marzio Menegotti: per i bianco-neri poianesi dei fratelli Malaffo esultano il dr Leonardo Tommasini (1988) e il 1997 Matteo Bogoni; per i “bianco-verdi all’Adige” del presidente ed ing. Enrico Guardini, il 1995 Nicolò Busola e il difensore 1992, Leonardo Manzelli, ex San Peretto. Boys Buttapedra-Alpo Lepanto non si è giocata, date le pessime condizioni in cui versava ieri pomeriggio l'”Eliseo Zendrini” di Buttapietra. Una sosta di grande riflessione per i due mister Andrea Lunardi (Boys) e per il giallo-verde Umberto Bittante.

A Madonna di Campagna, 4 a 1 della Pol. Intrepida di mister Massimiliano Signoretto a spese del Real San Massimo dell’omologo della panca Roberto Sorio (al gol della magra consolazione col solo “Case” Mazzi). Per i rosso-neri “madonari”, fantastico tris di Gianmaria Donisi ed assolo vincente di Colognato. Al “Monterotondo”, 3 a 1 dei “draghi rossi” del BorgoPrimomaggio di mister Tiziano Salvagno a spese del Verona International di mister Gentjan Cani: il solo Ampah per il team presieduto dal più alto scranno da Thiago Rodrigo De Souza, ieri in campo con la casacca n.5. Per i borgatari, invece, il 1983 Carlo Agnolìn, Dolci ed Albertini. Vittoria dal sapore tennistico per l’Alpo Club ’98 di mister Stefano Ferro, quella inferta ieri pomertiggio alla matricola Saval Maddalena di mister Edgar Fasola Genovesi (in vantaggio per prima grazie al gol realizzato da Amaechi). Per i rosso-neri del Club villafranchese, hanno gioito Giacomo Pitondo, per due volte l’ex mozzecanese, nonché classe 1997 Luca Anselmi, l’ex Do.Ri.Al e classe 1996 Filippo Maggi e il 1996 nonché ex Real San Massimo Leonardo Pastorello.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
7.4 ° C
8.6 °
6.5 °
95 %
2.1kmh
75 %
Gio
9 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °

I nostri social