7.9 C
Verona
mercoledì, 24 Aprile 2024

Trofeo Oronzo Cana’ edizione 2019

Per molti è diventato appuntamento estivo fisso, per altri è una prima esperienza, con questa edizione il Trofeo Oronzo Canà spegne 14 candeline. Nato come torneo di “paese” ha poi riscosso in questi ultimi anni sempre maggior successo. Alla base nessuna ricetta segreta, ma un’idea molto semplice, l’amore per il gioco del calcio. La manifestazione sportiva, che negli anni ha coinvolto centinaia di atleti e non, si svolge, come di consueto, presso gli impianti sportivi del comune di San Pietro di Morubio dal 27 giugno al 6 Luglio.

Promotrice dell’evento, anche quest’anno è la società sportiva U.S. Bonarubiana coadiuvata dal “magic duo” Malaspina Francesco e Davide Guerra. L’edizione 2019 vede coinvolte ben 17 formazioni, suddivise inizialmente in 4 gironi per le fasi eliminatorie, successivamente, le migliori otto si sfideranno per il titolo finale. Mentre per le ultime classificate ci sarà la consueta battaglia, per la tanto ambita ciabatta d’oro. Tra le contendenti spiccano le ormai attempate Furie Rosse, il coriaceo Barcelmona (malgrado i numerosi infortuni), la giovanissima compagine Real Madrink, la new entry Bomber Abbigliamento e logicamente i campioni in carica del Pro-Secco.

Da segnalare, per goal e spettacolo, anche altre tre formazioni All Scars, El Salado Decimo e I Butei Del Bobo, mine vaganti del torneo. Anche quest’anno, una sezione della manifestazione è stata dedicata ai più giovani, l’Oronzo young, che vede fronteggiarsi 5 squadre composte da ragazzi delle annate 2005, 2006 e 2007. In sostanza, una settimana ricca di partite all’insegna del divertimento. Un plauso più che meritato va infine fatto a tutti i volontari che si adoperano affinché il torneo venga realizzato, da chi con cura gestisce gli impianti sportivi a chi si diletta in cucina, senza il loro fondamentale contributo il torneo non troverebbe adempimento. Per ora è tutto…la parola passa al campo.

F.M. per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
7.9 ° C
8.3 °
7 °
94 %
3.1kmh
75 %
Mer
11 °
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
18 °
Dom
17 °

I nostri social