30.7 C
Verona
giovedì, 30 Giugno 2022

Alla Polisportiva Caselle inizia l’era di mister Luca Ponzini

L'ex mister della Polisportiva A.Consolini nella prossima stagione guiderà i gialloblù del presidente Fabio Sorio

Ventata di aria nuova alla Polisportiva Caselle, dopo aver raggiunto quest’anno la salvezza nel girone “A” di Prima categoria, con al timone mister Antonio Russo, subentrato in corso d’opera al tecnico Gabriele Gelmetti, la truppa gialloblù svolta con decisione. La Società del presidente Fabio Sorio comunica di aver raggiunto l’accordo con il nuovo tecnico della prossima stagione 2022-23, è Luca Ponzini, il quale ha appena conquistato il salto di categoria dalla Seconda alla Prima categoria vincendo il girone “A” con la Polisportiva Adolfo Consolini di Costermano del presidente Riccardo Borsoi. Sarà lui il nuovo condottiero gialloblù nel prossimo campionato di Prima categoria: “Ho accettato con grande entusiasmo la proposta ricevuta dal direttore generale Mario Abbiati e dal direttore sportivo Nicola Bertoncelli -dice Luca Ponzini -. Dopo la mancata riconferma della Polisportiva Consolini è arrivata subito la telefonata del Caselle che mi ha offerto la direzione tecnica della prima squadra gialloblù. Sono andato da loro a parlare e ci siamo subito messi d’accordo”.

Mister Ponzini non vede l’ora di iniziare la nuova avventura con la squadra gialloblù. “Mi piace allenare e mi piacciono le nuove sfide. Ora sono concentrato e pronto a dare la mia impronta alla mia nuova squadra. Solo credendoci tutti assieme possiamo mettere la nostra impronta sul nuovo campionato di Prima categoria. Sacrificio e tanta personalità possono fare la differenza in campo”. La Polisportiva Caselle compie quest’anno 57 anni di vita. Nel 1980 la squadra gialloblù vinse il suo primo campionato passando dalla Terza alla Seconda categoria. La società, guidata dal presidente Fabio Sorio, continua ad andare avanti con i propri valori, competenza, profonda passione e grande amore per il calcio dei dilettanti. “Vogliamo dire la nostra giocando con umiltà ma nello stesso tempo con ambizione nel prossimo torneo di Prima categoria – afferma il diesse Nicola Bertoncelli -. Vogliamo cercare di valorizzare i nostri giovani creando il giusto mix con dei giocatori più esperti. Finalmente si è chiusa una stagione regolarmente dopo due segnate dal Covid-19, non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione sperando che si possa completare senza problemi. Ponzini è l’uomo giusto che ci può far alzare l’asticella. Riponiamo il lui la massima fiducia e siamo sulla stessa linea. Voglio vedere all’opera un Caselle ben amalgamato in ogni reparto che sappia regalare, a noi dirigenti e ai tifosi, nuove soddisfazioni”.

Intanto Nicola Bertoncelli annuncia i primi colpi di mercato: “Stiamo rafforzando la prima squadra in ogni reparto, abbiamo trovato l’accordo con il portiere Massimo Giacopuzzi, che quest’anno ha difeso i pali dell’Alpo Lepanto, dal Lugagnano arriva l’esterno basso classe 2001 Alessandro Sartori. Vestirà la maglia gialloblù anche Matteo Bonetti, giocatore reduce dal biennio concluso in una squadra di Promozione trentina, ma aveva giocato nel veronese nel Team S.Lucia Golosine in Eccellenza e nel Lugagnano in Promozione. Siamo in trattativa con altri giocatori molti dei quali sono vicinissimi a trovare l’accordo”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
poche nuvole
30.7 ° C
33 °
29.5 °
51 %
2.6kmh
20 %
Gio
34 °
Ven
33 °
Sab
34 °
Dom
37 °
Lun
39 °