L’A.C. ChievoVerona del riconfermato mister Riccardo Allegretti saluta Federico Tobanelli, l’esperto difensore centrale classe 1988, il quale non farà parte della rosa biancoblu per la prossima stagione di serie D, anche il Direttore Sportivo Francesco Sacchetto saluta la società bianco blu del presidente onorario Sergio Pellissier. Il diesse del Castelnuovo del Garda, Alberto Zanolli, mette a segno un colpo importante per lo scacchiere del riconfermato mister Alessandro Vecchione, dal Chiampo arriva in maglia neroverde il centrocampista classe 2000 Alessio Forestan, giocatore che torna a giocare nel veronese dopo le esperienze all’Ambrosiana e al Vigasio. Il nuovo diesse del Real Valpolicella è Luca Concato (ex PescantinaSettimo) il quale prende il posto di Filippo Baltieri. Real Valpolicella del nuovo mister Davide Chizzoni che ha anche riconfermato il giovane portiere classe 2004 Luca Zivelonghi per la prossima stagione di Promozione. Il terzino classe 2003 Nicolo Bellamoli lascia il San Marco Borgo Milano di mister Emanuele Battocchio e passa in forza al Cadore in Seconda Categoria.
Il difensore centrale classe 1999, Andrea Bilotta, saluta il Mozzecane e passa in forza al Villafranca dove torna dal prestito al Castelnuovo del Garda l’attaccante classe 2001 Niccolò Cannoletta, figlio del diggì azulgrana Mauro. A centrocampo arriva dalla Governolese il classe 2002 Luca Sperti mentre tra i pali giunge dal San Giovanni Lupatoto il portiere Tommaso Anderloni. Il centrocampista classe 2002, Lorenzo Zanazzi, passa dal Villafranca alla Vianese (squadra di Eccellenza Romagnola). Il Vigasio del presidente Cristian Zaffani annuncia l’arrivo del centrocampista classe 2006 Davide Ruffato (ex Chievo e Trento) e del giovane portiere Diego Quintarelli, ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Baldo Junior Team e la scorsa stagione tra i pali della Primavera del Trento. I biancazzurri del diesse Marco Pacione si assicurano anche Luca Chiti, arcigno difensore centrale classe 2006 (ex giovanili del Torino Club e della Varesina) che nello scorso campionato ha vestito la maglia della Primavera della Virtus Verona, mentre salutano l’attaccante Nicolò Boni che passa in forza all’Oppeano del nuovo mister Paolo Corghi. L’attaccante esterno classe 2002, Tommaso Marras, saluta il Calcio Caldiero e passa in forza al Mantova 1911. Il Bevilacqua calcio del diesse Sergio Andreetto comunica che il nuovo mister grigio-rosso è Leonardo Pastorello, giovane emergente 28enne da Noventa Vicentina. A breve saranno svelati anche tutti i nuovi acquisti della società del presidente Davide Furlani.
Il diggì del Pedemonte Claudio Farina annuncia gli arrivi dell’attaccante Luca Bonfigli, dei centrocampisti Edoardo Caia ed Elia Quaggiotto e del promettente classe 2005 Nicolò Conti. Salutano i biancorossi del riconfermato mister Stefano Paese, il centrocampista Alessandro Padovani (che va al Gargagnago), l’attaccante classe 2002 Victor Semler (che passa alla Fumanese), l’attaccante classe 20024 Lorenzo Fedrighi (alla Dorial), Mchiri Wissem va al Burecorrubbio e Zivelonghi che passa al Real Valpolicella Academy. Al Bardolino calcio del diesse Stefano Giannico arrivano il centrocampista classe 1998 Massimiliano Odelli, l’esterno classe 2005 Andrea Morando, il centrocampista classe 1995 Enrico Gamberoni, l’esterno offensivo classe 2000 Ismaele Farina e il centrocampista classe 2002 Camillo Veronesi. Confermati in gialloblù per la prossima stagione anche per il centrocampista classe 1993 Francesco Lavarini e il centrocampista classe 2002 Tommaso Oliosi. Roberta Roy è la nuova addetta stampa del Legnago Salus, in precedenza aveva ricoperto lo stesso ruolo al Sona calcio in serie D e al Villafranca in Eccellenza.
Altri tre giocatori ex Villafranca vestiranno la maglia rossonera dell’Ambrosiana di mister Jodi Ferrari, sono il centrale difensivo Edoardo Stanghellini, il centrocampista Andrea Boccalari e il difensore classe 2002 Federico Tosi. Il Nogara del presidente Gianni Frignani, dopo aver ingaggiato il nuovo mister Devis Padovani, comunica che il nuovo diesse è Andrea Cortese che prende il posto di Celestino Poli, il quale resterà nei quadri dirigenziali della società con un altro ruolo. Il portiere Pietro Bertasini e il centrocampista Davide Cerpelloni sono due nuovo giocatori dell’Olimpia Verona del diesse Mattia Bragantini e del riconfermato mister Emiliano Testi. L’ex Torri 2023 Raffaele Pachera è il nuovo mister della Polisportiva La Vetta. L’ASD Malcesine Calcio ingaggia l’attaccante Mustafa Kaidi e il classe 2002 Simone Barbalata, ex Baldo Junior Team proveniente dal Torri 2023 mentre a difendere i pali dei bianco-granata sarà il classe 1995 Michele De Vita. Il nuovo diesse del San Giovanni Ilarione comunica che il nuovo mister è Omar Lovato, per lui si tratta di un ritorno in biancazzurro.
Il Pozzo del presidente Davide Godi, tramite il nuovo diesse Matteo Dal Pozzo, comunica i nuovi arrivati in casa rossoblù per la prossima stagione 2025-26 di Prima categoria messi a disposizione del nuovo mister Vasco Guerra: “Abbiamo trovato l’accordo e quindi arrivano in rossoblù Francesco Sciara, Diego Rodegher e Mattia Cornelli dal San Giovanni Lupatoto, Daniele Mereuta e Jason Peruzzi dalla Scaligera, Pietro Rizzoli dal Borgo San Pancrazio, Enrico Massella dall’Aurora Marchesino, Nikola Filipovic dal Lugagnano, Mustafa Aaquib dal Bonavigo, Giacomo Bogoni dal Calmasino e Suoleymane Sangare, il quale ritorna in rossoblù dallo Zevio. Riconfermati il portiere Pietro Leso, il difensore Enrico Pachera, i centrocampisti Alessio Bartolomioli, Lorenzo Testini, Alessio Marconi e Giacomo Moretto, e gli attaccanti Giorgio Circiu ed Ettore Barbato. Proprio nelle ultime ore abbiamo preso l’esterno classe 2005 Jacopo Praga dalla Juniores nazionale del Vigasio”. Mattia Valerio, portiere classe 2005 quest’anno in forza al Team S.Lucia Golosine, non facendo più parte delle quote per la categoria è stato lasciato libero dalla società biancoblù rionale ed è ora in cerca di una nuova squadra, per contatti chiamare il 349-5340889. Squadra del basso veronese ricerca allenatore per settore giovanile da inserire nel proprio organico. Se sei interessato contatta il responsabile del settore giovanile della società tramite WhatsApp al 340-4620247.
La redazione di www.pianeta-calcio.it
Per comunicare nuove presentazioni, inviare una mail a direzione@pianeta-calcio.it o un sms o con WhatsApp al 392 9947352