5.7 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Altre pillole di calcio mercato

Il Borgoprimomaggio, in attesa di un possibile ripescaggio in Prima categoria, dopo il 2° posto ottenuto quest’anno, si sta muovendo con decisione sul mercato con il suo diesse Mirco Galasso, che annuncia: “Tra i pali arrivano Stefano Melchiori dall’Audace calcio e Alessandro Aldegheri dalla Scaligera Lavagno, mentre in attacco arriva Luca Notaro dall’Intrepida e ritorna da noi Alberto Vailati dalla Nuova Cometa. Stiamo cercando ancora qualcosa in difesa e in mezzo al campo. In uscita il portiere Nicola Sanna classe 1989, che passa al Real San Massimo, il centrocampista classe 1998 Ignacio Joaquin e l’attaccante classe 1994 Luca Saoncelli che passano al Boys Buttapedra”. L’SSD Vigasio annuncia la riconferma di mister Manuel Spinale e del suo staff tecnico con Gianluca Coghi Preparatore Atletico e Toffano Alessandro preparatore dei Portieri. Riconfermato anche il direttore sportivo Claudio Ferrarese. “Vogliamo riprendere con entusiasmo e grande determinazione il lavoro iniziato lo scorso anno – dice mister Spinale -. Abbiamo la consapevolezza di aver costruito qualcosa di importante dentro e fuori dal campo, ora dobbiamo solo raccogliere i frutti di quanto abbiamo seminato nella scorsa stagione”.

Francesco Malgarise, ex giocatore del Santo Stefano di Zimella, è il nuovo diesse della Provese che annuncia i suoi primi colpi di mercato in rossonero, sono gli attaccanti Anthony Gambin e Christopher Basso, entrambi provenienti dal ValdalponeRoncà, per Basso si tratta di un ritorno in rossonero. Il Chiampo del d.g. Giandomenico Corato annuncia un’altra riconferma importante, farà ancora parte della rosa gialloverde vicentina, guidata dal riconfermato mister Denny Rezzadore, l’attaccante classe 1994 Anghel Leonard, ex Seraticense e Belfiorese. È stato presentato ieri sera, presso la sede dell’USD Montebello, Vallarsa Matteo, nuovo giocatore biancorosso che prenderà parte alla stagione 2022-23 con la maglia del Montebello nel prossimo Campionato di Promozione. Esterno d’attacco classe 1997, Matteo è cresciuto nell’Arzignano per poi vestire le maglie di Real San Zeno, del Chiampo e del Grancona con la quale ha disputato l’ultima stagione segnando 8 reti. Poche ore prima era stato presentato Steven Maistro, attaccante classe 2001 cresciuto nel Longare che ha giocato con le maglie di Vicenza, Arzignano, Cavese, Camisano e Le Torri. La società vicentina si sta dimostrando una delle più attive sul mercato.

Un giovane calciatore cerca squadra per la prossima stagione 2022-23: “Sono un ragazzo classe 2000, abito ad Arcole e sono automunito, quindi posso spostarmi senza problemi. Quest’anno ho giocato con una squadra di Prima categoria, nella stagione 2020-21 in Eccellenza, nel 2019-20 ho giocato in Promozione e nel 2018-19 nel campionato di Seconda categoria. Sono un centrocampista, sia difensivo che offensivo, oppure posso giocare davanti alla difesa o all’occorrenza anche trequartista. Se volete contattarmi chiamate il 342 8477880”. Società di Promozione del veronese è alla ricerca di un preparatore dei portieri da inserire nello staff tecnico per la prossima stagione 2022-23. Per essere contattati scrivete alla mail gmb@hotmail.it

Continua l’opera di rafforzamento del Montorio calcio del presidente Lorenzo Peroni e del diesse Stefano Menini. Arriva a disposizione di mister Stefano Paese un altro ragazzo giovanissimo di buone prospettive, è il classe 2003 Elia Quaggiotto, fresco di promozione in serie D con il Villafranca di mister Paolo Corghi (nuovo allenatore dell’Ambrosiana). Sempre dal gruppo vincente dei blaugrana del diggì Mauro Cannoletta erano già arrivati nei giorni scorsi il centrocampista Edoardo Cecco e l’attaccante Francesco Tomè. Il nuovo arrivato, Elia Quaggiotto, contro il Montorio quest’anno aveva fatto delle prestazioni superlative impressionando la dirigenza biancoverde. Elia è un centrocampista offensivo che arriva a Montorio con grande entusiasmo e determinazione ed è felicissimo di indossare la maglia biancoverde nella prossima stagione di Eccellenza. Mancino brevilineo è rapido e molto tecnico. Dopo aver giocato nelle giovanili del Chievo Verona per molte stagioni, Elia era approdato l’estate scorsa al Villafranca dove quest’anno si è distinto collezionando molte presenze con i blaugrana.

Sebastiano Perbellini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
5.7 ° C
8.2 °
5 °
81 %
1.5kmh
0 %
Sab
15 °
Dom
12 °
Lun
12 °
Mar
9 °
Mer
11 °

I nostri social